annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatore C2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ottima idea

Ciao GEKO, direi che hai avuto un'ottima idea. Io suggerirei anche di condividere il materiale dei corsi di preparazione al concorso. So che a Roma qualcuno ha partecipato a questi corsi x la preparazione al concorso di educatore C1. dai....dai....aiutiamoci come possiamo!!! Grazie a tutti. Isabella

Commenta

Oggi ho telefonato e mi hanno detto il giorno dell'orale, per me sarà febbraio, la mia lettera è la D. Mi trovo in difficoltà con pedagogia, oltre i libri di D.Demetrio e L'esistere pedagogico di Bertolini non so dove studiare. Chi mi può aiutare? Io sono laureata in psicologia; comunque grazie a tutti ma soprattutto buono studio.

Commenta

Che tensione ragazzi! Martedì toccherà a me! Non vedo l'ora che finisca quest'incubo: sono anni, ormai, che corrò dietro a questi concorsi! Sono proprio stanca! Vi farò sapere!

Commenta

In bocca al lupo!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti.
            ho telefonato al Dap e mi hanno informato sulla data del mio esame che sarà a marzo.
            mi hanno anche detto che ci sono state molte assenze (confermando quello che ho già letto dai vostri messaggi) e che solo il 30% di queste assenze è dovuto a richieste di posticipo per malattie e varie.....
            non so se vi può interessare o se già lo sapete già, ma io ho saputo solo ora con certezza, che le sedi di lavoro saranno sicuramente tutte nel Nord-Italia.

Commenta

Ciao a tutti. Anche io proprio ieri ho ricevuto la lettera di convocazione x l'orale. Sarà a Marzo 2010 (sono con la lettere G), già tremo!!! Ragazzi volevo un aiuto, ma che libri state usando x studiare pedagogia e psicologia? Io oltre il Sartarelli, Bortolotto e Ponti, non saprei. Mi potreste consigliare altro?? Grazie. Buono studio.
              Isabella

Commenta

credo che per queste materie siamo un po' tutti nella stessa barca......nulla di certo ma ci stiamo affidando al buon senso. per quanto riguarda i testi non c'è uno esaustivo, almeno a quanto ne sappia io, poi se qualcuno sa qualcosa, è gradito un suggerimento.

Commenta

testi

Originariamente inviato da nunzia.lupo Visualizza il messaggio
                  credo che per queste materie siamo un po' tutti nella stessa barca......nulla di certo ma ci stiamo affidando al buon senso. per quanto riguarda i testi non c'è uno esaustivo, almeno a quanto ne sappia io, poi se qualcuno sa qualcosa, è gradito un suggerimento.
                  Ciao Miuki. io sono d'accordo con nunzia. ormai i testi sono quelli...Ponti, prima di tutto, Sartarelli etc... anche gli allegati a questo forum posso darti un'idea...infatti proprio per pedagogia che è quella che preoccupa di più c'è un estratto del manuale di educazione degli adulti di Demetrio.
                  condivido la tua preoccupazione, comunque... io sento che quello che sto leggendo è molto teorico e sento l'esigenza di agganciarmi alla realtà del penitenziario. per questo speravo di poter visionare eventuali dispense ed informazioni degli educatori C1 che hanno già preso servizio.....
                  anche le domande che sono state condivise in questo forum sono molto, molto utili....
                  a proposito..in bocca al lupo a castrignanò per martedi!

Commenta

info su posticipo

Originariamente inviato da geko Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    ho telefonato al Dap e mi hanno informato sulla data del mio esame che sarà a marzo.
                    mi hanno anche detto che ci sono state molte assenze (confermando quello che ho già letto dai vostri messaggi) e che solo il 30% di queste assenze è dovuto a richieste di posticipo per malattie e varie.....
                    non so se vi può interessare o se già lo sapete già, ma io ho saputo solo ora con certezza, che le sedi di lavoro saranno sicuramente tutte nel Nord-Italia.
                    Ciao a tutti e grazie per tutte le informazioni utili che date. io sono a metà gennaio e sono praticamente rovinata.mi stavo chiedendo come funziona l'assenza per malattia. Immagino bisognerà presentare un certificato medico nel giorno d'esame: ma a quando verresti rinviato? e secondo quale criterio?
                    grazie mille e buono studio.

Commenta

seduta del 10/11/2009

Ciao tutti! Ieri ho sostenuto l'orale. Eravamo solo in due di 9 convocati. Io ho preso 22 e l'altro candidato non ce l'ha fatta, purtroppo. le mie domande sono state le seguenti:
                      - i pareri (amministartivo)
                      - la comunicazione (pedagogia)
                      - freud (psicologia)
                      - empowerment (scienze dell'orgz)
                      -le mansioni dell'educatore (ordin)
                      -il web (inform)
                      -la carriera scolastica ed il crimine (criminolog)

Dopo l'esame, ho raccolto un pò di informazioni che ci potrebbero essere utili:
                      - fino al 10 nov gli idonei sono 63
                      - i non idonei 10
                      - gli assenti 93
                      - ho raccolto tutti i voti dell'orale e facendo una media siamo sul 24
                      E' tutto relativo perchè dipende anche la media degli scritti ma almeno possiamo farci un'ieda. Certo, io non ho molte speranze, ma almeno ora mi rilasso perchè quest'incubo è finitooo! In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X