annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tutto quanto in programma di esame è oggetto di attività lavorativa in istituto e anche altro... Dipende dall assegnazione.

Commenta

Originariamente inviato da mik81 Visualizza il messaggio
      Fino a 3 mesi di proroga sono la norma, vanno chiesti entro un mese dalla chiamata
      Una domanda perfetta per chi chiederà una proroga per preavviso al precedente datore di lavoro: l'accettazione (firma del contratto di assunzione a bankitalia) è necessariamente precedente alla richiesta di proroga o può essere fatta anche dopo?
      Può sembrare una domanda strana, ma chi è indeciso potrebbe volere più tempo prima di un eventuale rifiuto, chiedendo un preavviso al termine del quale manifestare il rifiuto...

Commenta

Se non mi sbaglio non c'è nessun contratto di assunzione, ma è una cosa che ho capito poco...

In ogni caso si può chiedere la proroga e poi utilizzare la stessa per pensarci ed eventualmente rifiutare; ovviamente se si comunica il rifiuto prima del giorno che precede la presa di servizio è meglio ed è più rispettoso, ma è solo un giudizio personale.

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
          Una domanda perfetta per chi chiederà una proroga per preavviso al precedente datore di lavoro: l'accettazione (firma del contratto di assunzione a bankitalia) è necessariamente precedente alla richiesta di proroga o può essere fatta anche dopo?
          Può sembrare una domanda strana, ma chi è indeciso potrebbe volere più tempo prima di un eventuale rifiuto, chiedendo un preavviso al termine del quale manifestare il rifiuto...
          Non c'è un vero e proprio contratto di assunzione. Il giorno in cui prendi servizio, ovvero il giorno in cui ti presenti per la prima volta in banca, firmi una dichiarazione di presa visione del regolamento del personale (e di altra normativa). Dal giorno della presa di servizio sei un dipendente di Banca d'Italia.

Il giorno in cui prendi servizio è ovviamente dipendente dalla proroga concessa.
          Se non ti presenti entro la data concordata, decadi automaticamente dalla nomina.
          In poche parole, puoi rinunciare fino all'ultimo: basta non presentarsi. Certo, non è il massimo della correttezza e dell'educazione...

Spero di aver risolto i tuoi dubbi.

Commenta

Originariamente inviato da gdr Visualizza il messaggio
            Non c'è un vero e proprio contratto di assunzione. Il giorno in cui prendi servizio, ovvero il giorno in cui ti presenti per la prima volta in banca, firmi una dichiarazione di presa visione del regolamento del personale (e di altra normativa). Dal giorno della presa di servizio sei un dipendente di Banca d'Italia.

Il giorno in cui prendi servizio è ovviamente dipendente dalla proroga concessa.
            Se non ti presenti entro la data concordata, decadi automaticamente dalla nomina.
            In poche parole, puoi rinunciare fino all'ultimo: basta non presentarsi. Certo, non è il massimo della correttezza e dell'educazione...

Spero di aver risolto i tuoi dubbi.
            La risposta è chiarissima, ottenendo la risposta che volevo.
            Mi stupisce che non ci sia un vero e proprio contratto di assunzione: non si può lavorare per un ente, pubblico o privato che sia, senza sottoscrivere un regolare contratto di assunzione. Indovino che in qualche modo il regolamento (o cosa per esso) che si firma, tramite qualche rimando, abbia la stessa efficacia legale della firma di un comune contratto subordinato di lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
              La risposta è chiarissima, ottenendo la risposta che volevo.
              Mi stupisce che non ci sia un vero e proprio contratto di assunzione: non si può lavorare per un ente, pubblico o privato che sia, senza sottoscrivere un regolare contratto di assunzione. Indovino che in qualche modo il regolamento (o cosa per esso) che si firma, tramite qualche rimando, abbia la stessa efficacia legale della firma di un comune contratto subordinato di lavoro.
              Infatti in BKI non esiste nemmeno il contratto collettivo nazionale.

Commenta

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                Infatti in BKI non esiste nemmeno il contratto collettivo nazionale.
                Il regolamento del personale è pubblicato nell'archivio nazionale dei contratti collettivi sul sito del CNEL.
                Dopo un anno di permanenza in banca, comunque, questa faccenda della contrattualizzazione del rapporto di lavoro non mi è ancora chiara: non ho ancora trovato nessuno che me la sappia spiegare.

Commenta

Il regolamento del personale è pubblicato nell'archivio nazionale dei contratti collettivi sul sito del CNEL.
                  Dopo un anno di permanenza in banca, comunque, questa faccenda della contrattualizzazione del rapporto di lavoro non mi è ancora chiara: non ho ancora trovato nessuno che me la sappia spiegare.
                  Mi puoi dare un link?

Commenta

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                    Mi puoi dare un link?
                    Contratti nazionali corrente - Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro

Tra le categorie troverai sia la carriera direttiva che la carriera operativa. Poi ti aspetta una lunga sessione di compare & merge.

Commenta

Contratti nazionali corrente - Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro
                      Tra le categorie troverai sia la carriera direttiva che la carriera operativa. Poi ti aspetta una lunga sessione di compare & merge.
                      Grazie GDR. Ho spulciato qualcosa. Questo documento, ad esempio, evidenza cosa è oggetto di contrattazione tra banca e sindacati, limitatamente alle carriere operativa, operaia, sgs:

http://www.cnel.it/application/xmana.../540/12958.pdf

Commenta

Sto operando...
                      X