annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
    Il concorso, a mio avviso, pulito di bucato non è.
    Il fatto che ci siano stati interni vincitori del concorso da Assistente Tecnico e magari non promossi allo scritto potrebbe anche indicare che queste persone erano stati raccomandati per il concorso da Assistenti ma non hanno trovato alcun aiutino per quello da Coadiutore.

    Caro leodv perchè spari a zero sul pubblico in generale e osanni la BDI?
    A me gli orali qualche dubbio me lo hanno lasciato!
    Che elementi hai per infangare la reputazione dei vincitori del concorso (e io NON sono uno di questi)? Trovo sgradevole dare del raccomandato a qualcuno solo perché è già dipendente della Banca d'Italia.
    Hai assistito a qualche esame orale "sospetto"? Hai qualche elemento concreto per avvalorare la tua tesi?
    Le sensazioni personali non mi sembrano una grande prova.

    Commenta


      Volendo affidarsi ai numeri la posizione num.15 è proprio strana
      vabbè il requisito di riserva uscito comunque in un secondo momento insieme all'ampliamento dei posti da 2 a 15

      Ma andando a spanne 64,25 / 2 = 32,12 circa

      ovvero

      16+16 allo scritto ( = passaggio al limite del minimo per essere ammessi all'orale )
      e 32 punti circa all'orale molto vicini al limite dei 30 al di sotto del quale c'è la bocciatura

      La prestazione totale è comunque non assolutamente paragonabile alle persone nei primi 15 ( che hanno da 79 in su ) ed alla media del resto della graduatoria perchè di fatto se non avesse avuto la preferenza sarebbe in fondo a tutto

      Non voglio alimentare più polemiche
      però di panni da lavare ce ne potrebbero essere...

      anche a me gli orali hanno lasciato molti dubbi visto il punteggio basso pur avendo risposto a tutte le domande
      comunque verba volant e questa è la graduatoria scolpita nella pietra

      se sarà, sarà

      Commenta


        Nella graduatoria A in maniera a quanto successo in maniera quasi speculare per la b, non doveva essere messo il primo degli aventi titolo di preferenza entro i 10?

        Commenta


          Originariamente inviato da Riserve Visualizza il messaggio
          Il concorso, a mio avviso, pulito di bucato non è.
          Il fatto che ci siano stati interni vincitori del concorso da Assistente Tecnico e magari non promossi allo scritto potrebbe anche indicare che queste persone erano stati raccomandati per il concorso da Assistenti ma non hanno trovato alcun aiutino per quello da Coadiutore.

          Caro leodv perchè spari a zero sul pubblico in generale e osanni la BDI?
          A me gli orali qualche dubbio me lo hanno lasciato!
          Per quel che vale, a me il concorso è parso mancare in trasparenza solo nel senso che non erano chiari
          nè i criteri di attribuzione dei punteggi nè i criteri di correzzione.
          Per il resto credo che chi sapeva che genere di domande aspettarsi (quindi magari gli interni freschi di concorso da assistente), soprattutto all'orale, avesse un vantaggio notevole. Ma del resto centrare la preparazione è, a mio avviso, proprio una delle difficoltà maggiori di un concorso di questo tipo.
          Sulle "accusse" di inghippi, bhò, a me in generale hanno dato l'impressione di estrema serietà e propenderei a pensare che
          chi ha vinto se lo è meritato.
          Certo, la curiosità di vedere gli atti la ho!

          Commenta


            Vi dico una cosa, a me è stato di grande aiuto poter assistere ad un paio di orali nei giorni precedenti. Per tutto: atteggiamento della commissione, argomenti frequenti, background dei commissari. Qualche argomento l'ho rinfrescato nelle ultime ore proprio perché vedevo che i commissari ci tenevano, e mi è stato utile. Una cosa che ho capito solo durante l'orale, ma che forse doveva essermi evidente, è che i commissari non sono tuttologi, non cercano la perfezione (come magari il prof), hanno una loro specializzazione professionale e cercano un "collega" che li possa aiutare nel quotidiano. Da quest'ottica, è tutto diverso; è poco utile, secondo me, prepararsi ed andare pensando di sostenere un esame universitario

            Commenta


              Originariamente inviato da SalvoP Visualizza il messaggio
              Per il vecio la risposta è facile ed è nel bando.
              Sono previste alcune deroghe al limite di 40 anni. Una dice che il limite di età non è applicabile per il personale già dipendente della Banca d'Italia.
              ...
              (PS piccola nota a margine della discussione... complimenti per il rispetto...ma magari è solo una mia impressione-interpretazione errata...)

              Commenta


                Originariamente inviato da leodv Visualizza il messaggio
                (PS piccola nota a margine della discussione... complimenti per il rispetto...ma magari è solo una mia impressione-interpretazione errata...)
                Non ho capito. Sono stato irrispettoso nella risposta? Non mi era parso. Comunque non era senz'altro mia intenzione.

                Commenta


                  Originariamente inviato da zxcv Visualizza il messaggio
                  Volendo affidarsi ai numeri la posizione num.15 è proprio strana
                  vabbè il requisito di riserva uscito comunque in un secondo momento insieme all'ampliamento dei posti da 2 a 15

                  Ma andando a spanne 64,25 / 2 = 32,12 circa

                  ovvero

                  16+16 allo scritto ( = passaggio al limite del minimo per essere ammessi all'orale )
                  e 32 punti circa all'orale molto vicini al limite dei 30 al di sotto del quale c'è la bocciatura

                  La prestazione totale è comunque non assolutamente paragonabile alle persone nei primi 15 ( che hanno da 79 in su ) ed alla media del resto della graduatoria perchè di fatto se non avesse avuto la preferenza sarebbe in fondo a tutto

                  Non voglio alimentare più polemiche
                  però di panni da lavare ce ne potrebbero essere...

                  anche a me gli orali hanno lasciato molti dubbi visto il punteggio basso pur avendo risposto a tutte le domande
                  comunque verba volant e questa è la graduatoria scolpita nella pietra

                  se sarà, sarà
                  Cosa c'è di strano nella 15a posizione?!
                  E' stata applicata la riserva di posti prevista dall'art. 15/II del Regolamento del Personale:

                  "Una riserva del 5% dei posti previsti in ciascun concorso, con un
                  minimo di una unità per concorsi con almeno 10 posti, viene stabilita in favore
                  degli elementi, che abbiano superato le prove di concorso, appartenenti,
                  nell'ordine e con precedenza, alle seguenti categorie:
                  - orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti per causa di
                  servizio;
                  - orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti in servizio;
                  - orfani o figli di ex dipendenti cessati dal servizio per infortunio o malattia
                  dipendenti da causa di servizio ovvero a domanda per inabilità."

                  La riserva è per forza di cose uscita con l'ampliamento dei posti a 10 per il profilo A e 15 per il profilo B perchè prevista con numero minimo di 10 posti a concorso.

                  La riserva si applica indipendentemente dal punteggio finale ottenuto, a condizione di risultare idonei naturalmente.

                  Per il profilo A evidentemente non c'era nessuno che avesse i requisiti di riserva (diverso è il requisito di riserva dal titolo di preferenza che a parità di punteggio da la precedenza in graduatoria).

                  Dici di aver risposto a tutte le domande ma non trattandosi di un test a scelta multipla... le risposte possono essere più o meno corrette, complete e argomentate.

                  Ho visto diversi orali e anche quando i candidati a domanda rispondevano parlando di tutt'altro, la commissione è rimasta sempre piuttosto neutra cercando di reindirizzare a limite qualche totale "fuori tema".

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angeldust Visualizza il messaggio
                    Cosa c'è di strano nella 15a posizione?!
                    E' stata applicata la riserva di posti prevista dall'art. 15/II del Regolamento del Personale:

                    "Una riserva del 5% dei posti previsti in ciascun concorso, con un
                    minimo di una unità per concorsi con almeno 10 posti, viene stabilita in favore
                    degli elementi, che abbiano superato le prove di concorso, appartenenti,
                    nell'ordine e con precedenza, alle seguenti categorie:
                    - orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti per causa di
                    servizio;
                    - orfani, vedovi o vedove di dipendenti della Banca deceduti in servizio;
                    - orfani o figli di ex dipendenti cessati dal servizio per infortunio o malattia
                    dipendenti da causa di servizio ovvero a domanda per inabilità."

                    La riserva è per forza di cose uscita con l'ampliamento dei posti a 10 per il profilo A e 15 per il profilo B perchè prevista con numero minimo di 10 posti a concorso.

                    La riserva si applica indipendentemente dal punteggio finale ottenuto, a condizione di risultare idonei naturalmente.

                    Per il profilo A evidentemente non c'era nessuno che avesse i requisiti di riserva (diverso è il requisito di riserva dal titolo di preferenza che a parità di punteggio da la precedenza in graduatoria).

                    Dici di aver risposto a tutte le domande ma non trattandosi di un test a scelta multipla... le risposte possono essere più o meno corrette, complete e argomentate.

                    Ho visto diversi orali e anche quando i candidati a domanda rispondevano parlando di tutt'altro, la commissione è rimasta sempre piuttosto neutra cercando di reindirizzare a limite qualche totale "fuori tema".
                    Scusami Angel, visto che hai citato un articolo del regolamento del personale, mi potresti dare un link dove poterlo consultare? Grazie.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da SalvoP Visualizza il messaggio
                      Non ho capito. Sono stato irrispettoso nella risposta? Non mi era parso. Comunque non era senz'altro mia intenzione.
                      L'aggettivo usato nella tua frase precedente non mi sembrava particolarmente rispettoso ma, come dicevo infatti, magari era una mia non corretta interpretazione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X