annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatore C2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

... che io sappia il 27.11 non ci sono stati esami le sedute erano 10 e 11 poi 24,25 e 26.
    Ho solo le domande del mio giorno.

La Commissione molto tranquilla, ecco, diciamo che l'esaminatore di criminologia, pedagogia e psico/socio... aveva un modo di interrogare un po' particolare, interveniva molto e faceva fare molti collegamenti... però con la massima tranquillità.

Commenta

Grazie mille per le informazioni Nadia2, sono utilissime.

Commenta

Per Nadia2

Ciao Nadia, complimenti!!! Mi è dispiaciuto non poterti ascoltare, ma sapevo che saresti risultata idonea. La mia agonia invece continuerà fino a Marzo . A presto. Buono studio a tutti. Isabella

Commenta

per Miuki

ciao, cara!
          è stato davveroo un piacere conoscerti
          è andata veramente bene
          coraggio, è "pesante"ma fattibile!
          ps:
          nel file che ho allegato manca qualche domanda, magari le hai tu...

Commenta

Avete notizia degli esami di dicembre? Come stanno andando?Che domande hanno fatto?

Commenta

Ma come avete fatto a studiare tutto? Non penso di riuscire a farcela, è veramente dura!

Commenta

Originariamente inviato da graziellac Visualizza il messaggio
                Ma come avete fatto a studiare tutto? Non penso di riuscire a farcela, è veramente dura!
                Coraggio, cara!
                prima di tutto non disperare.
                indicativamente posso dirti che:
                - per diritto costituzionale e amministrativo e scienze dell'organizzazione sono più che sufficienti i compendi de simone,
                -di criminologia trovi la sintesi del ponti allegata a questo forum
                - per pedagogia degli adulti trovi alcuni utili allegati (ottimi come "mappa concettuale")
                - di ordinamento penitenziario suggerisco di partire dalla lettura del testo di ordinamento e regolamento di esecuzione, dopo è tutto più semplice.

poi se vuoi dimmi cos'hai studiato finora e quando hai l'orale (più o meno) e proviamo a fare un piano di studi...

Commenta

Grazie Nadia sei davvero molto gentile, il mio orale sarà il 21 gennaio, finora ho studiato tra virgolette ordinamento penitenziario e diritto costituzionale, sto studiando pedagogia, se penso al giorno dell'esame ho tanta voglia di mollare tutto. Tu hai già fatto l'esame vero? Un abbraccio

Commenta

sì, ho sostenuto l'orale il 26 novembre (e a suo tempo ho fatto anche il concorso per educatore c1)...
                    fossi in te mi metterei sotto a studiare il Ponti di criminologia che è utile anche per sociologia e psicologia.
                    Che testo stai studiando per pedagogia?
                    per il resto ti conviene usare i compendi...

Commenta

Grazie tante, io sto studiando ordinamento da Canepa Merlo e altri testi, pedagogia dal Sartarelli e da Brunetti, costituzionale e amministrativo De simone, organizzazione Bonazzi, mi consiglio altro. So che il tempo passa, non so nemmeno se ci andrò, se hai qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri. Un abbraccio e ancora grazie

Commenta

Sto operando...
                      X