annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fcleader Visualizza il messaggio
    E' ufficiale.
    Nel corso della riunione di oggi il Direttore del Personale Aronica ha comunicato alle OO.SS. che dai primi di luglio prenderanno servizio all'Agenzia delle Dogane gli idonei ai concorsi CFL banditi dall'Agenzia delle Entrate, in applicazione della Finanziaria 2008.
    Ragazzi ma il comunicato parla chiaro....ci assumono i primi di luglio...perchè comtinuate a dire fine luglio o primi di settembre????
    Il problema è che anche tutti i comunicati degli ultimi mesi della uilpa parlavano chiaro, ma i fatti non si sono mai avverati.
    Io quel comunicato lo traduco così: "a luglio qualcosa si muoverà". Poi, se le assunzioni ci saranno realmente i primi di luglio, tanto meglio.

Commenta

L'ha detto Aronica l'ha confermato anche cefalo...cosa vogliamo di +!!! posso capire che se non saranno i primi di luglio si potrà andare al 10-15 ma non credo..(e spero) si finisca a fine mese!!! Ripeto è il comunicato della
      UIL che dice tutto ciò...

Commenta

Ecco intanto il comnicato UGL:

IDONEI AGENZIE ENTRATE CON CFL ALLE DOGANE:
        CONFERMATE LE ANTICIPAZIONI.
        Da tempo ci stiamo occupando della questione relativ a agli scorrimenti delle graduatorie
        dei concorsi per Contratto Formazione Lavoro espletati dall’Agenzie delle Entrate che ha
        avuto un epilogo “a singhiozzo”, prima con l’assunzione degli oltre 700 giov ani laureati
        nell’ambito degli Uffici della stessa Agenzia delle Entrate e con il preannuncio della prossima
        entrata dei restanti idonei, negli organici dell’Agenzia delle Dogane.
        Le cose, per questa Agenzia, sono andate per le lunghe in v irtù della definizione delle Piante
        Organiche che ha subito un iter complesso per le modifiche strutturali che l’Agenzia stessa si
        è data negli ultimi tempi con l’istituzione degli Uffici Unici e con i nuovi obiettivi della
        “mission” istituzionale.
        Nella riunione sindacale di oggi, 17 giugno, nonostante la richiesta dell’Amministrazione di
        procrastinare di qualche giorno la definitiv a ridistribuzione delle risorse da attribuire alle
        Direzioni Centrali e Regionali, l’Agenzia ha fornito, comunque, la notizia che nel
        corso del
        2008 saranno assunti 465 idonei,
        procedendo allo scorrimento della graduatoria unica
        ereditata dall’Agenzia delle Entrate, mentre, date le riconosciute esigenze, l’Agenzia stessa
        prev ede di
        assumere i restanti idonei (1178 unità complessiv e), nel biennio 2009-2010.

Per i primi 465 CFL, si dov rà comunque tener conto delle ev entuali rinunce, tenuto conto
        che l’esperienza delle Entrate ha dimostrato che molti di questi giovani laureati, hanno
        partecipato a più concorsi e, in molti casi, hanno già operato le loro scelte. E’ facilmente
        prev edibile, pertanto che la si procederà nello scorrimento della graduatoria, oltre la
        posizione n. 465.
        Per quanto riguarda la destinazione, resta confermata la regione per la quale si è concorso
        ad eccezione della Regione Liguria che, a causa di ev identi ed impellenti esigenze, potrà
        essere la destinazione di idonei che hanno concorso anche per le Regioni più prossime
        (Piemonte e Lombardia).
        L’UGL esprime, pertanto, la sua soddisfazione per la dimostrata “attendibilità” delle prime
        informazioni fornite a suo tempo dall’Agenzia delle Dogane anche se perplessità restano
        per quello che riguarda gli esclusi di sempre e per i concorrenti a concorsi per l’accesso alla
        Seconda Area, priv ati, nell’attualità, della speranza di essere assunti, per il v incolo imposto
        dall’ultima finanziaria dello Stato che ha priv ilegiato assunzioni solo nella Terza Area
        funzionale.
        Di mobilità, scorrimenti e passaggi entro e fra le Aree ce ne occuperemo nei prossimi giorni,
        quando con la ratifica delle specifiche deleghe che il gov erno conferirà ai Sottosegretari di
        Stato, potremo incominciare ad affrontare queste importanti questioni con l’autorità politica
        preposta al riordino della Pubblica Amministrazione.
        Bring the boys in AD

Commenta

L'ha detto Aronica l'ha confermato anche cefalo...cosa vogliamo di +!!! posso capire che se non saranno i primi di luglio si potrà andare al 10-15 ma non credo..(e spero) si finisca a fine mese!!! Ripeto è il comunicato della
          UIL che dice tutto ciò...
          E io ripeto che i comunicati della UIL hanno detto tante cose che poi non si sono verificate!
          D'altra parte, se le assunzioni dovessero essere effettuate i primi di luglio gli idonei interessati avrebbero già dovuto ricevere la raccomandata, e ancor prima la telefonata e l'e-mail.
          E' molto più probabile che i primi di luglio ci saranno le comunicazioni e che gli ingressi si avranno a fine luglio se non successivamente. E successivamente, siccome agosto è tabu per queste cose, significa primi di settembre.

Commenta

Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
            Mi dispiace non avervi conosciuto prima.

Anche se il mio fegato non la pensa così...

Sinceramente ho scoperto l'esistenza di forum per caso durante le vacanze pasquali, quando, finalmente, tornato a casa, ho avuto internet tra le mani.
            Quando uscirono i risultati del concorso in lombardia, tanto fu la delusione per la non assunzione, che immediatamente decisi di metterci un sarcofago di cemento armato e non pensarci più. Ero talmente innocente che non pensavo a graduatorie, idoneità, visco, romano ecc.
            Poi tra esame di Avv. a dicembre e trasferte in veneto non ci ho pensato più.

Adesso la battaglia della finanziaria che io non ho fatto con voi farà parte di quei momenti della storia che avrei voluto vivere direttamente e che non mi saranno mai più concessi.

Come un concerto dal vivo dei Pink Floyd, lo sbarco in Normandia o la caduta del Muro di Berlino.
            Tanto per fare un esempio.

....o la spedizione dei Mille...

Commenta

Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
              Mi dispiace non avervi conosciuto prima.

Anche se il mio fegato non la pensa così...

Sinceramente ho scoperto l'esistenza di forum per caso durante le vacanze pasquali, quando, finalmente, tornato a casa, ho avuto internet tra le mani.
              Quando uscirono i risultati del concorso in lombardia, tanto fu la delusione per la non assunzione, che immediatamente decisi di metterci un sarcofago di cemento armato e non pensarci più. Ero talmente innocente che non pensavo a graduatorie, idoneità, visco, romano ecc.
              Poi tra esame di Avv. a dicembre e trasferte in veneto non ci ho pensato più.

Adesso la battaglia della finanziaria che io non ho fatto con voi farà parte di quei momenti della storia che avrei voluto vivere direttamente e che non mi saranno mai più concessi.

Come un concerto dal vivo dei Pink Floyd, lo sbarco in Normandia o la caduta del Muro di Berlino.
              Tanto per fare un esempio.

Non ci crederai ma il mio percorso per arrivare a questo forum è stato pressocchè identico al tuo,premesso che io sono un idoneo del 2007 e a inizio ottobre 2007 ho finito la procedura selettiva...
              Ma comunque io credo che nessuno vuole togliere i giusti meriti a chi tanto ha fatto e tanto ha lottato ,per sè (in primis) e per tutti gli altri...ci sta anche però che qualcuno possa aver contribuito meno per i piu' svariati motivi...mica va crocifisso?
              Il merito piu' grande(di tutti noi),non dimentichiamolo,è quello di essere riusciti a risultare idonei ad un concorso così difficile....

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                E io ripeto che i comunicati della UIL hanno detto tante cose che poi non si sono verificate!
                D'altra parte, se le assunzioni dovessero essere effettuate i primi di luglio gli idonei interessati avrebbero già dovuto ricevere la raccomandata, e ancor prima la telefonata e l'e-mail.
                E' molto più probabile che i primi di luglio ci saranno le comunicazioni e che gli ingressi si avranno a fine luglio se non successivamente. E successivamente, siccome agosto è tabu per queste cose, significa primi di settembre.
                Gianl...non essere cosi pessimista...dai.. Uil, Salfi e Ugl dicono entrambi la stessa cosa, poi Cefalo mi ha riferito personalmente che una volta definita all'unità la nostra distribuzione a livello regionale non c'è più motivo per rinviare e quindi luglio non è una chimera...ma inizia a diventare una splendida realtà...
                Ultima modifica di peppeferrux; 19-06-2008, 11:54.

Commenta

non mi sembra che i comunicati della uil siano stati puntualmente disattesi...cmq la UIL ha riportato i risultati della riunione tenutasi con le dogane le quali hanno affermato tutto ciò!!! Credo che le chiamate potranno avvenire dopo il 25 giugno...per permettere assunzioni già da luglio...è ovvio che con le rinuncie che ci saranno si andrà a settembre per qualcuno...

Commenta

non mi sembra che i comunicati della uil siano stati puntualmente disattesi...cmq la UIL ha riportato i risultati della riunione tenutasi con le dogane le quali hanno affermato tutto ciò!!! Credo che le chiamate potranno avvenire dopo il 25 giugno...per permettere assunzioni già da luglio...è ovvio che con le rinuncie che ci saranno si andrà a settembre per qualcuno...
                    per dirla con sincerità, o fine luglio o settembre cambia poco, l'importante è saperlo... anzi per me è pure meglio a settembre cosi mi faccio un po di ferie e ho piu tempo per le dimissioni

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                      ....o la spedizione dei Mille...
                      Se le mie parole non ti sono piaciute chiedo scusa.
                      Bring the boys in AD

Commenta

Sto operando...
                      X