annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    risolto! grazie lo stesso

    Commenta


      Ciao LuceSol@re.
      Per la legge 241/1990 sono rimasta alle modifiche introdotte dalla Legge 15/2005, dal D.L. 35/2005, dalla Legge 40/2007, dalla Legge 69/2009 e da ultimo dal D.L. 78/2010 e dal D.Lgs. 104/2010. Potresti linkarmi il testo dell'aggiornamento del 2011? Grazie.

      Commenta


        Originariamente inviato da Pissi79 Visualizza il messaggio
        Ciao LuceSol@re.
        Per la legge 241/1990 sono rimasta alle modifiche introdotte dalla Legge 15/2005, dal D.L. 35/2005, dalla Legge 40/2007, dalla Legge 69/2009 e da ultimo dal D.L. 78/2010 e dal D.Lgs. 104/2010. Potresti linkarmi il testo dell'aggiornamento del 2011? Grazie.
        ciao Pissi ho scritto male io, l'ultimo aggiornamento è la legge 122/2010 di conversione del D.L. 78/2010

        Commenta


          Ah, ok. Grazie per aver risposto subito...dicevo io che non trovavo niente! :-)

          Commenta


            Originariamente inviato da Pissi79 Visualizza il messaggio
            Ciao LuceSol@re.
            Per la legge 241/1990 sono rimasta alle modifiche introdotte dalla Legge 15/2005, dal D.L. 35/2005, dalla Legge 40/2007, dalla Legge 69/2009 e da ultimo dal D.L. 78/2010 e dal D.Lgs. 104/2010. Potresti linkarmi il testo dell'aggiornamento del 2011? Grazie.
            Sulla legge 241 del 1990 nn ci sono modifiche del 2011. L'ultima risale al 2010 ed è il dlgs 104 del 2010. Quest'ultimo non è altro che un testo unico della 241 del 90 ne riprende un pò tutti i principi. Invece voi ragazze di cosa parlate?

            Commenta


              ciao a tutti...purtroppo x vari motivi, xsonali e non, nn ho potuto seguire il forum...da quello ke ho potuto capire x le date delle preselezioni occorrerà aspettare fine ottobre...x me in un certo senso è positivo, in quanto è da un bel pò ke nn tocco libri e quindi ho un pò d tempo x riprendere lo studio...cmq ho letto ke molti si stanno esercitando con una banca dati contenente i quesiti del precedente concorso...ma mi par d capire ke si tratta di quesiti ke ovviamente nn tengono conto delle modifiche in campo legislativo ke si son avute dal 2008 (anno della pubblicazione d detti quesiti) sino ad oggi....vero?!?!??... io partecipo x 2 profili: istruttore amm.ivo e polizia municipale... avendo partecipato allo scorso concorso x vigili al comune d Napoli mi ritrovo alcuni manuali e file ke trattano gli stessi argomenti previsti x qsto concorso....cmq se c'è qlkuno ke vuole darmi delle info e magari confrontarci la mia mail è: leilaw@inwind.it... e son siciliana...

              Commenta


                CIAO A TUTTI. SE VI PUO' INTERESSARE STO SVENDENDO DUE LIBRI EDIZIONE SIMONE PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSI DEL COMUNE DI ROMA:

                -300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI/110 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI;
                -STATUTO E REGOLAMENTI DEL COMUNE DI ROMA.

                SONO NUOVISSIMI MAI USATI!!! SE INTERESSATI SCRIVETEMI A: alessia.marz@libero.it

                Commenta


                  ragazzi dove studiate la parte "elementi di legislazione in materia di contratti della pubblica amministrazione"?
                  in base alle mie poche esperienze di concorso ho notato che anche se scrivono elementi poi chiedono ben oltre e siccome sconosco la materia volevo capire se voi avete informazioni più precise.. bisogna farsi tutto il codice dei contratti?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
                    ragazzi dove studiate la parte "elementi di legislazione in materia di contratti della pubblica amministrazione"?
                    in base alle mie poche esperienze di concorso ho notato che anche se scrivono elementi poi chiedono ben oltre e siccome sconosco la materia volevo capire se voi avete informazioni più precise.. bisogna farsi tutto il codice dei contratti?
                    ma no guarda....il codice dei contratti pubblici (dl 163/2006) è troppo ampio e complesso....e di non facile interpretazione....ci passeresti dei mesi....le informazioni presenti su questo argomento nei manuali sono sufficienti (sul mio ci sono circa 150 pagine dedicate ai contratti pubblici) in alternativa, se hai tempo, ci sono in commercio ottimi testi specifici (ma non serve comprarsi un testo monumentale...) che sicuramente sono spiegati meglio rispetto alla legge....se hai tempo (e se hai già un'ottima preparazione generale e ti serve di ampliare ancora le tue conoscenze in argomenti specifici) ti consiglierei di sceglierne uno...l'argomento in effetti è importante.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da stefano1600 Visualizza il messaggio
                      ma no guarda....il codice dei contratti pubblici (dl 163/2006) è troppo ampio e complesso....e di non facile interpretazione....ci passeresti dei mesi....le informazioni presenti su questo argomento nei manuali sono sufficienti (sul mio ci sono circa 150 pagine dedicate ai contratti pubblici) in alternativa, se hai tempo, ci sono in commercio ottimi testi specifici (ma non serve comprarsi un testo monumentale...) che sicuramente sono spiegati meglio rispetto alla legge....se hai tempo (e se hai già un'ottima preparazione generale e ti serve di ampliare ancora le tue conoscenze in argomenti specifici) ti consiglierei di sceglierne uno...l'argomento in effetti è importante.
                      ciao stefano grazie per la risposta! Io devo ancora iniziare a studiare tutto ma al di là del tempo io questo concorso lo voglio vincere quindi vorrei prepararmi bene.. se tu conosci l'argomento puoi consigliarmi tu dove studiarlo? Tu che manuale stai usando? E quali testi non troppo prolissi conosci?

                      Grazie ancora!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X