annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    non ricordo chi mi ha chiesto quali sono le sedi per le quali opterei.Per quanto riguarda la campania non so, dipende dalle sedi che eventulmente e remotamente resteranno scoperte.Per la lombardia spero di avere possibilità di scegliere tra milano e istituti limitrofi
    buonanotte a tutti...

    Commenta


      Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
      Picard, mi piacerebbe capire meglio cosa intendi dire, perchè io onestamente non credo di essere in grado di fare l'educatore...semplicemente perchè non l'ho mai fatto e allora dico, prima provo. Io credo che finchè non si matura una solida esperienza sul campo, sia molto pericoloso dire "sono in grado di fare questo lavoro". Mi da l'idea che certe sicurezze poi si traducano in danni a livello operativo. Io direi che si spera di essere capaci e si fa il possibile per apprendere...poi adattando la solita frase dico "lo scopriremo solo facendolo".

      Certo è che nel momento che accetto, mi prendo un impegno che presuppone il provarci seriamente a fare questo lavoro. Perciò diventa doveroso organizzarsi al meglio, per essere presenti. Ovvero se so che devo essere a lavorare a quell'ora, che il distacco probabilmente non me lo daranno ect ect, non accetto l'impossibile per me e poi mi tiro della gran mutua (atteggiamento che odio e penso che certa gente ce l'ha nel DNA indipendente dalla distanza), ma al limite rinuncio e chiuso il discorso.
      CONDIVIDO ... credo poi che chi inizia con la certezza di sapere fare un lavoro che non ha mai fatto pecchi di arroganza

      Commenta


        Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
        Scusami Picard, forse non ci siamo intesi, non è che io non voglia fare l'educatore e preferisca fare altro, è che i posti di educatore in tutta Italia sono pochi e quindi ottenere un trasferimento penso che sarà dura.

        Mentre passando in un altro dipartimento del ministero della Giustizia un posto di cancelliere in qualche Tribunale campano sarebbe probabilmente molto più facile trovarlo, vista la cronica carenza che c'è anche in quel settore e vista anche la "riforma"che si prevede a breve sarà fatta in quel settore.

        Poi assumendoci non è che l'amministrazione ci sta facendo un piacere trovi?

        Stiamo dal 2004 dietro a questo "c...o" di concorso...

        Io ho fatto l'orale 2 anni e mezzo fa oramai...

        scusami se ora pretendo di fare un po' i c...i miei

        Onestamente poi non capisco Nazarin,cosa vuole, tra l'altro lui sta dietro di me in graduatoria e quindi se una cosa va bene a me probabilmente domani andrà meglio anche a lui...

        Onestamente poi si fa presto a parlare quando non si vivono sulla propria pelle realtà di vita difficili da sopportare...

        Io tranne i raccomandati stimo tutti in questo forum!
        Perché mi sparate addosso onestamente non lo capisco!

        Uh...ecco perchè stasera mi fischiavano le orecchie.
        Sono dietro di te, ma quello che va bene a te non necessariamente andrebbe bene a me. Io voglio fare l'educatore e basta.
        Riguardo il "cosa voglio"...beh, niente. Mi sono già scusato per l'intemperanza, che come ho scritto non era conseguenza dei contenuti del tuo post, speravo la questione fosse chiusa. Se ti è sfuggito il mio post, non faccio fatica a scusarmi di nuovo.
        Però solo una cosa Luigican...fossi in te sarei più cauto nell'azzardare alcuni giudizi...per esempio in merito al parlar facile perchè non si vivono sulla propria pelle realtà di vita difficili.
        Magari non sei l'unico...magari c'è qualcuno che capisce benissimo ma per pudore preferisce non condividere certi aspetti della propria vita in un forum pubblico. Dare per scontate certe cose, può urtare la suscettibilità di questo qualcuno.
        Per il resto...ti auguro di trovare la situazione a te più congeniale. Come lo auguro a tutti. Soprattutto a Nazarin.

        Commenta


          Nazarin sono io che mi scuso con te.

          Probabilmente Picard e tu avete frainteso quello che cerco di comprendere:

          I meccanismi dell'amministrazione per la quale dovremo andare a lavorare...

          Chiamando al Dap e facendo riferimento ai 2 casi in famiglia di handicap mi è stato riferito inizia a prendere la sede e poi chiedi il trasferimento.

          Quando stavamo discutendo una ventina di giorni fa dell'argomento l. 104 mettendo in pubblico questa notizia mi è stato riferito da Picard e da altri, che se operassi in tal modo in realtà perderei il diritto al trasferimento.

          Insomma io dal forum sto cercando una soluzione plausibile alla mia delicata questione. Perché un impiegato pubblico che dovrebbe darmi notizie buone in realtà, come mi è stato fatto notare sul forum, mi mette sulla cattiva strada.

          Chiedo a voi e mi rispondete in modo ostile, senza che io ne possa comprendere il perché?

          Io ho fatto il concorso per educatore e questo lavoro vorrei fare, ma certo debbo anche far coincidere questa mia volontà con quella che è la mia vita...

          Se volete aiutarmi a trovare il modus operandi corretto vi ringrazio, altrimenti vi chiedo perlomeno di non attaccarmi, visto che mi sembra che io non stia facendo nulla di male o contro la legge...

          Commenta


            luigican stai calmo e vedrai che le tue 104 saranno accolte..se non lo meriti tu chi dovrebbe meritarlo?
            riguardo l'attesa, io la sto vivendo serenamente lavorando part time (anche se non guadagno un granché) e ascoltando e suonando (almeno ci provo) musica classica. coraggio! lo so che la tua situazione è critica però farsi prendere dal panico non mi sembra la soluzione ideale..

            Commenta


              simulazione di interpello/assestamento/posti disponibili

              simulazione sulla base delle conoscenze (in particolare su colleghi riqualificati e stabilizzati) che ho per il PRAP Sardegna

              SEDE ________ postiDAP _ part _ arriv _ dispon
              Cagliari PRAP__ 0 _ 0 _ 0 _ 0
              Alghero CR ____ 0 _ 0 _ 0 _ 0
              Cagliari CC ____ 2 _ 0 _ 2 _ 0
              Iglesias CC ____ 1 _ 1*_ 1 _ 1
              IsArenas CR____ 1 _ 1 _ 0 _ 2
              Isili CR________ 1 _ 0 _ 0 _ 1
              Lanusei CC_____ 0 _ 0 _ 0 _ 0
              Macomer CC____ 0 _ 0 _ 0 _ 0
              Mamone CR____ 2 _ 1 _ 0 _ 3
              Monastir SFAP__ 0 _ 0 _ 0 _ 0
              Nuoro CC______ 4 _ 1 _ 0 _ 5
              Oristano CC____ 0 _ 0 _ 0 _ 0
              Sassari CC_____ 2 _ 0 _ 0 _ 2
              Tempio CC_____ 1 _ 0 _ 0 _ 1

              tot___________ 14_ 4 _ 3 _15

              * in uscita extraregionale

              con questo tipo di simulazione, e se ne può fare una per ogni PRAP/regione, si può ragionare meglio sulla sedi effettivamente disponibili post-interpello... ovviamente non tiene conto delle possibili richieste provenienti da altre regioni, e non dà per accertato se quelli che in uscita verso altre regioni ci possano riuscire (perchè è più facile reperire informazioni e calcolare punteggi approssimativi nel proprio ambito regionale, che qua e là sul territorio nazionale)

              ampliando il modello, attraverso la collaborazione di colleghi nelle varie regioni, si potrebbe piano piano costruire una geografia più chiara su quello che sarà il panorama finale disponibile ai neossunti e assumendi

              Commenta


                Colleghi/colleghe non ne posso più di aspettare..non mi pagano da settembre per il misero lavoro cha faccio e sta mani per parlare con una collega chiedendo di mobilitarci e sollecitare l'ente a pagarci avendo sentore che alle stesse non importasse perchè hanno : altri lavori, mariti, ecc...sono stata attaccata..
                "Mi stai rinfacciando che...."

                Io non rinfaccio nessuno è solo che si è da soli e mi sento sola in qst piccola richiesta/battaglia

                Sono pertanto stufa di combattere, voglio il mio lavoro fisso, vorrei che fosse ora,,che mi citofonasse il postino...
                per non poter rinfacciare nessuno e far sentir tale gli altri..che sembrano non fregarsene...

                Commenta


                  in termini pratici io credo l'assunzione avverrà dopo due mesi esatti dal ricevimento lettera ... mi hanno detto è sempre capitato cosi' ... ps non è una discussione tanto x fare ma x organizzarsi nel frattempo

                  Commenta


                    Ragazzi, manteniamo la calma.
                    La tentazione di lasciarsi andare all'emozione , allo scoramento è forte, lo so, ma dobbiamo rimanere uniti, perchè condividiamo tutto in questo momento, preoccupazioni, problemi, ansie, aspettative e quant'altro.
                    Lo so che ogni giorno che passa è pesante perchè vorremmo finalmente andare dove dobbiamo andare, ma pazientiamo, pensiamo che insieme su questo forum possiamo trovare uno stimolo, una forza, nella condivisione.
                    Inoltre ogni giorno che passa è un giorno in meno che ci separa dal nostro sogno. Coraggio, che ce la facciamo.
                    Vi abbraccio.

                    Commenta


                      Condivido e apprezzo le belle parole! Coraggio...ormai ci siamo quasi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X