annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    per Salerno: risata arrivata!

    Originariamente inviato da salerno Visualizza il messaggio
    FORZA TIRATEVI SU!!!!!!!!!!!!!!!
    STANNO PER USCIRE LE FAMOSE 300 SEDI e ci sono ottime speranze per il sud....."'a' fac e chi ci vò male!"""speriamo in sistemazioni adeguate per noi tuttiiiiiiiiiiii!!!!
    sono sicura che per fine mese partiranno le lettere gialle e vedrete tutto giallo,
    - il postino vestito di giallo,
    - tutta la casa sarà gialla,
    - la tavola gialla,
    -mangerete pasta con zucca gialla,
    - dormirete in un letto con il cuscino giallo,
    - farete colazione utilizzando una tazza gialla ed infine..........................cac.......GIALLO così finalmente avrete scaricato tutta la tensione accumulata
    FACCIAMO DEL NOSTRO MEGLIO PER SOSTENERVI E STRAPPARVI UNA RISATA!!!!!!!!!
    Grazie sei stata davvero carina!
    Mi ha fatto ridere il postino tinto di giallo!!
    Posso immaginare quanto sei carina nel tuo lavoro.
    Un abbraccio
    Alessia
    :cool:
    [B][COLOR=Blue]"[/COLOR][SIZE=-1][COLOR=Blue]Get away from her, you bitch![/COLOR][/SIZE][COLOR=Blue]"[/COLOR][/B]

    Commenta


      Originariamente inviato da salerno Visualizza il messaggio
      salve a tutti. Non disperate e godetevi anche questi momenti di attesa/panico, saranno brevi. Immaginate cosa saranno i giorni che vanno dall'arrivo della busta gialla al giorno della scelta sede!!!!!!! e poi, ancora, dal giorno della scelta sede al giorno di presa di servizio!!!!!!!!!!! e poi dal giorno della presa di servizio al momento dell'entrata in sezione!!!!!!! per me questi sono stati momenti INCREDIBILI, pieni di emozioni. C'è poi stato il momento della delusione, dello scoraggiamento ma il tutto mi ha permesso di assaporare meglio il momento della RISALITA e della VITTORIA. Oggi sono scesa in sezione per salutare le donne, poichè domenica partirò per il corso di formazione e non so se ritornerò lì, in quella sede. Vi posso dire che ho visto le detenute con gli occhi lucidi; con alcune di loro ci siamo abbracciate e fatte promesse reciproche; una mi ha detto "non cambiare, sei stata una speranza per tutte noi, quando entri sembra di vedere il sole". Voglio scambiare questi messaggi con voi per farvi capire cosa sta significando per me questo lavoro. Forse rivedrò alcune di loro rientrare in istituto, ma non mi scoraggerò.
      Un comportamento davvero professionale e lo dico senza ironia. Ricordo perfettamente che nei libri che ho studiato c'era proprio scritto di entrare in confidenza coi detenuti, di abbracciarsi, di farsi promesse reciproche e quanto altro.
      Ultima modifica di Jadzia Dax; 09-10-2009, 07:23.

      Commenta


        Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
        Un comportamento davvero professionale e lo dico senza ironia. Ricordo perfettamente che nei libri che ho studiato c'era proprio scritto di entrare in confidenza coi detenuti, di abbracciarsi, di farsi promesse reciproche e quanto altro.
        E' un sollievo sapere che ha rinunciato
        A proposito: siamo sicuri che sia stata una rinuncia?
        Una buona azione è una buona azione: sempre
        Buona giornata a tutti
        A stasera
        :cool:
        [B][COLOR=Blue]"[/COLOR][SIZE=-1][COLOR=Blue]Get away from her, you bitch![/COLOR][/SIZE][COLOR=Blue]"[/COLOR][/B]

        Commenta


          ciao a tutti.. Non so se avete sentito in tv della terribile alluvione che ha colpito messina il 01/10.. A parte le false notizie circa il presunto "abusivismo edilizio" c'e' di vero che fino ad oggi sono stati trovati 28 morti e altre persone risultano disperse, 4 paesi sono stati quasi rasi al suolo..
          chiunque lo volesse potra' donare 1 euro mandando un sms al 48580.. Spero siate in molti...
          grazie a tutti!!!!!!!!!

          Commenta


            Alien a me non pare che entrare in confidenza coi detenuti, abbracciarsi, farsi promesse reciproche e quanto altro rientri nella categoria "buone azioni". Per due motivi: il primo, ovvio, è che si tratta di comportamenti, di modi di fare e di porsi. Il secondo, forse ancora più ovvio, è che tali comportamenti avvengono in costanza di un rapporto di lavoro particolare e che, forse, non consentirebbe tali palesi aperture verso i detenuti.
            Comunque aspetto che qualcuno già in servizio ci renda edotti sulla opportunità o meno di "entrare in confidenza coi detenuti, di abbracciarsi, di farsi promesse reciproche, ecc...". Io esprimo un mio parere. Ovviamente possono essere giusti o sbagliati. Ma restano pareri. Ciao!!!!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
              Alien a me non pare che entrare in confidenza coi detenuti, abbracciarsi, farsi promesse reciproche e quanto altro rientri nella categoria "buone azioni". Per due motivi: il primo, ovvio, è che si tratta di comportamenti, di modi di fare e di porsi. Il secondo, forse ancora più ovvio, è che tali comportamenti avvengono in costanza di un rapporto di lavoro particolare e che, forse, non consentirebbe tali palesi aperture verso i detenuti.
              Comunque aspetto che qualcuno già in servizio ci renda edotti sulla opportunità o meno di "entrare in confidenza coi detenuti, di abbracciarsi, di farsi promesse reciproche, ecc...". Io esprimo un mio parere. Ovviamente possono essere giusti o sbagliati. Ma restano pareri. Ciao!!!!!!!
              Beh, è la prima cosa che scrivi sulla quale mi trovi d'accordo...

              Commenta


                Originariamente inviato da salerno Visualizza il messaggio
                FORZA TIRATEVI SU!!!!!!!!!!!!!!!
                STANNO PER USCIRE LE FAMOSE 300 SEDI e ci sono ottime speranze per il sud....."'a' fac e chi ci vò male!"""speriamo in sistemazioni adeguate per noi tuttiiiiiiiiiiii!!!!
                sono sicura che per fine mese partiranno le lettere gialle e vedrete tutto giallo,
                - il postino vestito di giallo,
                - tutta la casa sarà gialla,
                - la tavola gialla,
                -mangerete pasta con zucca gialla,
                - dormirete in un letto con il cuscino giallo,
                - farete colazione utilizzando una tazza gialla ed infine..........................cac.......GIALLO così finalmente avrete scaricato tutta la tensione accumulata
                FACCIAMO DEL NOSTRO MEGLIO PER SOSTENERVI E STRAPPARVI UNA RISATA!!!!!!!!!
                grazie come sempre del conforto. dove volgerai il corso? facci sapere come sarà programmato, cosa è previsto nella didattica. grazie e sei sempre di molto aito.... P:S: ricordati se puoi difarmi avere notizie sulla CALABRIA. come sempre GRAZIE
                sonia

                Commenta


                  Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
                  Beh, è la prima cosa che scrivi sulla quale mi trovi d'accordo...
                  Ragazzi mi spiego meglio: abbracciarsi, condividere confidenze, promesse che forse non potranno essere mantenute ecc. , con i detenuti non è certamente un'atteggiamento opportuno nella nostra futura professione. Questo credo lo pensiamo tutti.
                  Credo semplicemente che condividere con commozione un saluto che potrebbe essere un'addio sia un bel gesto umano.
                  Tutto qui.
                  Buona giornata a tutti.
                  :cool:
                  [B][COLOR=Blue]"[/COLOR][SIZE=-1][COLOR=Blue]Get away from her, you bitch![/COLOR][/SIZE][COLOR=Blue]"[/COLOR][/B]

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mar.errico Visualizza il messaggio
                    Beh, è la prima cosa che scrivi sulla quale mi trovi d'accordo...
                    Beh non è un disonore no? Semplicemente condividiamo una opinione......può capitare.....ed inoltre non credo che sia la prima.....mi pare di averti sentito dire una cosa tipo "su, non esageriamo con le esasperazioni sulla vicenda concorsuale"......io ho sempre detto la medesima cosa, forse con toni più decisi.......quando si parla tra persone civili e non si cade nell'insulto o nella polemica personale, il confronto è la maniera più nobile per cercare di derimere una questione. Noi donne, a volte, crediamo che chi non la pensa come noi ed esprime la propria opinione ci stia facendo un affronto personale. Capita in ambito lavorativo, al supermercato e anche qui sul forum (e forse accade anche tra uomini)!!!!!
                    Un abbraccio, nella speranza che tu possa non avere mai più opinioni comuni alle mie!!!!!! :-))))

                    Commenta


                      Non lo so Alien......io ad un dottore chiedo che operi con competenza......non che pianga se il paziente muore. Quando si è sul proprio posto di lavoro bisogna mantenere un contegno professionale e formale......quando poi, oltre tutto, si è in un posto dove non appena hai comportamenti di troppa apertura ti tacciano di fare "comunella coi detenuti", non credo sia opportuno avere comportamente che potrebbero dare adito a tali accuse. Naturalmente parlo da persona che nelle carceri entra settimanalmente (e non sempre per fortuna e non alle dipendenze del ministero). Può darsi che chi entra tutti i giorni e lavora per il ministero sia "autorizzato" ad avere simili atteggiamenti espansivi......personalmente sarei più distaccata ed eviterei di mischiare il mio lavoro al trasporto emotivo verso la situazione dei detenuti. Prima di tutto perché rischierei di perdere l'obiettività e secondo per conservare un minimo di decoro e contegno nei confronti del personale di Polizia e degli operatori che possono assistere a questi atteggiamenti. Sbaglio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X