annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatore C2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mi rivolgo a coloro che hanno già fatto l'esame, superwife e altre.....ma voi le domande pubblicate le avevate trovate tutte sui libri? faccio un esempio per intenderci: il conflitto organizzativo: specializzazione e differenziazione, regole e procedure quali fonti di conflitto.per favore urge risposta. saluti a tutti

Commenta

Originariamente inviato da nunzia.lupo Visualizza il messaggio
      mi rivolgo a coloro che hanno già fatto l'esame, superwife e altre.....ma voi le domande pubblicate le avevate trovate tutte sui libri? faccio un esempio per intenderci: il conflitto organizzativo: specializzazione e differenziazione, regole e procedure quali fonti di conflitto.per favore urge risposta. saluti a tutti
      ciao!!!!!io molte cose non le avevo trovate nei libri, xò basandomi sulle domande sia di questo, sia del concorso x i 397, avevo cercato gli argomenti su internet.......
      in bocca al lupo a chi ancora lo deve fare.....

Commenta

ciao nunzia,
        confermo che internet è un mezzo di ricerca eccellente per molte delle risposte che non si trovano sui libri.
        quanto al conflitto nelle organizzazioniho provato ad aiutarti ed ho trovato on line un allegato che metto on line. spero che sia di aiuto a tutti. baci a presto

Commenta

tentativo non riuscito! mi sa che non sono capace di allegare il file. Comunque si tratta di uanpagina web che trovate a questo indirizzo conflitto organizzativo

Commenta

per carlotta c.

Certo che ci conosciamo .................. complimenti per il tuo esame! ... e buon lavoro Mara.

Commenta

Originariamente inviato da Maral Visualizza il messaggio
              Certo che ci conosciamo .................. complimenti per il tuo esame! ... e buon lavoro Mara.
              Bene! ho indovinato... Se hai bisogno di un sostegno preesame fammi passa da me per un caffe (o the, camomilla, dipende dal tuo grado di agitazione) che ci facciamo una chiacchierata, davvero mi farebbe piacere!

buono studio!!!!

Commenta

ciao a tutti.
                spero che qualcuno di voi sia potuto andare in questi giorni ad assistere agli esami e che possa fornirci ulteriori info, impressioni e voti...
                intanto, riporto di seguito un articolo interessante sul nuovo piano carceri.
                buono studio a tutti quelli che, come me, devono ancora dare l'esame.

----

Avvenire, 1 marzo 2010

Civitavecchia, Napoli, Gioia Tauro, Palermo, Bari, Ravenna, Genova e Cagliari. Sono queste le prime otto città individuate dal ministero della Giustizia a ospitare le nuove carceri galleggianti che saranno realizzate da Fincantieri. Costruire ex novo un carcere tradizionale sulla terraferma costa circa 150milioni di euro, ma i tempi di realizzazione sono mediamente superiori ai tre anni. Fincantieri promette invece di essere in grado di consegnare le chiavi dei cancelli delle piattaforme penitenziarie entro 12 mesi dalla firma del contratto e per un costo di 90 milioni di euro.
                L’emergenza sovraffollamento e la necessità di trovare soluzioni in fretta (a meno di voler ricorre a un nuovo indulto) fanno soffiare il vento dalla parte di Fincantieri. Molte restano però le perplessità. E arrivano da uno dei luoghi simbolo della grande cantieristica navale italiana. A esprimere dubbi è infatti stato il sindaco di Sestri Levante, Andrea Lavarello, il quale teme che varare carceri anziché grandi navi da crociera o per le marine militari alla fine penalizzi Fincantieri e chi ci lavora. Da quanto trapela, le chiatte ordinate dal ministero della Giustizia verrebbero costruite anche a Monfalcone, dove al contrario si paventa che in mancanza di copiose commesse internazionali i posti di lavoro potrebbero essere a rischio.
                Il Piano sull’edilizia penitenziaria prevede la realizzazione in tre anni di oltre 21mila nuovi posti distribuiti in 47 padiglioni e in 18 nuovi istituti, di cui 10 "flessibili" (di prima accoglienza o destinati a detenuti con pene lievi), per un totale di 1,5miliardi di euro, di cui 600milioni già stanziati in Finanziaria.
                Sulle carceri galleggianti filtrano intanto nuovi dettagli. Al ministero di Angelino Alfano è stato scelto il modello a corpo triplo con una rotonda centrale, che garantisce la sicurezza dei reclusi e degli agenti. La presenza di locali comuni per detenuti, situati sullo stesso piano di ogni sezione detentiva, consente una gestione più economica degli spostamenti dei reclusi all’interno dell’istituto e verrebbe incontro a un’altra (inconfessata) esigenza: quella di governare le "carceri marine" senza dover ricorrere a un gran numero di agenti.

Commenta

ho saputo da un amico che ieri si sono presentati tre candidati, tutti idonei. per quanto riguarda i voti sono sicura rispetto a un 27, gli altri due voti non li ricordo con precisione, ma si aggiravano tra il 22 e il 23...

Commenta

PS: Per i pronostici è ancora presto, ieri i candidati erano pochi, ma pare che molti colleghi che negli ultimi mesi sono stati affetti da lunghe "malattie" siano improvvisamente resuscitati e così hanno aggiunto altre date, si andrà avanti fino a fine aprile...

No comment, ma a coloro che hanno presentato certificati falsi per posticipare l'esame, beh... i miei personali e migliori "auguri", Passanisi vi aspetta....

Commenta

grazie mille per le informazioni e per l'articolo. buono studio

Commenta

Sto operando...
                      X