annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mah...provo a dire la mia nella maniera più chiara possibile.
    Quando ho aderito al comitato, mi è stato detto che la sua azione si sarebbe protratta fino all'assunzione dell'ultimo educatore.
    Che si possano ripensare le modalità...certo, perchè no.
    Tuttavia non capisco il senso delle analisi che si stanno succedendo. Anche io penso che le assunzioni a marzo non saranno un risultato merito del nostro impegno. Anzi, rispondono a ciò che sapevamo fin dall'inizio...ovvero: assunzioni a scaglioni tra 2009 e 2010. Quindi, perchè dovremmo avere - da oggi in poi - un tono meno rivendicativo? Perchè intanto hanno cominciato ad assumere qualcuno? E allora? Se aveva senso strillare ieri, lo ha oggi ancor di più. Oppure non aveva senso neanche ieri...
    Da un punto di vista individuale, non me la sentirei di contestare la decisione di Roberta così come non ho mai voluto stigmatizzare la volontà di altri di non attivarsi affatto. I giudizi facili appartengono a chi - per grazia ricevuta - ha traslocato altrove.
    Tuttavia, in senso più ampio, non ritengo condivisibile l'idea di "abbassare i toni" ora che si attendono le prime assunzioni. Non riesco proprio a vederne la logica!
    Ripensare priorità e modalità...questo si, mi troverà pienamente d'accordo. Ma assieme, così come ci siamo mossi fino ad oggi.
    Per Mariannicca: al contrario, è un'ottima notizia e ti assicuro che sono felicissimo, specialmente per chi come te ha dimostrato in ogni modo possibile (vincendo il concorso, impegnandosi nel comitato, evidenziando qualità umane) di meritare questo traguardo.
    Però attenzione...è facile il rischio che comincino ad allargarsi le maglie della nostra rete.
    In quanto a Streghina...non vedo la ragione di polemizzare. Lunedì telefoneremo al DAP e sapremo.
    Scusate la lungaggine...

    Commenta


      In effetti è così: la notizia è buona per tutti.
      Augurissimi allora a chi entrerà nel primo blocco...

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Scusate ma voglio farci un complimento...18 utenti attivi in questo momento...6 registrati e 12 ospiti!...chiederei ai moderatori se hanno statistiche del vecchio forum da paragonare a queste! Complimenti a noi tutti, ragazzi! Significa che il lavoro di tutti è ripagato. Questa è la vera forza dell'essere uniti...
        Concordo al mille per mille...abbiamo di nuovo un forum...

        Commenta


          Continuo ad essere d'accordo con te (e anche con me stesso!). In fondo si tratta di limature che vanno sicuramente fatte...niente di irrisolvibile né di irreparabile.
          Master(Pi)card

          Commenta


            Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
            Mah...provo a dire la mia nella maniera più chiara possibile.
            Quando ho aderito al comitato, mi è stato detto che la sua azione si sarebbe protratta fino all'assunzione dell'ultimo educatore.
            Che si possano ripensare le modalità...certo, perchè no.
            Tuttavia non capisco il senso delle analisi che si stanno succedendo. Anche io penso che le assunzioni a marzo non saranno un risultato merito del nostro impegno. Anzi, rispondono a ciò che sapevamo fin dall'inizio...ovvero: assunzioni a scaglioni tra 2009 e 2010. Quindi, perchè dovremmo avere - da oggi in poi - un tono meno rivendicativo? Perchè intanto hanno cominciato ad assumere qualcuno? E allora? Se aveva senso strillare ieri, lo ha oggi ancor di più. Oppure non aveva senso neanche ieri...
            Da un punto di vista individuale, non me la sentirei di contestare la decisione di Roberta così come non ho mai voluto stigmatizzare la volontà di altri di non attivarsi affatto. I giudizi facili appartengono a chi - per grazia ricevuta - ha traslocato altrove.
            Tuttavia, in senso più ampio, non ritengo condivisibile l'idea di "abbassare i toni" ora che si attendono le prime assunzioni. Non riesco proprio a vederne la logica!
            Ripensare priorità e modalità...questo si, mi troverà pienamente d'accordo. Ma assieme, così come ci siamo mossi fino ad oggi.
            Per Mariannicca: al contrario, è un'ottima notizia e ti assicuro che sono felicissimo, specialmente per chi come te ha dimostrato in ogni modo possibile (vincendo il concorso, impegnandosi nel comitato, evidenziando qualità umane) di meritare questo traguardo.
            Però attenzione...è facile il rischio che comincino ad allargarsi le maglie della nostra rete.
            In quanto a Streghina...non vedo la ragione di polemizzare. Lunedì telefoneremo al DAP e sapremo.
            Scusate la lungaggine...
            Condivido e sottoscrivo ogni tua singola parola! Ciauzzzzzz, su Rieducational Channel...

            Commenta


              Originariamente inviato da petty1975 Visualizza il messaggio
              Anch'io siciliana e con 50 di punteggio, e pure io temo che essendo intorno alla 130° posizione non rientreremo nella prima ondata!
              Ma quanti siciliani ci siamo con tanta voglia di lavorare possibilmente in Sicilia, e con la certezza di sapere che non verremo mai assunti nella nostra amata terra..
              L'importante per ora cmq è essere assunti e iniziare a lavorare..sono stanca di non sapere dove sarà il mio futuro, di sentirmi sospesa, di non poter fare progetti e di non avere ancora una stabilità a 33 anni..quindi indubbiamente l'importante è iniziare, dovunque ma iniziare ad avere la stabilità per cui ci siamo tanto sacrificati
              Ciao, anch'io siciliana (di Siracusa) con 50, posizione 128.

              Commenta


                c'è qualcuno che sa spiegarmi una cosa...
                lunedi verrà pubblicata la graduatoria, poi verremo convocati tutti x la destinazione o solo quelli del primo blocco?
                E anche in questo caso come funziona? Il primo con elenco davanti sceglie la sede e poi via via gli altri quelle che rimangono?
                Quanti sono interessati al lazio? ci sono 80 posti in tutto...

                Commenta


                  Originariamente inviato da streghina Visualizza il messaggio
                  c'è qualcuno che sa spiegarmi una cosa...
                  lunedi verrà pubblicata la graduatoria, poi verremo convocati tutti x la destinazione o solo quelli del primo blocco?
                  E anche in questo caso come funziona? Il primo con elenco davanti sceglie la sede e poi via via gli altri quelle che rimangono?
                  Quanti sono interessati al lazio? ci sono 80 posti in tutto...
                  Ma davvero hai tutte queste informazioni? E cos'altro sai rispetto alle sedi?

                  Commenta


                    Naturalmente verranno convocati solo quelli del primo blocco. Poi uno per uno, saranno messi dinanzi all'elenco con i posti messi a disposizione. Non credo che ce ne siano molti nel Lazio...qualcuno nelle sedi più a nord (Civitavecchia, ad esempio), ma per il resto non credo che ci sia molta possibilità di scegliere sedi del centro italia. Almeno non in questo primo gruppo.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Guarda, in tutta sincerità non credo di essere l'unica che ha avuto modo di sapere come sono ripartite le sedi...Ti direi una bugia se ti dicessi che ho guardato tutte le sedi..io mi sono interessata al lazio e alla dislocazione degli 80 posti, ad una provincia della sicilia perchè mi interessava in modo particolare e poi ho visto quali erano le sedi più vicine a Roma.
                      Credo che a breve queste informazioni che cmq non sono segrete ma accessibili a tutti come per il concorso nel minorile verranno rese note..
                      Io mi ricordo poi che nel Lazio un tot di posti erano negli uffici e gli altri negli istituti con un numero piuttosto consistente a Rebibbia...
                      Ma tu sai come funziona scelta sedi?
                      Cmq le sedi erano davvero nei posti più disparati anche a Favignana!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X