annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatore C2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti,
    queste sono le le domande del mio orale:
    Ordinamento Penitenziario: il procedimento disciplinare
    Scienza dell'organizzazione: l'organizzazione cooperativa
    Diritto amministrativo/costituzionale: il procedimento amministrativo
    Criminologia: i reati politici
    Pedagogia: i rischi delle professioni educative
    Sociologia/Psicologia: i meccanismi di difesa dell'Io
    informatica: memorie esterne del pc (qualcosa del genere, a quel punto ero panata)

buona domenica

Commenta

Avete ragione su Scienze dell'Organizzazione. Credo che un testo esaustivo non esista. Io ho studiato sul Bonazzi e su materiale scaricato qua e là da internet.
      Ecco le mie domande al C1 e ne allego altre, postate ai tempi dai volenterosi ragazzi del Forum, che ho miracolosamente ritrovato nel mio PC:
      Pedagogia: Obiettivi e azioni di un intervento formativo
      Psi e soc disad.: I disturbi di Personalità
      O.P.: regime di sorveglianza
      Criminologia: Teoria cromosomica
      Scienze Org.: Circuiti chiusi/ circuiti aperti
      Cost/ Amm:Legga e commenti art. 5 costituzione
      File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Deby Visualizza il messaggio
        Mi chiedevo :qualcuno sa qualcosa sulla media dei voti degli scritti?
        Ho letto qualche vostro messaggio che riportava voti minimi come i miei del resto. Ho avuto 21 e 21.50.
        Qualche post fa, una collega ha scritto che la media del 24 agli scritti era intorno alla 50esima posizione...magari puoi farti un'idea. Se poi ti può rincuorare, io sono più in giù di te, con il mio striminzito 21, in entrambe le prove. Sarà per questo che non ho proprio voglia di studiare?

Commenta

Raga dovrei studiare come una matta poichè ho il concorso a novembre ma proprio non ci riesco!!!!

Commenta

Se poi ti può rincuorare, io sono più in giù di te, con il mio striminzito 21, in entrambe le prove. Sarà per questo che non ho proprio voglia di studiare?[/QUOTE]

Condivido questa sensazione di stanchezza (ancor prima di iniziare). E condivido anche il misero 21. E poi ... agosto ...il caldo bestiale..gli altri in vacanza... Nulla può stimolarti allo studio. Ma noi con tenacia oramai collaudata andremo avanti. Io sicuramente fino a novembre. Buono studio a tutti!

Commenta

Ciao a tutti!
              se vi può essere utile ecco le mie domande agli orali c1:
              Il gruppo dei pari negli adulti (pedagogia)
              le motivazioni e la teoria di Maslow (psicologia)
              potere legittimo ed autorità (scienza dell'organizzazione)
              la revoca dell'atto (diritto amministrativo)
              il gruppo di osservazione e trattamento (diritto penitenziario)
              la teoria dei contenitori di Reckless (criminologia)
              sistemi di rete (informatica)
              Comunque andate tranquilli all'esame perchè il tutto si svolge con molta serenità.
              Un abbraccio!

Commenta

A proposito di voti

X VERY e Maty
                Ciao,
                ho letto i vosti messaggi ed è proprio per rincuorarci che chiedevo i voti agli altri e a qualcuno di stilare una graduatoria.
                Da quello che ho letto i voti sono stati bassi e quindi anche noi forse abbiamo una speranza se ci impegniamo all'orale perchè anche io con questi voti non ho tutta sta voglia di studiare nè di fare bene!
                Comunque rinnovo l'invito a chi ha più possibilità di me di tenersi aggiornato di poter raccogliere i voti degli scritti per stilare una graduatoria provvisoria o quantomeno orientativa di quella reale.
                Un saluto a tutti.

Commenta

Ciao

Ciao a tutti, sono Isabella. Anche io ho saputo di aver superato gli scritti, anche se non l'avrei mai detto, anzi neanche ci pensavo più dopo 4 anni. Cmq teniamoci in stretto contatto ragazzi, io vivo a Roma per lavoro quindi penso che andrò ad assistere agli orali qualche volta, giusto x farmi un'idea; anche perchè io li avrò verso marzo/aprile (il mio cognome comincia x G). Vi tengo informati. A presto!!! In bocca al lupo a quelli che li avranno a settembre.

Commenta

Ciao, io vivo a Palermo e penso che farò gli esami a gennaio, in bocca al lupo a coloro che dovranno fare gli esami a settembre. Fateci sapere come è andata e come erano le domande.

Commenta

raga che fine evete fatto tutti???

Commenta

Sto operando...
                      X