annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi. La 25?
    La 25 è B.

    Commenta


      Riflettendoci sì... per gli enti economici ci sono delle disposizioni speciali al capo III.


      Esatto. E se noti è espressamente detto che le norme per quell'articolo non valgono per gli e.p.e.

      Commenta


        Alla 41 ed alla 74 che hai messo? io doppia D

        Commenta


          Originariamente inviato da Cacco Visualizza il messaggio
          Alla 41 ed alla 74 che hai messo? io doppia D
          Anche io. Alla 74 sono sicuro, non fosse altro che per esclusione.
          Sulla 41 ho qualche dubbio. Ho trovato riferimenti sul Caringella ad es. per il concessionario del servizio di riscossione imposte che è un privato esercente pubbliche funzioni.
          Mi lascia perplesso la A perchè dice che il concessionario ha la "facoltà" di esercitare la concessione, quando dovrebbe essere un diritto o al più un diritto-dovere. Per questo propendo per la D.

          Commenta


            Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
            La C.
            La B è per gli atti illegittimi
            ok... convinta...

            Commenta


              Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
              Anche io. Alla 74 sono sicuro, non fosse altro che per esclusione.
              Sulla 41 ho qualche dubbio. Ho trovato riferimenti sul Caringella ad es. per il concessionario del servizio di riscossione imposte che è un privato esercente pubbliche funzioni.
              Mi lascia perplesso la A perchè dice che il concessionario ha la "facoltà" di esercitare la concessione, quando dovrebbe essere un diritto o al più un diritto-dovere. Per questo propendo per la D.

              sulla 41 sono d'accordo... sulla 74 non son sicura che sia la D potrebbe essere la B o la C sono vere anche quelle

              Commenta


                ragazzi scusate, ho un dubbio sulla n. 52 che non riesco a superare!!!!
                052. A norma del disposto di cui al co. 18, art. 27 dello Statuto, le deliberazioni municipali sono pubblicate:
                A) Mediante affissione all'Albo del Municipio per quindici giorni consecutivi. B) Mediante affissione all'Albo del Municipio e all'Albo Pretorio di Roma Capitale per quindici giorni consecutivi.
                C) Mediante affissione all'Albo del Municipio e all'Albo Pretorio di Roma Capitale per dieci giorni consecutivi. D) Mediante affissione all'Albo Pretorio di Roma Capitale per dieci giorni consecutivi. Con riferimento alla deliberazioni del Consiglio del Municipio, il candidato si soffermi sinteticamente sulle disposizioni contenute all'art. 34 del Regolamento sul Decentramento Amministrativo.

                La risposta dovrebbe essere la B perchè il comma 18, atr. 27 dello statuto prevede che le deliberazioni devono essere affisse per 15 giorni.
                Il problema è che l'art.34 del Reg. decentramento amm.vo, invece, dice che Le deliberazioni municipali sono pubblicate all’Albo del Municipio e all’Albo Pretorio per venti giorni consecutivi. Le deliberazioni diventano esecutive dopo il ventesimo giorno dalla loro pubblicazione, salvo che le medesime non siano sottoposte all’esame dell’organo regionale di controllo nei casi espressamente previsti dallo Statuto..
                Allora, quanti sono i giorni di affissione?! 15 o 20?!
                grazie achi saprà aiutarmi a superare l'impasse!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
                  Anche io. Alla 74 sono sicuro, non fosse altro che per esclusione.
                  Sulla 41 ho qualche dubbio. Ho trovato riferimenti sul Caringella ad es. per il concessionario del servizio di riscossione imposte che è un privato esercente pubbliche funzioni.
                  Mi lascia perplesso la A perchè dice che il concessionario ha la "facoltà" di esercitare la concessione, quando dovrebbe essere un diritto o al più un diritto-dovere. Per questo propendo per la D.
                  ops, mi correggo x la 74, l'ho letta meglio, è la D

                  Commenta


                    In nessuna delle risposte c'è 20 giorni pertanto x me resta la risposta B.
                    ma invece alla 91 cosa avete messo?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
                      Anche io. Alla 74 sono sicuro, non fosse altro che per esclusione.
                      Sulla 41 ho qualche dubbio. Ho trovato riferimenti sul Caringella ad es. per il concessionario del servizio di riscossione imposte che è un privato esercente pubbliche funzioni.
                      Mi lascia perplesso la A perchè dice che il concessionario ha la "facoltà" di esercitare la concessione, quando dovrebbe essere un diritto o al più un diritto-dovere. Per questo propendo per la D.
                      scusami ma perchè per esclusione? il danno si può manifestare solo in questi due casi precisati nella D. Quindi è corretto. Invece secondo me è B

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X