annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatore C2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho studito sui tuoi stessi testi, credo siano i migliori.
    Il Brunetti è molto ricco, la parte della "genesi" dell'op la puoi anche solo leggere. Però tieni d'occhio le note dove citano autori o metodi...sono fatte molto bene e possono essere già da sole una risposta. Dai un'occhiata anche agli allegati di pedagogia del forum soprattutto di Demetrio.... aspetta che ci rifletto un attimo e se mi viene in mente altro te lo dico.

Commenta

per Nadia 2

Scusami se mi intrometto nella discussione, ho seguito i tuoi consigli per pedagogia ma ancora non riesco a trovare varie risposte per le domamde di questa materia, che cosa mi consigli ancora?

Commenta

che cosa non riesci a trovare?

Commenta

Nadia 2

Non riesco a rispondere ad alcune domande scritte sul forum nonostante io abbia letto i due libri di Demetrio, Bertolini, Brunetti e Bortolotto. Ad esempio:la relazione di cura e la cura delle relazioni, l'autoriflessività, la pedagogia interculturale , la metodologia della progettazione.....sono domande che mi mettono in crisi ! Forse ho letto troppo superficialmente o cos'altro? Grazie per la disponibilità

Commenta

caspita! hai letto tantissimo!!!! non farti spaventare dalla formulazione "originale" di alcune domande:
            - la relazione di cura la trovi in Rogers e Sullivan e in alcune maxi-note del Brunetti, la cura delle relazioni...mi sembra che sia in Demetrio, puoi parlare anche della relazione educativa in termini più generalie io citeri anche Mayo e le risorse umane
            -l'autriflessività=riflessione su di sè = (anche) metodo autobiografico, lo trovi nei libri di Demetrio
            - di pedagogia interculturale avevo letto su un bigino per educatori nella giustizia minorile...se ho tempo allego una sintesi...in particolare erano citati come esempi i corsi di italiano per adulti e esperienze di scambio e di confronto.
            -metodologia della progettazione è l'ultima parte di Brunetti e UNO DEI DUE LIBRI DI Demetrio (dove parla del ruolo del Comune etc...)

l'unico testo utile che se proprio hai tempo puoi aggiungere è il Sartarelli ...sono 100paginette ma credo che sia ottimo quello che hai fatto.
            al massimo rileggiti domande e rispste dei quiz preselettivi di pedagogia...tanto per entrare nel tipo di definizioni che vogliono...

Commenta

Nadia 2

GRAZIEEEEEEEE!!!!!! Evidentemente ho letto troppo in fretta e devo riflettere un po' sul materiale, comunque è vero che la formulazione delle domande, a volte, è un po' originale. Il Sartarelli l'avevo letto per gli scritti ora l'avevo scartato, darò uno sguardo di nuovo. Sei molto gentile, anche per gli incoraggiamenti che ci dai

Commenta

figurati! se posso aiutare i miei futuri colleghi lo faccio volentieri....

Commenta

nadia scusa dov'è il file del ponti???non lo trovo a quale pagina??'

Commenta

prova dall'elenco degli allegati, cliccando sulla graffetta vicino al titolo del forum...

Commenta

... cmq l'ho trovato: è l'ultimo messaggio di pagina 2, dell'utente uinina...

Commenta

Sto operando...
                      X