laurapi ma se vuoi domani ci possiamo anche vedere per un confronto...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
VG6/N a rapporto!!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da schegia1978 Visualizza il messaggioDOMANDONE: in base alla riforma del cds 2010, in caso di confisca del veicolo come si procede?? cioè, una volta sequestrato dall'autorità competente sarà sempre affidato in custodiA al proprietario x i primi 30gg e poi trasferito nel luogo indicato dal Prefetto??
Comunque per chiarire bene la questione va detto che:
Se si tratta di veicolo(con esclusione di motocicli e ciclomotori), gli agenti accertatori, qualora la violazione preveda la confisca(che sarà disposta dal Prefetto o dal Giudice), applicano la sanzione accessoria del sequestro "propedeutico" per max 30 gg allo scadere dei quali a spese del proprietario il veicolo dovrà essere trasportato nel luogo indicato dal Prefetto....in quel periodo viene nominato custode il proprietario(o in alternativa l'obbligato in solido)......
Nel caso, invece, in cui si tratti di un motociclo o di un ciclomotore, il veicolo viene direttamente rimosso dagli agenti accertatori e trasportato in apposito luogo di custodia, dove allo scadere dei 30 gg verrà poi applicata la sanzione della confisca.....
Ancora.....se con il motociclo/ciclomotore è stato commesso un reato viene disposta in via diretta la confisca....
Dai un'occhiata, per conferma, all'art. 213 del CDS aggiornato.....
Codice della Strada - Titolo VI - Degli illeciti e delle relative sanzioni
Commenta
-
Originariamente inviato da giggino Visualizza il messaggiotutto ok
spesso i candidati si ciaccano da soli
Anche tu l'hai fatto il 19 novembre....giusto???
Quindi confermi il mio punto di vista e quello di Vinceras.....
Commenta
-
Originariamente inviato da sempliceee Visualizza il messaggiolaurapi ma se vuoi domani ci possiamo anche vedere per un confronto...
Dopo il primo dicembre (a prescindere dall'esito del mio sempre fantastico esame) se vuoi un confronto sono a tua completa disposizione
P.S. Siamo due "sceme" a saperlo prima... ufffffffffffffffffffff
Commenta
-
figurati ti ringrazio luima e fai bene a goderti il tuo meritato riposo (io probabilmente accenderei il pc solo il 21 dicembre :-) ) tornando alla confisca quindi c'è una modifica apportata?? o vale sempre il discorso di cui sopra che credo sia la procedura valida?? ho letto l'articolo ma nn riesco a capire se c'è differenza :-( non vedo l'ora che venga mercoledì così BASTAAAAAAA!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggiosì....alla fine accade quello....
anche tu l'hai fatto il 19 novembre....giusto???
Quindi confermi il mio punto di vista e quello di vinceras.....
Commenta
-
Originariamente inviato da schegia1978 Visualizza il messaggiofigurati ti ringrazio luima e fai bene a goderti il tuo meritato riposo (io probabilmente accenderei il pc solo il 21 dicembre :-) ) tornando alla confisca quindi c'è una modifica apportata?? o vale sempre il discorso di cui sopra che credo sia la procedura valida?? ho letto l'articolo ma nn riesco a capire se c'è differenza :-( non vedo l'ora che venga mercoledì così BASTAAAAAAA!!!
Un'innovazione riguarda l'art. 214-ter sulla destinazione dei veicoli confiscati......
Se gli dai uno sguardo e lo memorizzi credo che possa servirti come asso nella manica nel caso in cui ti esca un quesito inerente quest'aspetto.......
Commenta
-
Originariamente inviato da schegia1978 Visualizza il messaggiolaura ciao ho visto che anche tu vai mercoledì (compagna di svenutra :-) ). tu come vai?? io prendo il treno da napoli alle 8,20 e tu?? se è lecito chiedere...sai magari x fare due chiacchiere ed evitare di arrivare già fusi a Roma!!!!
Commenta
Commenta