annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X Picar. Picar nn capisco questa tua insistenza sul chiudere il forun. Anche se pubblico io ritengo sia uno spazio di confronto. Tutti siamo al corrente che le discussioni possono essere visualizzate anche da chi nn fa parte di questo mondo, e forse questo è proprio il bello, infatti a me piacerebbe moltissimo leggere interventi di persone che fanno altro, sentire le loro opinioni, loro idee e i loro giudizi sul sistema carcere.
    NN c'è bisogno di chiudere il forum, chi nn lo ritiene più utile nn scrive. A me personalmente piace molto.

    Commenta


      [QUOTE=LOU SALOME;429825]Ciao Sonia. Io non ricordo di aver sentito che il contratto si firmerà a Roma. Ma tu sei sicura di questo?
      Quello che ricordo io è questo: la lettera-contratto la riceveremo tra fine febbraio e la metà di marzo. L'assunzione sarà ad aprile e che cmq tra il ricevimento della lettera e l'immissione in servizio dovranno esserci almeno 15 gironi.



      ciao, io ricordo quanto ho scritto, anche se, come tutti, ero terribilmente tesa.
      sonia

      Commenta


        Originariamente inviato da romuccia Visualizza il messaggio
        X Picar. Picar nn capisco questa tua insistenza sul chiudere il forun. Anche se pubblico io ritengo sia uno spazio di confronto. Tutti siamo al corrente che le discussioni possono essere visualizzate anche da chi nn fa parte di questo mondo, e forse questo è proprio il bello, infatti a me piacerebbe moltissimo leggere interventi di persone che fanno altro, sentire le loro opinioni, loro idee e i loro giudizi sul sistema carcere.
        NN c'è bisogno di chiudere il forum, chi nn lo ritiene più utile nn scrive. A me personalmente piace molto.
        Non ho mai detto di voler chiudere il forum. Non ne ho la possibilità né il motivo. Ho detto soltanto che credo non sia questo lo spazio per discutere dei problemi lavorativi dei nuovi assunti e che quindi sia esaurita la sua funzione. Perché, per uno che saprebbe cosa è lecito o cosa non è lecito dire, ce ne sarebbe un altro che probabilmente non saprebbe qual è il confine. Io, Romuccia, sono un attento lettore del forum...e ricordo ancora ad esempio, critiche, né velate né tollerabili, ad un Direttore d'Istituto, a un educatore anziano, al personale dell'Ufficio concorsi. Se quando si era all'esterno del DAP questo poteva essere giustificabile, una volta preso servizio credo che sia una cosa di pessimo gusto in quanto ci sono altri mezzi per comunicare a chi di dovere le perplessità che si hanno riguardo al funzionamento di un servizio. E questo, Romuccia, è solo uno dei tanti esempi che potrei farti sulle cose che è meglio non dire su un forum pubblico. Sinceramente ho difficoltà a ricordare un forum pubblico dove i banchieri discutono dei fatti e delle procedure della loro banca...i ragazzi entreranno presto in servizio. Avranno un corso di formazione con tutor preparatissimi (ne ho conosciuti un paio e sono davvero eccezionali). Avranno i mezzi per comunicare tra di loro. Perché dovrebbero essere interessati a "mettere in piazza" i loro problemi e le loro eventuali perplessità circa questo lavoro? Davvero non capisco. Dai la tua mail (probabilmente l'hai già fatto) e contribuisci anche tu alla crescita di questa nuova infornata di educatori. Ma non pretendere che dia il mio appoggio (o neghi le mie perplessità) nel continuare a scrivere su uno spazio che è nato per seguire la procedura concorsuale non per fare da "tutor in seconda" ai ragazzi. Mi spiace essere in disaccordo con te ma io la penso così. Come noterai, da un po' di tempo a questa parte, ogni mio intevento contiene il mio indirizzo mail. Per continuare a dare il mio aiuto a chi lo riterrà necessario.
        jeanluc.picard@hotmail.it
        Master(Pi)card

        Commenta


          Grazie

          Scusate se intervengo a distanza di tanto tempo, ma per difficoltà verie non mi è stato possibile partecipare con costanza al forum, sebbene continui a riconoscerne l’utilità che ha avuto, e che continua ad avere per quanti si sono imbattuti nell’odissea infinita del concorso per educatori.
          Ora che quest’avventura si avvia a concretizzarsi nella realizzazione del mio e del nostro progetto di lavoro e di vita, sento il dovere di intervenire, per dimostrare la mia riconoscenza nei confronti di quanti hanno reso meno esasperante la nostra attesa, aiutandoci con i contributi culturali ed umani che hanno ritenuto opportuno offrirci.
          Tra breve dovrò affrontare un cambiamento di vita importante, e sebbene riguardi me ne parlo con voi, perché penso che in molti si trovino nella mia stessa situazione.
          Come, forse, sapete abito in Sardegna, ma non ho avuto la possibilità di scegliere una sede di lavoro nella mia regione.
          Sarò quindi costretta ad allontanarmi dai miei genitori che avrebbero bisogno ancora della mia vicinanza, ma che mai accetterebbero che rinunciassi per loro al mio progetto di vita.
          A loro dedico la mia modesta conquista di vita e, credendo nella forza degli affetti, spero di vincere anche le difficoltà che la lontananza dalla mia famiglia può causare.
          Non voglio, comunque, annoiarvi con le mie esternazioni personali, mi limito a comunicarvi, se vi possa interessare, che ho scelto come sede la Casa Circcondariale di Alessandria.
          Ancora non sono convinta della mia scelta, ma era per me necessario scegliere una città che garantisse dei validi collegamenti con gli aeroporti e che, allo stesso tempo mi garantisse delle condizioni di vita accettabili.
          Ringrazio ancora una volta chi mi ha aiutato anche per pochi istanti in questa lunga maratona, e, nella speranza che il traguardo raggiuto sia l’inizio di un cambiamento positivo per tutti, vi saluto con affetto.
          Gianna

          Commenta


            Originariamente inviato da astrazeneca Visualizza il messaggio
            Come, forse, sapete abito in Sardegna, ma non ho avuto la possibilità di scegliere una sede di lavoro nella mia regione.
            Sarò quindi costretta ad allontanarmi dai miei genitori che avrebbero bisogno ancora della mia vicinanza, ma che mai accetterebbero che rinunciassi per loro al mio progetto di vita.
            Davvero non hai baccato una sede in sardegna??? Non ci posso credere...ce ne erano tante per i contabili...
            Capisco il tuo rammarico, ma la realizzazione di se stessi viene prima di ogni altra cosa, soprattutto dopo che abbiamo fatto così tanti sacrifici, e i nostri genitori con noi.
            In bocca al lupo...

            Commenta


              Ciao a tutti!
              Qualcuno potrebbe per favore riassumere tutti i possibili orari lavorativi all'interno degli istituti? E poi non ho capito una cosa: quando arriverà la lettera contratto dovremo chiedere al nostro direttore di istituto quale potrà essere il nostro orario?
              Illuminatemi please.
              Grazie.

              Commenta


                Originariamente inviato da enjoy Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!
                Qualcuno potrebbe per favore riassumere tutti i possibili orari lavorativi all'interno degli istituti? E poi non ho capito una cosa: quando arriverà la lettera contratto dovremo chiedere al nostro direttore di istituto quale potrà essere il nostro orario?
                Illuminatemi please.
                Grazie.
                L'orario settimanale è pari a 36 ore che si possono splamare in :
                - 5 gg (7.12/die oppure 6 ore/die e due rientri pomeridiani);
                - 6 ore per 6 gg.
                Ovviamente, una volta arrivati in istituto, dovrete concordare l'orario col capo area e proporlo al Direttore, che lo accorderà o meno a seconda delle esigenze di servizio.
                Ad esempio alcuni Direttori, e mi riferisco all'area contabile, preferiscono che gli uffici siano aperti anche il sabato, per altri invece non è necessario....quindi accordano il tipo di orario a seconda delle proprie necessità...

                Commenta


                  Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                  L'orario settimanale è pari a 36 ore che si possono splamare in :
                  - 5 gg (7.12/die oppure 6 ore/die e due rientri pomeridiani);
                  - 6 ore per 6 gg.
                  Ovviamente, una volta arrivati in istituto, dovrete concordare l'orario col capo area e proporlo al Direttore, che lo accorderà o meno a seconda delle esigenze di servizio.
                  Ad esempio alcuni Direttori, e mi riferisco all'area contabile, preferiscono che gli uffici siano aperti anche il sabato, per altri invece non è necessario....quindi accordano il tipo di orario a seconda delle proprie necessità...
                  Grazie mille Ginevra.

                  Commenta


                    Gelsomino, vedo che sei in linea: ci siamo viste alla scelta della sede e se non erro andiamo insieme a san vittore. Se ti va scrivimi ladaniello@fastwebnet.it

                    Commenta


                      x ginevra

                      ciao!
                      avrei bisogno di chiederti alcune info.
                      potresti gentilmente lasciarmi il tuo indirizzo di posta elettronica scrivendomi a: fiore1039@inwind.it?
                      grazie in anticipo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X