Cmq io alla 53 ho messo c...dal sito del comune di roma compaiono 20 municipi! invece il commento nn l'ho scritto ancora...come pure quelo sui servizi demografici..ma da dove cavolo si prendono?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma
Comprimi
X
-
053. Il territorio del Comune di Roma è articolato in:
A) 18 Municipi.
B) 19 Circoscrizioni.
C) 20 Municipi.
D) 19 Municipi.
Sono convinto che la risposta giusta sia la B.
La domanda non è quanti sono i municipi, ma come è articolato il territorio del comune di Roma...
"Il territorio del Comune di Roma è articolato in 19 Circoscrizioni, contraddistinte con numerazione romana I a XIII e da XV a XX."
Commenta
-
063. Indicare quale affermazione sulle clausole in materia di dimissioni e di preavviso è consona alle disposizioni contenute nel CCNL del Comparto Regioni-Autonomie Locali.
A) La parte che non rispetta i termini di preavviso deve corrispondere all'altra l'indennità sostitutiva del preavviso stesso.
B) Durante il periodo di preavviso non decorre l'anzianità del dipendente, dato che non si tratta di servizio a tutti gli effetti.
C) Le eventuali ferie maturate e non godute devono essere assegnate o fruite durante il preavviso, per non dar luogo al pagamento delle stesse.
D) Con riferimento all'efficacia le dimissioni richiedono l'accettazione dell'amministrazione.
Questa è l'ultima che mi impensierisce. Sono indeciso tra la A e la C.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cacco Visualizza il messaggio063. Indicare quale affermazione sulle clausole in materia di dimissioni e di preavviso è consona alle disposizioni contenute nel CCNL del Comparto Regioni-Autonomie Locali.
A) La parte che non rispetta i termini di preavviso deve corrispondere all'altra l'indennità sostitutiva del preavviso stesso.
B) Durante il periodo di preavviso non decorre l'anzianità del dipendente, dato che non si tratta di servizio a tutti gli effetti.
C) Le eventuali ferie maturate e non godute devono essere assegnate o fruite durante il preavviso, per non dar luogo al pagamento delle stesse.
D) Con riferimento all'efficacia le dimissioni richiedono l'accettazione dell'amministrazione.
Questa è l'ultima che mi impensierisce. Sono indeciso tra la A e la C.
Io ho qualche piccolo dubbio con la D perchè comunque la risposta A non è proprio scritta benissimo, per quanto similie a quanto scritto sul CCNL e non trovo nessun riferimento all'efficacia delle dimissioni.
Commenta
Commenta