annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da monica81 Visualizza il messaggio
    hai letto il bando stefano? parla di determinate materie ma non c'è bisogno di studiarsi il funzionamento degli uffici anagrafici...ecc ecc. bisogna solo rispettare le materie scritte sul bando, invece il maggioli spiega il funzionamento del comune (seppur in modo sintetico) dalla A alla Z ma forse non è richiesto sapere tutto
    ho letto.....e credimi...faranno anche domande di diritto amministrativo in generale certo....ma....anche le norme che regolamentano ad es. l'anagrafe sono diritto amministrativo.....quindi posso benissimo chiederti cose specifiche su questo...o sul commercio....o perfino sulla ragioneria......

    Commenta


      ma di batteria d'esami non si sa nulla?

      Commenta


        Il Campidoglio assume: entro fine anno ci sar l'inizio di 22 concorsi - Il Messaggero

        ROMA - Il Comune assume e questa volta tramite 22 concorsi pubblici. «Le preselezioni dei 22 concorsi banditi dal Campidoglio verranno espletate entro il 31 dicembre 2011». Lo comunica l’assessore alle Risorse umane, Enrico Cavallari. «Invito i circa trecentomila candidati che hanno presentato domanda per partecipare al maxiconcorso di Roma Capitale - aggiunge Cavallari - a mettersi a studiare fin d’ora perchè, entro quest’anno, come previsto anche dal Piano obiettivi del sindaco Alemanno, saranno tutti coinvolti nelle prove preselettive dei 22 profili professionali messi a bando.

        Martedì 28 giugno è la data ultima per la presentazione delle proposte tecniche da parte delle società che parteciperanno alla gara per espletare le preselezioni le quali dovranno avvenire, come da bando, entro il 31 dicembre prossimo. Nel mese di luglio - conclude Cavallari - avverrà l’aggiudicazione provvisoria della stessa gara mentre dovremo attendere il mese di settembre, come previsto dalla legge, per l’aggiudicazione definitiva. Il calendario delle preselezioni verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 25 ottobre 2011».

        Giovedì 09 Giugno 2011 - 19:54

        Commenta


          Le date comprese tra il 25 ottobre ed il 31 dicembre mi sembrano molto ravvicinate, in effetti, come faranno in tempo a svolgere le preselettive entro la fine dell'anno ?

          Commenta


            raga, avrei bisogno di sapere una cosa, e cioè se ad aprile è entrato in vigore lo statuto di roma capitale, su quale testo state studiando l'argomento? oppure avete scaricato qualcosa da internet? Quali testi insomma mi consigliate? ho confusione sull'argomento.
            Ringrazio anticipatamente a chiunque mi risponderà. Grazie.

            Commenta


              Originariamente inviato da salis Visualizza il messaggio
              raga, avrei bisogno di sapere una cosa, e cioè se ad aprile è entrato in vigore lo statuto di roma capitale, su quale testo state studiando l'argomento? Oppure avete scaricato qualcosa da internet? Quali testi insomma mi consigliate? Ho confusione sull'argomento.
              Ringrazio anticipatamente a chiunque mi risponderà. Grazie.
              io studio il vecchio statuto e le linee generali dello statuto di roma capitale che ho trovato su internet

              Commenta


                ti ringrazio per la tua gentile risposta, esperanza. Sono andata a cercare su internet, e per togliermi ogni dubbio volevo chiederti se ti riferivi all'ordinamento di roma capitale della rep, in attuazione dell'art, 114, terzo comma della costituz, ( composto da 16 art.), provvedimento entrato in vigore il 21|5|09, e se è da collegare agli articoli sul federalismo fiscale. Il vecchio statuto su quale testo lo stai studiando? Ti ringrazio tanto per la tua cortesia.

                Commenta


                  Originariamente inviato da salis Visualizza il messaggio
                  ti ringrazio per la tua gentile risposta, esperanza. Sono andata a cercare su internet, e per togliermi ogni dubbio volevo chiederti se ti riferivi all'ordinamento di roma capitale della rep, in attuazione dell'art, 114, terzo comma della costituz, ( composto da 16 art.), provvedimento entrato in vigore il 21|5|09, e se è da collegare agli articoli sul federalismo fiscale. Il vecchio statuto su quale testo lo stai studiando? Ti ringrazio tanto per la tua cortesia.

                  se mi scrivi numeronove@hotmail.it ti passo il file

                  Commenta


                    veramente grazie tante cara Esperanza.

                    Commenta


                      ragazzi per caso qualcuno di voi ha il testo della legge 241/90 aggiornato al 2011?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X