annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatore C2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ri- eccomi!

Ciao a tutti! scusate se sono sparita ma ... anche le giornate di una neo-mamma di gemelli che fa l'educatrice in carcere durano 24 ore!
    intanto complimenti a tutti i nuovi idonei
    poi un piccolo suggerimento: mi è capitato per le mani un libricino molto interessante (140 pagine): è di Sergio Tramma, "L'educatore imperfetto" ed.Carocci-Faber.
    Secondo me è utilissimo per l'esame e anche dopo. Tanti concetti utili e spiegati in modo chiaro, peccato averlo trovato solo adesso!

Per quanto riguarda il "voto minimo" per l'assunzione anch'io propendo per il 49-49,5 massimo (un po' più di un punto rispetto allo scritto, com'è stato per il c1)
    Quello che mi inizia a preoccupare è la questione delle sedi: un collega "anziano" mi diceva che può darsi che i 50 c2 siano assegnati in istituti dove attualmente ci sono solo c1 (e quindi in teoria nessuno può fare il capo area)...se fosse vero sarebbero sedi abbastanza sperdute...un altro mi dice che non è assolutamente possibile perchè secondo la nuova formulazione la differenza ex c1 ed ex c2 dovrebbe essere solo economica (e secondo lui le assunzioni saranno per le "nuove carceri" del progetto Alfano...)
    mah,speriamo bene!

caspita, ragazze/i!fra due mesi avremo finito gli orali!!!! allora c'è una luce in fondo a 'sto tunnel dei concorsi!

Commenta

scusate, mi sembra di averlo letto, ma non lo trovo più: avete l'indirizzo di suore o bed & breakfast vicino al posto dove si fa l'orale?
      grazie
      Silvia.

Commenta

i voti della mia giornata: 30, 22, 23e75, 26.

Commenta

Io credo che il pg medio sarà inferiore al 49. Basti pensare ai voti degli scritti non altissimi, idem gli orali tranne alcune punte. Propendo per il 46.

Commenta

pimkie pensi si entri tra i primi 50 con il 46?mi sembra molto poco...diversi hanno riportato i voti delle giornate e mi sono sembrati alti!

Commenta

Originariamente inviato da nunzia.lupo Visualizza il messaggio
              buongiorno a tutti, vorrei cortesemente sapere quanti faranno l'esame l'8 aprile per farmi un'idea di quanti saremo. grazie in anticipo.buono studio.nunzia

Ciao Nunzia, ciao a tutti ... sono Mara e ho l'orale l'8 aprile ... Che dire ... sono preoccupatissima!!

Commenta

Per Nadia2

Ciao Nadia, hai ragione su quel libro è molto interessante io l'avevo già letto durante un corso di formazione, fatto un pò di anni fa, e in effetti mi è tornato utile per lo studio del concorso. Ormai non so + quante cose ho letto e chissà ancora quante ne leggerò fino a Marzo....Ahimè!!!

Commenta

Originariamente inviato da firo Visualizza il messaggio
                  pimkie pensi si entri tra i primi 50 con il 46?mi sembra molto poco...diversi hanno riportato i voti delle giornate e mi sono sembrati alti!
                  Io penso che possiamo cominciare a fare i calcoli inter nos: ognuno , sevuole, può dire i voti degli scritti (la media) ed il voto dell'orale, facciamo la somma e cominciamo così a farci un'idea. Io ho 27, 5 agli scritti, orale a Marzo.

Commenta

ciao mara, mi conforta sapere che ci sei..ormai l'ansia ha preso il sopravvento sulla ragione.....a che stai con lo studio???????

Commenta

per quel che mi riguarda: scritti=26,5 orale =28,5
                      quando avevo chiamato il dap, appena usciti i risultati degl iscritti, mi dissero che il numero 50 aveva 24.
                      per il c1, se ben ricordo, era stato così: voto del 397mo agli scritti =23(o 23,5?), voto per essere vincitori= 47e qualcosa...
                      quasi quasi nei prossimi giorni provo a chiamare il dap...

Commenta

Sto operando...
                      X