dopo gli zainetti, i sabot, i motori eletterici, finalmente hanno sequestrato gli occhiali da sole!!!! si può andare a mare!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioRosa, non è più semplice che la moglie di questo ragazzo chieda con un'istanza alle Dogane di poter essere assegnata alla DR liguria?
In fondo la Liguria è l'unica regione per la quale ci sono evidenti carenze e le Dogane credo saranno contente di dirottarvi una volontaria!
Così limita anche il problema ad un idoneo Lombardia o Piemonte che potrebbe dover andare in Liguria suo malgrado.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggioCiao Gianl, sono in attesa di una tua previsione obiettiva e articolata sull'entità totale dello scorrimento!
in mancanza di informazioni, l'unica previsione possibile è che si riavveri la percentuale di rinunce totale (quindi non quella "secca", dopo ciascuna chiamata) che c'è stata per l'assunzione dei 750 alle Entrate.
Ciascuna rinuncia ha una motivazione; banalmente, se si conoscessero le motivazioni di ciascun idoneo, non ci sarebbe alcuna previsione semplicemente perchè conosceremmo in anticipo il comportamento di ciascuno di noi. Dovremmo soltanto contare i rinunciatari.
Siccome questa conoscenza ci è preclusa, dobbiamo fare delle ipotesi. E quale migliore ipotesi se non quelle che valevano per i primi 1003 in graduatoria?
Mi spiego meglio. Tra gli idonei chiamati dalle Entrate c'era chi era idoneo 2005 ma poi aveva vinto nel 2007, chi era doppio idoneo per regioni differenti e quindi ha accettato una sola chiamata, chi aveva vinto il concorso CFL per le Dogane, chi aveva vinto quello da ispettore del lavoro, chi altri concorsi, chi ha trovato un buon lavoro nel privato, chi si è sposato/a e ha deciso che non si sarebbe più spostato. Ognuno di questi motivi ha inciso sul totale delle rinunce. Non sappiamo in che percentuale ciascuna situazione abbia inciso, ma sappiamo che, in totale, alla fine per assumerne 750 ne hanno chiamati 253 in più, quindi il 37,73%.
Ora, quali sono i motivi per dubitare che nel resto della graduatoria (cioè dal 1004simo in poi, contando anche i 31 inseriti perchè doppi idonei), queste caratteristiche dovrebbero essere distribuite in maiera differente? Non ve ne sono.
Allora non possiamo fare altro che applicare la medesima percentuale ai 465 CFL e contare che vi saranno 155 scorrimenti totali, per un totale di 620 idonei contattati.
Questo, come scritto nell'altra discussione ieri, non significa che il limite sarà intorno alla posizione 1623 della GN, perchè dobbiamo tenere conto anche dei 31 doppi idonei inseriti e sappiamo che la gran parte di questi sono entro le prime 500 posizioni. Quindi dobbiamo sottrarre una ventina di posti alla posizione 1623 e così finiamo per aggirarci intorno alla posizione 1600.
Questa è la previsione che riesco a fare.
Possiamo contare tutti gli idonei che sono in situazioni particolari (ad esempio personalmente ho contato 23 idonei entro la posizione 1600 che erano anche idonei AD tributari, oppure la ventina di doppi idonei reinseriti dopo le chiamate AE perchè doppi idonei nella stessa regione, oppure la quindicina di doppi idonei già chiamati dall'AE), ma questi, ammesso che rifiuteranno la chiamata, andranno a comporre il totale di 155, e non si aggiungeranno a quello. In altre parole, così facendo andiamo a studiare e quantificare le componenti che determineranno le rinunce, e non componenti aggiuntive.
Ci tengo a ribadire, però, che 1600 è una previsione in base a ciò che si conosce. In realtà potrebbero accadere degli eventi imprevedibili o imprevisti, dei quali, appunto perchè imprevedibili e imprevisti, non posso tenerne conto (ad esempio, potrebbero esserci rinnce ulteriori tra gli idonei Lombardia e Piemonte inviati in Liguria, ma potrebbe anche capitare che gente idonea in piemonte e Lombardia che avrebbe deciso di non accettare poi accetterà proprio perchè inviata in Liguria. Non sapendo quale delle due componenti prevarrà allora non ne tengo conto).
Spero di essere stato un po' d'aiuto.
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio......
Spero di essere stato un po' d'aiuto.
ma perchè non hai partecipato come statistico? eri già dentro di sicuro!!!
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggioche mito che sei!!!!!
ma perchè non hai partecipato come statistico? eri già dentro di sicuro!!!
E sono idoneo anche in quel concorso. Mi hanno preferito, tra gli altri, uno con laurea in matematica e dottorato in fisica che da 10 anni era in un'università americana e che alla domanda di economia ha testualmente risposto "Ah, io di economia non so niente"
Commenta
-
Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggiorosa, che come sta spiderpork? sempre in giro per l'Italia come te? o sta buono buono a casuccia tua?
Compagno di sventure di questi mesi, Spider mi ha seguito in tutte le mie avventure e pellegrinaggi... Pertanto nelle famose effigi cui Nico ha fatto riferimento nelle sue ultime opere viene ritratto anche lui con volto sorridente per i traguardi finora raggiunti
Commenta
-
Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggiodopo gli zainetti, i sabot, i motori eletterici, finalmente hanno sequestrato gli occhiali da sole!!!! si può andare a mare!!!!Bring the boys in AD
Commenta
Commenta