annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da robertaboop Visualizza il messaggio
    Oh ragazzi, ma che belle notizie! Io credo che al momento non si debba protestare più nè rivolgersi ad alcun referente istituzionale...quello che si poteva fare s'è fatto...e con ottimi risultati!
    aspettiamo la conferma di queste buone nuove..se davvero sono così vicine le assunzioni (è scaramanzia la mia) chi tra noi del forum per primo entra in servizio paga la cena agli altri. Ci stai Mariannì?
    Beh, sono d'accordo sulla questione cena...
    Non sul resto. Fermarsi adesso sarebbe come considerare questo primo blocco di assunzioni una soluzione più che soddisfacente.
    Invece è solo una buona notizia, ma niente per cui valga la pena deporre le armi. Sono sicuro tu sia d'accordo con me.

    Commenta


      Ciao a tutti, le promesse sembra verranno confermate e saranno mantenute...almeno possiamo nutrire la speranza che sarà fatto altrettanto per il secondo blocco. Io nel frattempo sto cercando un lavoro attraverso internet e niente di meno stasera mi accorgo collegandomi al sito che sono finalista nel processo di selezione per un call center, una piccola emozione da condividere con voi, prima che mi eliminino hahaha...Per rispondere invece a vali, una mia amica è intorno alla 50esima posizione, ci siamo conosciute in funzione di questo concorso, alle preselezioni precisamente, è nata un'amicizia che sono sicura mi accompagnerà x sempre e della quale sono fortemente riconoscente a questo concorso. L'ho appena chiamata per dirglielo e dopo tante attese più che altro l'ho sentita incredula e spaventata. Abbiamo sempre pensato che saremmo partite insieme (in realtà con i soli scritti io rientravo nei primi 70 circa ma i giochi dell'orale mi hanno sospinta più giù in graduatoria)invece saremo separate...forse è questo il cruccio più grande, ma è meglio che parta una che nessuna delle due...e allora incrociamo le dita per i primi di noi che avranno la gioia di essere assunti:-)

      Commenta


        Per nazarin:
        ma non si parlava di tanga? io vedo solo un pezzo di stoffa leopardata:-)
        seguendo il forum ho estrapolato su di te uno) che lavori nel sociale due) che scrivi correttamente e sensatamente(il che non è poco) e allora mi chiedo come sia possibile che tu sia risultato idoneo. Non mi vergogno di dire che all'elaborato di pedagogia mi hanno dato un voto alto pur non avendo nessuna esperienza concreta sul campo. Preciso che ho studiato molto, ho dato l'anima per questo concorso e quando scrivo uso sempre il cuore e di sicuro avrò trasmesso qualcosa all'esaminatore ma ciò nonostante non mi spiego la tua posizione. Devo pure ammettere però che credevo di aver fatto un ottimo tema di diritto e invece mi hanno dato molto meno.
        Tutto questo per dire che al di là della posizione in graduatoria credo che tutti coloro che sono arrivati alla conclusione di questo percorso che ci ha accomunati hanno le competenze, il diritto di svolgere quel lavoro che hanno deciso di voler fare e che per difficoltà e delicatezza non avrebbero scelto, nè accettato tanti sacrifici,tanto studio, tanto impegno, se non lo avessero desiderato fino in fondo.

        Commenta


          Non sono d'accordo che non si debba più protestare: roberta,se questa é una tua opinione,la rispetto e non ti biasimo.Tuttavia,essendo in una democrazia,rivendicare un diritto e tanto più quello all'assunzione,é un diritto sacrosanto; Mi dai la sensazione che per te,il momento dell'assunzione,ormai prossimo, possa essere compromesso da questa"focosa" protesta da parte del nostro comitato che si é mosso molto bene fino ad ora e non vorrei che si accostasse un diritto ad un privilegio. Ovviamente ti faccio i miei complimenti per esserti piazzata in un'ottima posizione(da come ti esprimi lo si capisce molto bene) e ti auguro un bocca in lupo. Apprezzo moltissimo quanto detto da Koros. Notte a tutti.

          Commenta


            Originariamente inviato da dispes Visualizza il messaggio
            Per nazarin:
            ma non si parlava di tanga? io vedo solo un pezzo di stoffa leopardata:-)
            seguendo il forum ho estrapolato su di te uno) che lavori nel sociale due) che scrivi correttamente e sensatamente(il che non è poco) e allora mi chiedo come sia possibile che tu sia risultato idoneo. Non mi vergogno di dire che all'elaborato di pedagogia mi hanno dato un voto alto pur non avendo nessuna esperienza concreta sul campo. Preciso che ho studiato molto, ho dato l'anima per questo concorso e quando scrivo uso sempre il cuore e di sicuro avrò trasmesso qualcosa all'esaminatore ma ciò nonostante non mi spiego la tua posizione. Devo pure ammettere però che credevo di aver fatto un ottimo tema di diritto e invece mi hanno dato molto meno.
            Tutto questo per dire che al di là della posizione in graduatoria credo che tutti coloro che sono arrivati alla conclusione di questo percorso che ci ha accomunati hanno le competenze, il diritto di svolgere quel lavoro che hanno deciso di voler fare e che per difficoltà e delicatezza non avrebbero scelto, nè accettato tanti sacrifici,tanto studio, tanto impegno, se non lo avessero desiderato fino in fondo.

            Sei molto gentile.
            In realtà, confesso che anche io mi aspettavo qualcosa di più...
            La verità è che sono piuttosto debole in diritto. In entrambe le prove mi è stato fatale; agli scritti ho rosicchiato un misero 21, e anche in sede di orale sono caduto sulla domanda di diritto amministrativo. Obiettivamente era una domanda piuttosto difficile, ma niente scuse...quella di pedagogia in compenso era facilissima.
            Sono rimasto molto deluso del 47 finale, non lo nego, e ancora oggi se ci penso mi viene una rabbia...
            Pazienza. Questo lavoro voglio farlo ad ogni costo, e se non sono riuscito ad impormi in graduatoria, farò meglio una volta entrato in servizio.
            Anche perchè nel contesto penitenziario, credo che anni di esperienza nel settore della devianza potranno giovarmi non poco.
            E ovviamente dovrò migliorare le mie conoscenze di diritto

            Commenta


              Originariamente inviato da robertaboop Visualizza il messaggio
              se davvero sono così vicine le assunzioni (è scaramanzia la mia) chi tra noi del forum per primo entra in servizio paga la cena agli altri. Ci stai Mariannì?

              Shhhhhhhhhhh... non si dice nulla prima di ricevere le lettere!
              Per la cena ci sto quando volete, ma dove lo decideranno quelli che offrono, ok?

              Comunque io ricordo una promessa del Capitano... diceva che avrebbe offerto da bere a tutti gli assunti del 2009...

              Commenta


                Originariamente inviato da Koros Visualizza il messaggio
                La notizia diffusa da Picard è positiva ma non aggiunge nulla a quello che si sapeva già. Le assunzioni verranno fatte ad ondate..
                Beh qualcosa aggiunge invece... che quello che si sapeva e che ci hanno detto era vero, almeno per il momento... fino a ieri non c'era molta fiducia nelle reali intenzioni di cominciare ad assumere...

                Commenta


                  Originariamente inviato da Mariannicca Visualizza il messaggio
                  Shhhhhhhhhhh... non si dice nulla prima di ricevere le lettere!
                  Per la cena ci sto quando volete, ma dove lo decideranno quelli che offrono, ok?

                  Comunque io ricordo una promessa del Capitano... diceva che avrebbe offerto da bere a tutti gli assunti del 2009...
                  Ma insomma noi del 2010 dobbiamo prenderla a quel servizio in ogni modo? Voglio essere anche io tra quelli che brinderanno a spese di Picard!
                  Tra l'altro, si avvicinano le feste, quindi aumentano le possibilità di incontrarsi.
                  Io lavorerò anche durante le vacanze natalizie (compresi Natale o Capodanno...si vedrà...) ma all'interno della Campania potrò comunque muovermi con una certa facilità.

                  Commenta


                    Eccolo là... tutte le strade portano in Campania!
                    e che palle... non dico di riuscire a trascinarvi in Sardegna, ma un posticino più raggiungibile da tutti?
                    Se poi ve la volete ballare e cantare da soli è un altro discorso...

                    Commenta


                      Posso sbagliare ma secondo me Roberta ci ha preso per i fondelli e non pensa minimamente di dover abbandonare la battaglia...


                      P.S. per Rò: non vedo l'ora di conoscerti di persona!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X