annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
    ...
    In riferimento alla procedura delle buste chiuse ti confermo che nel mio esame le domande erano estratte a sorte: parlo del concorso per Assistenti (non sono riuscito a superare lo scritto di questo concorso), ma mi stupisce che non abbiano seguito la stessa procedura anche nel caso di quest'altro concorso.
    Gli altri ricordano qualcosa?
    Solo agli scritti sono state sorteggiate le buste. All'orale vanno a braccio, e ti chiedono quello che gli gira per la testa. Come fosse un esame di maturità o un esame dell'università.

Commenta

Originariamente inviato da ralex76 Visualizza il messaggio
      Guarda che in questo concorso le domande te li facevano senza alcun estrazione o fogliettino di cui parli...io ho fatto tutto l'iter e mi hanno fatto domande come meglio credevano....detto ciò l'avvocato dove sono andato non è uno sprovveduto è noto a livello nazionale...mi ha fatto leggere proprio di un caso analogo che è stato accolto...quindi in virtù di questo precedente è praticamente sicuro che il ricorso è accettato...ripeto questo vuoldire rifare l'orale facendo estrarre le domande dalle varie urne....Infine, aggiungo pure che si le domande devono essere uguali per avere una stessa base di confronto...è vero che cosi si avvantagia chi è uno degli ultmi ma è pur vero che se fatto bene il concorso vengono inserite un grandissimo numero di domande.....Cmq l'avvocato mi ha detto che chi presenta ricorso se gli accettano (non ricordo il termine tecnico) in due mesi uno puà ripetere l'orale (quindi Novembre , Agosto non si conta nei tribunali) Viceversa l'iter potrebbe essere più lungo anche tra un anno e mezzo....
      Guarda, hai più probabilità di entrare in BDI per scorrimmento della graduatoria, che in di entrate in BDI per scorrimento di sangue in tribunale

Sta buono e aspetta il tuo turno...

Commenta

Io non capisco l'ostinazione di chi vuole perdere (e far perdere) tempo e soldi solo perché è andato non benissimo ad un orale. Capisco che con la penuria di lavoro che c'è, gli avvocati le tentino tutte pur di spillare soldi a qualche malcapitato, ma sappi che non lo farà gratis, una causa persa contro la BDI Ti costerà parecchio oltre ovviamente a chiuderti certamente la possibilità di essere chiamato per scorrimento (non penserai certo di poter essere assunto dopo aver contestato la legittimità del concorso); ricordo a tutti, infatti, che essere vincitori del concorso, fosse anche al primo posto, non da diritto ad alcunché: la nomina deve essere confermata dal Consiglio, che su parola anche di solo un membro può negargli l'assunzione, e passare al successivo senza dover giustificare nulla

Commenta

Originariamente inviato da ski Visualizza il messaggio
          Io non capisco l'ostinazione di chi vuole perdere (e far perdere) tempo e soldi solo perché è andato non benissimo ad un orale. Capisco che con la penuria di lavoro che c'è, gli avvocati le tentino tutte pur di spillare soldi a qualche malcapitato, ma sappi che non lo farà gratis, una causa persa contro la BDI Ti costerà parecchio oltre ovviamente a chiuderti certamente la possibilità di essere chiamato per scorrimento (non penserai certo di poter essere assunto dopo aver contestato la legittimità del concorso); ricordo a tutti, infatti, che essere vincitori del concorso, fosse anche al primo posto, non da diritto ad alcunché: la nomina deve essere confermata dal Consiglio, che su parola anche di solo un membro può negargli l'assunzione, e passare al successivo senza dover giustificare nulla
          Ora non estremizzare... non credo che il Consiglio possa mettere in atto discriminazioni di questo tipo.

Commenta

Nessuna estremizzazione, le cose stanno così. Vi ricordo che si tratta dell'assunzione in un'azienda, non si tratta di elemosina.
            Poi, chi vuole credere alle favole è libero di farlo

Commenta

Ciao,

Sapete la data esatta del consiglio? dovrebbe essere fine luglio...ma si sà il giorno esatto?

Ciao

Commenta

Nessuna estremizzazione, le cose stanno così. Vi ricordo che si tratta dell'assunzione in un'azienda, non si tratta di elemosina.
                Poi, chi vuole credere alle favole è libero di farlo
                Non è del tutto esatto, non è un'azienda, come Poste Italiane S.p.A., ma un istituto di diritto pubblico.

La Banca d’Italia è istituto di diritto pubblico.
                Nell’esercizio delle proprie funzioni, la Banca d’Italia e i
                componenti dei suoi organi operano con autonomia e indipendenza
                nel rispetto del principio di trasparenza, e non possono sollecitare o
                accettare istruzioni da altri soggetti pubblici e privati.

http://www.bancaditalia.it/bancadita...to/statuto.pdf

Commenta

Siete così certi che la mattina non estraevano le domande del giorno? Se le domande fossero state estratte dal bussolotto e si fosse vista una percentuale di idonei più verso la fine degli esami orali, essendo avvantaggiati, non avreste fatto ricorso? Quante avrebbero dovuto essere queste domande per essere equi?? I concorsi per assumere avvocati in bdi sono identici. Gli avvocati sono ingenui? Se avete tutti questi soldi da buttare non capisco perché cercate lavoro.

Commenta

Discriminazione, parli di atteggiamento discriminatorio. "Contestare la legittimità" di un concorso è un diritto. Mica siamo sotto regime dove il dissenso è punito, se non addirittura represso...

Commenta

Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                      ...ascoltare tutti gli orali, annotarsi le domande, darsi per malato il giorno del suo orale, andare l'ultimo giorno e rispondere alle domande che si è preparato a memoria....
                      .
                      Talento italiano puro HAHAHAHAHA.
                      A questa possibilità non avevo mai pensato...

Commenta

Sto operando...
                      X