annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti!!!!

    Sono mesi che guardo di sfuggita il forum quando vengo a trovare i miei genitori perchè non ho internet,
    sono angosciata, non c'è altra parola per descrivere il mio stato emotivo!
    Sapere che non sono rientrata nel primo blocco di assunzioni mi ha sfiancato, sono la 115 e pregavo ogni giorno che assumessero almeno la metà dei vincitori!
    Ho 30 anni, vorrei avere un bambino, ma pensavo fosse meglio prima assestarmi sul lavoro ed ora i tempi sono slittati ulteriormente, mi sono messa a piangere quando ho letto che assumono solo i primi 81 perchè è assai improbabile che rinuncino 30 persone prima di me.
    Mi chiedo se i miei sacrifici nella vita privata saranno un giorno riscattati e apero che un giorno anch'io possa crearmi una mia famiglia.
    Spero che nel 2010 ci siano le nuove assunzioni, io intanto continuo a vivere nel limbo insieme a tanti altri compagni di viaggio.
    Quest'anno mi godrò più che posso i miei affetti dato che "SE" entro in servizio dovrò trasferirmi.
    ho tanta paura e leggere il forum mi da conforto, grazie!
    Chiedo una cortesia agli 81 vincitori:
    potreste creare un nuovo forum in cui ci raccontate la vostra esperienza?
    In bocca al lupo per tutto, immagino quanto deve essere dura partire e ricostruirsi tutta una vita.
    Ciao

    Commenta


      Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
      ciao roberta
      nessuno ha mai sostenuto che non bisogna pagare le missioni per pagare noi! solo un pazzo potrebbe sostenere ciò!!!!
      mi spiace molto nemmeno che tu e pochi altri non avete colto lo spirito del mio intervento...... per fortuna che molti invece lo hanno inteso!
      ma questo è il bello del forum potersi confrontare e chiarire.
      Mirtilla, non preoccuparti...il senso del tuo intervento era chiarissimo!
      Sarebbe stato folle interpretare le tue parole in modo diverso da uno sfogo, soprattutto conoscendo la tua ponderatezza...sfogo che comunque non era assolutamente irrazionale visto che non hai mai sostenuto che non bisognasse pagare le missioni, ma solo che (credo!) che per talune situazioni si trova subito la copertura economica mentre altrre rimangono scoperte per anni.
      Ciò ovviamente non significa affermare che il diritto alla retribuzione per le missioni sia meno meritevole di tutela rispetto al nostro diritto (rectius interesse legittimo) all'assunzione ma che vorrremmo che la nostra posizione abbia la stessa tutela di tutte le altre...
      Credo che sul tuo intervento sia stata montata una polemica eccessiva, ma questo forse è nel DNA degli italiani...

      Commenta


        Sono d'accordo al 1000% con Mar.Errico. Il senso dell'intervento di Mirtilla era chiarissimo, e non credo fosse interpretabile come volontà di mettere a confronto le due "spese" o addirittura rovesciarne le priorità.
        Tuttavia, trovo che anche i chiarimenti di Picard siano stati utili e non orientati ad inibire le azioni del comitato.
        Insomma...mi sembra una polemica che potrebbe tranquillamente chiudersi qui.
        Piuttosto...Alita, capisco il tuo malessere. E nonostante questo...confesso di invidiare la tua posizione in graduatoria.
        Anzi...mi sta venendo un'idea...ci penso meglio e poi ve la comunico

        Commenta


          Ho letto velocemente le pagg che avete scritto e mi è dispiaciuto contemplare - in una discussione in cui, grazie a Dio, è da tempo che non avvengono polemiche sterili - un pò di incomprensioni tra voi.
          Dovete essere uniti, è questa la vostra forza nei confronti dell'Amministrazione e delle scelte illogiche che ha fatto, o farà.
          Ovviamente il confronto è costruttivo, ma a condizione che non vi metta l'uno contro l'altro...
          Scusatemi se mi intrometto, ma vivo in questa Amministrazione da quasi un anno, e mi rendo sempre più conto che noi civili siamo pochi, rispetto ai polpen. Le forze di polizie nel ns ambiente la fanno da padrona, e ve ne accorgerete quando inizierete a lavorare.
          Se non siamo uniti almeno tra noi....

          Commenta


            Salve a tutti.
            Poche parole: voglio fare un grosso "in bocca al lupo" ai colleghi che saranno chiamati a breve, ed in particolare - permettetemelo - a coloro che ho avuto il piacere di conoscere personalmente quella piovosa mattina romana: Koros, Wonder Woman, Marianna e Kino (secondo me rientrerai nella prima ondata!).

            Non vi nego che (come confidava anche Nazarin) provo un po' di invidia, dato che io - dal basso della mia 348 posizione - non so neanche se sia corretto chiamarvi colleghi...E perdonate l'egoismo, ma al momento questa riesce ad essere la mia unica preoccupazione!

            Per Ginevra: Spero davvero di conoscerti presto: apprezzo la tua saggezza,il tuo equilibrio e la tua umiltà.

            Commenta


              Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
              ciao roberta
              nessuno ha mai sostenuto che non bisogna pagare le missioni per pagare noi! solo un pazzo potrebbe sostenere ciò!!!!
              mi spiace molto nemmeno che tu e pochi altri non avete colto lo spirito del mio intervento...... per fortuna che molti invece lo hanno inteso!
              ma questo è il bello del forum potersi confrontare e chiarire.
              ciao Mirtilla! Ho letto velocemente...e mi pareva strano che sostenessi questa tesi.
              Sono contenta di aver capito male.
              A presto bella!

              Commenta


                Originariamente inviato da vivianamaria Visualizza il messaggio
                Per Ginevra: Spero davvero di conoscerti presto: apprezzo la tua saggezza,il tuo equilibrio e la tua umiltà.
                Grazie cara, anche io non vedo l'ora di conoscerti. Sarebbe una gran fortuna poter lavorare con colleghi come te, Roberta, Mirtilla ecc (e scusatemi se mi fermo qui ma sarebbe lunga nominare tutti).
                Baciotti
                Ultima modifica di Ginevra; 22-02-2009, 11:01.

                Commenta


                  Buona domenica a tutti. Le polemiche servono a poco ma capisco perfettamente che questa situazione cominci a dare ai nervi. Piuttosto mi preoccuperei del vostro futuro. Se è vero che nel 2009 faranno solo 81 assunzioni comincio a pensare che ben difficilmente faranno le restanti 315 assunzioni TUTTE nel 2010. Non mi sorprenderei se una parte dei vincitori dovesse entrare nel 2011.....
                  Contrariamente a quanto pensano altri, io ritengo che l'attività del vostro comitato sia non solo positiva ma a mio avviso non dovrebbe fermarsi.
                  Quanto al confronto con la pol pen io ritengo che quelle persone facciano un lavoro difficile (come del resto gli educatori) però non mi dicessero che stanno sotto organico perchè al Dap assumono quasi esclusivamente personale di pol pen..... la realtà è che 397 educatori non sono nulla rispetto a quelle che sono le reali esigenze delle carceri.
                  Io ho il mio più caro amico intorno alla 500esima posizione ma ormai da tempo si è messo a fare altro.
                  Comunque auguri a tutti.

                  Commenta


                    Tanti auguri ai prossimi assunti..nei confronti dei quali onestamente provo molta invidia..rimanere un altro anno (nella migliore delle ipotesi) immobile a 33 anni non mi alletta affatto..come a molti di voi del resto!
                    81 educatori sono appena 1/5 dei vincitori..mentre inizialmente giravano voci di assunzione di 1/3 di vincitori nella graduatoria!
                    50 vincitori mi separano dalla prima trance..ma secondo voi è pensabile l'assunzione di un'altra trance di vincitori nel 2009..magari la 2° metà dell'anno? (la speranza è l'ultima a morire)
                    Non si sa ancora quando partiranno queste lettere di assunzione?
                    In bocca al lupo ai prossimi dipendenti DAP..ma anche a quellli che per diventarlo dovranno aspettare per un bel pò di tempo!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
                      Quanto al confronto con la pol pen io ritengo che quelle persone facciano un lavoro difficile (come del resto gli educatori) però non mi dicessero che stanno sotto organico perchè al Dap assumono quasi esclusivamente personale di pol pen..... la realtà è che 397 educatori non sono nulla rispetto a quelle che sono le reali esigenze delle carceri.
                      Quando parlo del rapporto civili-pol.pen mi riferisco particolarmente, ma non solo, al rapporto che esiste negli ufficii di contabilità, dove i polpen sono più a diretto contatto, nel lavoro, con gli amministrativi. Nulla quaestio circa la diffioltà del lavoro che conducono nelle sezioni.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X