Si, ma gli assistenti hanno ben 3 anni per l'assunzione, a differenza dei coadiutori che ne hanno solo 2. Il che vuol dire che, poiché la graduatoria - salvo proroghe - scade ad aprile 2015, abbiamo ancora il piano assunzione di dicembre 2013 e di dicembre 2014, oltre che le integrazioni di metà semestre 2014 e (probabilmente) di metà semestre 2015. Ricordo che nel precedente concorso ad assistente il grosso delle assunzioni avvenne nell'ultimo anno con acclusa proroga.
Nel precedente concorso da coadiutore (se non sbaglio il bando uscì nel 2008?) quanto sono stati presi alla fine!?
Quindi la graduatoria sarà stata emanata nel corso del 2009.
Rispondendo alla tua domanda: non ne ho la più pallida idea. Ammesso che si possa fare un confronto (il precedente bando richiedeva figure "con esperienza"), da quanto si può ricavare da internet, gli ultimi 5 coadiutori tecnici EAD sono stati assunti nel corso del 2012, verosimilmente un anno dopo alla scadenza della graduatoria.
Se cerchi in questo forum, troverai il thread dei coadiutori EAD del 2008, per cui sembra siano state assorbite tutte (o quasi) le graduatorie, costituite però da un numero molto più esiguto (da 30 a 40 persone al massimo)
Non sono sicuro del dato A 2010, ottenuto per differenza tra il totale e i parziali trovati in giro, nè dei dati del 2012 (la pagina della FALBI riportava 5 unità totali, le ho distribuite sempre considerando i totali che dicevano).
Sulla base di cosa affermi questo? Conosci già il piano assunzioni pluriennale della Banca d'Italia? Nessuno conosce al momento il numero preciso... neanche i dirigenti, figuriamoci un assistente tecnico (coadiutore prossimo all'assunzione) quale sei tu.
L'unica cosa da fare è essere ottimisti e sperare. Se proprio volessimo basarci sulle assunzione passate direi che i primi 40 della lettera A possono ben sperare. Tuttavia i fattori di cui tener conto sono molteplici e forse la riforma Fornero, che ha posticipato i pensionamenti mediamente di 2 anni, può far scorrere considerevolmente la graduatoria per il gli anni 2014-2015.
Imo = in my opinion. E tu ?
Sulla base di cosa affermi questo 40 ? Conosci già il piano assunzioni pluriennale della Banca d'Italia? Nessuno conosce al momento il numero preciso... neanche i dirigenti, figuriamoci un.... Un? Cosa sei tu?
Sei arrivato alla mia stessa conclusione ponendo a me le domande che io ho posto a te Sono un semplice idoneo non vincitore, una decina di anni più giovane di te, che al primo tentativo in assoluto nella Banca d'Italia è riuscito ad entrare in graduatoria. Il 40 è solo frutto delle assunzioni passate del bando 2008 (38).
Sono un semplice idoneo non vincitore, una decina di anni più giovane di te, che al primo tentativo in assoluto nella Banca d'Italia è riuscito ad entrare in graduatoria. Il 40 è solo frutto delle assunzioni passate del bando 2008 (38).
e sti c... (pappa para para pappa para)?
Sei in buona compagnia, quindi non usare toni di scherno nei confronti dei tuoi futuri colleghi. Aspetta e sta bono.
Commenta