annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ricorso

    grazie per la solidarietà Ginevra!

    Per quanto riguarda la questione dei colleghi che hanno fatto ricorso, ho già più volte detto che a mio parere hanno ragione riguardo all'interpello e sarei pronta a scegliere una seconda volta.
    Tuttavia, chiedere il blocco delle nostre assunzioni è veramente troppo... Spero vivamente che questo non avvenga, perchè se voi (che siete già in servizio) vi sentite trattati ingiustamente per la scelta della sede e il part time, potete - spero - immaginare come ci sentiamo noi: eternamente in attesa, eternamente figli di un dio minore...

    Nel difendere propri diritti non è lecito - mi pare - calpestae quelli altrui...

    Buona serata a tuti

    Commenta


      Figurati Carlotta, ho solo detto ciò che penso.
      Sottoscrivo tutto quanto hai detto...
      Baciotti, Gin

      Commenta


        X Carlotta. ciao, io sono una sostenitrice del ricorso ma non ho mai sentito parlare di una richiesta di blocco delle vostre assunzioni, a mio avviso sarebbe un ulteriore follia.per quanto riguarda la situazione Piemontese anche in caso nuovi movimenti i posti sarebbero tantissimi........ti lacscerei volentieri il mio posto alle Valette!!!!

        Commenta


          Ciao Romuccia, grazie per la rassicurazione.
          Ora non ci resta che aspettare... Speriamo che tutto si risolva in fretta e nel migliore dei modi.
          Ultima modifica di carlotta.C; 24-04-2009, 20:10.

          Commenta


            Infatti Romuccia...da questo punto di vista mi sento di parlare a nome del sindacato a cui mi sono iscritto...viste le mie perplessità proprio sul punto della certezza della sede per i nuovi assunti, il segretario mi ha rassicurato che non intende assolutamente appoggiare iniziative che porterebbero al blocco delle assunzioni (cosa comunque assurda e improponible a prescindere, secondo me). D'altra parte, però, gli stabilizzati (bisognerebbe anche smetterla di chiamarli così come se fossero colleghi di serie B) hanno tutto il diritto di essere furiosi sia per l'interpello e sia per la richiesta di passare full-time di alcuni che per ora è rimasta disattesa. Perché non condivido affatto l'idea di Ginevra che perché hanno avuto già la "grazia" di essere stabilizzati ora debbano sopportare che il DAP faccia come crede e che non rispetti gli accordi. Gli accordi vanno rispettati ora e vanno rispettati nei prossimi anni. E' una battaglia fatta per tutti, non solo per alcuni. Se vogliamo, una battaglia di giustizia. Viste queste nuove assunzioni, quest'aria di novità, è ora di stabilire delle regole (o semplicemente rispettarle visto che ci sono già) che valgano per tutti e per sempre.
            Master(Pi)card

            Commenta


              Ciao Ginevra,

              mi dispiace ma anche io dico quello che penso. E in più ci metto la firma, come potete desumere dal mio nome e dalla sede di servizio più volte indicata.
              Punto 1 : non devo ringraziare nessuno per il mio posto di lavoro. Per averlo ho fatto un pubblico concorso e l'ho vinto. Nelle more del procedimento di stabilizzazione ho sostenuto un'altra volta il concorso da educatore c1 e sono risultato idoneo. Se avrò passato gli scritti da C2 mi toccherà( e proprio non nè ho voglia) rifare un'altra volta lo stesso concorso. Ergo, non ho nessuno da ringraziare. Spero che questo punto sia chiaro, speravo di averlo chiarito tempo fa. Ma evidentemente no.
              Punto 2: io non ho(ancora) presentato alcun ricorso. Comunque mi sembra si evincesse abbastanza evidentemente dal mio precedente post che non sarei contento di un eventuale (e quantomeno improbabile tra l'altro)blocco delle assunzioni. Rivendico solo il mio diritto a che i patti sottoscritti vengano rispettati. Tutto qui.
              Se questo è contro il "senso di giustizia" di qualcuno.....abbiamo 2 diversi sensi della giustizia. Io preferisco il mio.
              Punto 3: rinnovo i migliori auguri ai colleghi educatori che entreranno in servizio, e mi ritengo convinto che il Dap riesca a risolvere la situazione senza ledere gli interessi/diritti di nessuno.
              Piero

              Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
              Ciao Piero1, scusa se intervengo ma - come sempre - sento l'esigenza di dire quello che penso.
              Mi dispiace molto che questa azione sia intentata a danno di poveri ragazzi che - dopo aver atteso un tempo indefinito - si trovano (speriamo di no!) a dover aspettare ancora...
              Non ho beneficiato di alcuna stabilizzazione, ma se fossi una stabilizzata ringrazierei il Signore per essere già "dentro" a percepire uno stipendio, piuttosto che ancora in attesa come tante anime in pena....
              Sono fatta così io, con un grande senso della giustzia....ma forse dovevo nascere educatore, e non contabile!
              Se il DAP vi desse ascolto (che non lo voglia il Cielo) tanti poveri cristi che pensavano di aver finalmente raggiunto il proprio obiettivo si troverebbero ancora nell'incertezza...
              Colleghi educatori a tempo indeterminato, incrociamo le dita.....
              Gin

              Commenta


                Ginevra e Piero1...vi prego...ve lo chiedo per favore ad entrambi...remiamo tutti dalla stessa parte...non è necessario creare competizione dove non ce ne dovrebbe assolutamente essere. E neppure fare graduatorie su chi si merita di più di stare in amministrazione. Come avevo appena detto, il rispetto dell'accordo sindacale è una cosa che toccherà tutti, non solo gli anziani, non solo gli stabilizzati, non solo i vincitori e non solo i futuri assunti. Sinceramente non ho mai visto nessuno scandalo nella stabilizzazione dei contabili e degli educatori e neppure vedrei nessuno scandalo se, per esempio, iniziassero ad assorbire anche gli idonei dei concorsi a tempo indeterminato. Gli idonei sarebbero impiegati di serie B anche loro perché non sono stati bravi come i vincitori? A cosa serve questa assurda polemica?
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Originariamente inviato da piero1 Visualizza il messaggio
                  Ciao Ginevra,

                  mi dispiace ma anche io dico quello che penso. E in più ci metto la firma, come potete desumere dal mio nome e dalla sede di servizio più volte indicata.
                  Punto 1 : non devo ringraziare nessuno per il mio posto di lavoro. Per averlo ho fatto un pubblico concorso e l'ho vinto. Nelle more del procedimento di stabilizzazione ho sostenuto un'altra volta il concorso da educatore c1 e sono risultato idoneo. Se avrò passato gli scritti da C2 mi toccherà( e proprio non nè ho voglia) rifare un'altra volta lo stesso concorso. Ergo, non ho nessuno da ringraziare. Spero che questo punto sia chiaro, speravo di averlo chiarito tempo fa. Ma evidentemente no.
                  Punto 2: io non ho(ancora) presentato alcun ricorso. Comunque mi sembra si evincesse abbastanza evidentemente dal mio precedente post che non sarei contento di un eventuale (e quantomeno improbabile tra l'altro)blocco delle assunzioni. Rivendico solo il mio diritto a che i patti sottoscritti vengano rispettati. Tutto qui.
                  Se questo è contro il "senso di giustizia" di qualcuno.....abbiamo 2 diversi sensi della giustizia. Io preferisco il mio.
                  Punto 3: rinnovo i migliori auguri ai colleghi educatori che entreranno in servizio, e mi ritengo convinto che il Dap riesca a risolvere la situazione senza ledere gli interessi/diritti di nessuno.
                  Piero
                  Figurati piero1 tutti sanno dove presto servizio.....non è un mistero chi io sia, lo sanno gli stabilizzati contabili così come i vincitori a tempo indeterminato....
                  E' evidente che abbiamo due metri di misura per il concetto di giustizia.....ma accetto la diversità e non pretendo che il tuo concetto di giustizia equivalga al mio...
                  Mi fermo qui, non è il caso di tediare i colleghi educatori con tutti i pensieri che hanno...ciò che penso delle stabilizzazioni è noto a tutti, perchè nessuno può negare che non ho avuto timore a spendere il mio nome per quello in cui credo...
                  Gin

                  Commenta


                    per astrazeneca

                    ciao, mi vergogno a dirlo pubblicamente, ma ho di nuovo perso la memoria del telefonino....
                    No comment!
                    Mi puoi mandare - sempre allo stesso numero - il tuo cellulare? grazie!
                    Prometto che farò più attenzione... Adesso inizio a capire il problema al mio pc, probabilmente cercava solo di salvarsi!
                    Ultima modifica di carlotta.C; 24-04-2009, 21:41.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      Ginevra e Piero1...vi prego...ve lo chiedo per favore ad entrambi...remiamo tutti dalla stessa parte...non è necessario creare competizione dove non ce ne dovrebbe assolutamente essere. E neppure fare graduatorie su chi si merita di più di stare in amministrazione. Come avevo appena detto, il rispetto dell'accordo sindacale è una cosa che toccherà tutti, non solo gli anziani, non solo gli stabilizzati, non solo i vincitori e non solo i futuri assunti. Sinceramente non ho mai visto nessuno scandalo nella stabilizzazione dei contabili e degli educatori e neppure vedrei nessuno scandalo se, per esempio, iniziassero ad assorbire anche gli idonei dei concorsi a tempo indeterminato. Gli idonei sarebbero impiegati di serie B anche loro perché non sono stati bravi come i vincitori? A cosa serve questa assurda polemica?
                      Picard mi sono davvero scocciata del tuo atteggiamento....e smettila!!! Il rispetto degli accordi? Come pretendi che ci sia rispetto degli accordi quando non si rispettano neppure le persone....vincitori di concorso a tempo indeterminato che sono costretti a cedere il passo a stabilizzati...
                      E poi tale divisione l'ha creata il DAP (evidentemente crede in essa!) visto che in ogni comunicazione che riguardi i contabili si riferisce a "contabili stabilizzati" e "contabili a tempo indeterminato"...
                      Gin

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X