annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da rinascita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io sto studiando dal libro della Simone che comprende anche i test. Il problema è che non essendo abituato a studiare per i quiz non so che tipo di metodo applicare. Mi sembra sprecato il tempo impiegato a ripetere ad alta voce come facevo per gli esami universitari e trovo che i quiz pubblicati nel libro siano pochi. Qualcuno potrebbe darmi indicazioni circa il miglior metodo di studio per questi tipi di preselezione e, inoltre, sapete se la Simone o altre case editrici hanno pubblicato dei libri solo per quiz?
    Grazie mille in anticipo

    Nel caso pubblicassero le famose batterie non avrai problemi, può comunque essere d'aiuto, tenendo conto di quello che in questi due anni e mezzo è cambiato, studiare e/o ripassare su batterie già pubblicate tipo per i 108 Inps tenuto nel 2009!

    Commenta


      Originariamente inviato da Evolet Visualizza il messaggio
      Scusate ma già si sa quando ci sarà il concorso? ovvero la data?
      La pubblicazione delle date per le prove è stata rinviata al 25 febbraio 2011.

      Commenta


        Originariamente inviato da ieso Visualizza il messaggio
        Nel caso pubblicassero le famose batterie non avrai problemi, può comunque essere d'aiuto, tenendo conto di quello che in questi due anni e mezzo è cambiato, studiare e/o ripassare su batterie già pubblicate tipo per i 108 Inps tenuto nel 2009!
        Grazie mille Ieso,
        scusa ma ti rubo ancora qualche minuto. Ma quando e come riusciremo a sapere se pubblicheranno le famose batterie di quiz? Inoltre, dove si possono trovare le batterie di quiz di cui parli, tipo quelle per il concorso all'INPS del 2009?
        Grazie ancora

        Commenta


          Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
          Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha azzerato la sua Giunta, ritirando tutte le deleghe degli assessori e dei consiglieri. Anche se il rimpasto era annunciato da tempo, un gesto così clamoroso segna un passaggio importante nella gestione della città da parte del centrodestra. Un passaggio che evidenzia una difficoltà già palese, la crisi di una classe dirigente che finora si è dimostrata impreparata per il compito di amministrare una realtà così complessa come la Capitale. Gli scandali, l'immobilismo, l'incapacità di realizzare quanto promesso in campagna elettorale (a cominciare dalla favola della sicurezza), la politica degli annunci rimangiati il giorno dopo (si pensi al GP di Roma) hanno contribuito a portare Alemanno al 73esimo posto nella classifica del Sole 24 ore sul gradimento dei sindaci italiani. Un sondaggio fino ad oggi riservato darebbe il sindaco sconfitto in una ipotetica sfida con Zingaretti 42% a 58%.

          I fallimenti di Alemanno (almeno della sua prima fase da primo cittadino) sono evidenti, insomma, ed era necessario imprimere una svolta. Ma probabilmente la scelta è figlia della stanchezza di un politico che non ne può più di fare il sindaco. Avrebbe voluto e vorrebbe fare il ministro, ma i cittadini non glie l'hanno concesso. Adesso capisce che se fallisce a Roma, se perde la rielezione, poi non avrà più la possibilità di fare il salto a leader nazionale. Sente il tempo stringerglisi intorno, e non vede l'ora che a Roma precipiti tutto per liberarsi.

          In piena tradizione italiana, insomma, chi ha fallito non può che mirare ad una cosa: essere promosso...

          COSA VUOL DIRE, ANDRANNO AVANTI I CONCORSI?
          ciao, scusami volevo chiederti se la volta scorsa oltre alla batteria dei quiz pubblicarono anche le risposte

          Commenta


            C' é qualcuno a Milano che si sta preparando per il concorso di istruttore amministrativo?
            Ci si potrebbe incontrare una volta a settimana per ripetere insieme

            Commenta


              ripetere insieme - Milano

              Ciao Patti89, io penso di trasferirmi a Milano presto e se vuoi possiamo ripetere insieme. Lasciami la tua mail. Grazie.

              Commenta


                ripetere insieme

                Ciao Valentina, te la lascio volentieri
                patti-07@libero.it
                fatti sentire

                Commenta


                  Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                  La pubblicazione delle date per le prove è stata rinviata al 25 febbraio 2011.
                  olim per caso sa se alle preselettive dobbiamo essere muniti della ricevuta del c/c?
                  grazie

                  Commenta


                    Ciao Toty, sai qualcosa delle preselettive?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                      Ciao Toty, sai qualcosa delle preselettive?
                      ciao FranzK,nulla di nuovo.
                      Sto provando a tel a Roma, ma non mi risponde nessuno.
                      Ho il terrore che non sia arrivata la mia raccomandata VELOCE.Sul sito delle poste sembra stia ancora in giacenza alle poste di Roma.
                      E tra l'altro vorrei capire se è necessaria la ricevuta del c/c.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X