Originariamente inviato da rosam78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Oramai è fatta ragazzi...SGRAT SGRAT...
Visto che prima si parlava di preavvisi e dimissioni vi faccio una domanda banale: le dimissioni secondo voi hanno effetto immediato?
mi spiego meglio visto che per firmare il CFL occorre essere disoccupati, bisogna dimettersi..
Dal momento che tale azione verrà fatta solo all'arrivo della raccomandata..che generalmente arriva 15-20 gg prima assunzione..questi gg saranno sufficienti per permettere al Centro per l'impiego di aggiornare la posizione (portandola a Disoccupato) nonostante non si rispetti il preavviso che nel mio caso dovrebbe essere 30 gg? Grazie a chi vorrà rispondermi..ed in bocca al lupo a tutti..
Commenta
-
Originariamente inviato da jack76 Visualizza il messaggioOramai è fatta ragazzi...SGRAT SGRAT...
Visto che prima si parlava di preavvisi e dimissioni vi faccio una domanda banale: le dimissioni secondo voi hanno effetto immediato?
mi spiego meglio visto che per firmare il CFL occorre essere disoccupati, bisogna dimettersi..
Dal momento che tale azione verrà fatta solo all'arrivo della raccomandata..che generalmente arriva 15-20 gg prima assunzione..questi gg saranno sufficienti per permettere al Centro per l'impiego di aggiornare la posizione (portandola a Disoccupato) nonostante non si rispetti il preavviso che nel mio caso dovrebbe essere 30 gg? Grazie a chi vorrà rispondermi..ed in bocca al lupo a tutti..
Commenta
-
e soprattutto ricorda che adesso le dimissioni sono SOLO online. la raccomandata non ha piu valore legale. con la domanda protocollata online (ad es al centr per l'impiego, poi la porti in azienda comunicando il giorno in cui non presterai piu servizio, o meglio l'ultimo giorno di servizio che presti)
Commenta
-
Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggiosi, al piu rischi una piccola penale (oltre al mancato pagamento di quei giorni). ricorda una cosa è il giorno della comunicazione delle dimissioni e un'altra è il giorno da cui non presti piu servizio. se vuoi domani con calma ti riepilogo tutta la storia. è un po complesso. anche io ho 30 gg di preavviso. dovrai dire ad es oggi 1 luglio presento domanda di dimissione e a partire dal 20 luglio non sarò piu in servizio. ci perdi i 10 gg e l'azienda puo anche applicarti una penale. io lavoro nel pubblico e chiederò che questa penale non venga applicata
Ho capito...in sintesi sarei disoccupato il giorno in cui deciderò di far terminare il rapporto nel tuo esempio 20 luglio..
Commenta
-
Originariamente inviato da cla_ck Visualizza il messaggiociao a tutti è la prima volta che scrivo su qs forum ma è da un po' di tempo che vi seguo..anch'io sono in questa famosa graduatoria e sono contenta della notizia diffusa ieri..
l'unica cosa che mi chiedevo è: ma come mai neanche oggi è uscito niente di ufficiale nel sito dell'Agenzia delle Dogane?Originariamente inviato da cla_ck Visualizza il messaggio..bhe insomma..grazie per l'accoglienza! in effetti non sapevo se scrivere e forse a qs punto era meglio se non lo facevo..
cmq ho iniziato a seguirvi proprio dopo aver chiamato il segretario della Cantilena lunedì pomeriggio..
Praticamente ho tel all'agenzia delle entrate per avere informazioni sul concorso di venerdì 20 che dovrei fare e, avendo visto che sul sito c'era anche qs graduatoria in cui compariva il mio nome ho chiesto informazioni anche su quella e mi hanno detto che la stavano elaborando al MInistero..
allora ho subito chiamato e mi hanno detto che sarebbe uscito un comunicato proprio in giornata o al max il giorno dopo..cosa che è successa..così ho pensato che forse poteva esserci qualche altra informazione su internet e ho trovato qs forum..
Ad ogni modo noto delle contraddizioni nelle tue parole.
Prima dici:"ma è da un po' di tempo che vi seguo..", poi nell'altro post:"cmq ho iniziato a seguirvi proprio dopo aver chiamato il segretario della Cantilena lunedì pomeriggio..".
Insomma è da un po' di tempo o da solo lunedì?
Ovvio non cambia niente e quindi benvenuta ancora e buon divertimento.Bring the boys in AD
Commenta
-
Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggioe soprattutto ricorda che adesso le dimissioni sono SOLO online. la raccomandata non ha piu valore legale. con la domanda protocollata online (ad es al centr per l'impiego, poi la porti in azienda comunicando il giorno in cui non presterai piu servizio, o meglio l'ultimo giorno di servizio che presti)
Commenta
-
Originariamente inviato da jack76 Visualizza il messaggioHo capito...in sintesi sarei disoccupato il giorno in cui deciderò di far terminare il rapporto nel tuo esempio 20 luglio..
ps: anche io aspetto la raccomandata. per scaramanzia non mi azzardo a dimettermi prima. appena la ricevo la prima cosa che faccio è andare al cntro per l'impiego a fare la domanda e poi con quella vado dove lavoro e con quella domanda protocollata dal ministero aggiungo la mia (quella tradizionale all'ufficio personale etc)
Commenta
-
Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggioesatto pero ricorda che oltre a perdere i 10 gg di stipendio rischi anche una penale. dipende dal rapporto che hai con il tuo datore di lavoro.
ps: anche io aspetto la raccomandata. per scaramanzia non mi azzardo a dimettermi prima. appena la ricevo la prima cosa che faccio è andare al cntro per l'impiego a fare la domanda e poi con quella vado dove lavoro e con quella domanda protocollata dal ministero aggiungo la mia (quella tradizionale all'ufficio personale etc)Ultima modifica di jack76; 18-06-2008, 23:36.
Commenta
Commenta