alla 18 ho risposto la D
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma
Comprimi
X
-
No, la risposta giusta è la B!Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggioscusate ragazzi,
la risposta giusta della 17 è la D?
Commenta
-
8A 73B ti torna?Originariamente inviato da Nausica Visualizza il messaggioRiguardo, invece, alle risposte della 8 e 73?Grazie..
Commenta
-
Si alla domanda 100 la risposta giusta è la C. L'art. co. 1 (preso dal sito del garante sulla privacy) riporta "La violazione delle disposizioni di cui all'articolo 13 è punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da seimila euro a trentaseimila euro. (1)".Il comma è stato modificato dall'art. 44, comma 2, del decreto legge 30 dicembre 2008, n. 207 convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 14.Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggiola giusta dovrebbe essere la C
invece alla 18 cosa avete risposto?
alla 18 la risposta esatta è la D: vedi il comma 6 dell'art. 54 del T.u.e.l.
Commenta
-
008. Con riferimento ai controlli interni di regolarità amministrativa contabile negli enti locali, il coordinamento e la gestione dell'attività finanziaria (art. 153, co. 1, tuel) competono: A) Al responsabile del servizio finanziario, di ragioneria o qualificazione corrispondente.Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio8A 73B ti torna?
La risposta giusta è la A. Infatti la domanda si riferisce al comma 1 e nel comma 1 l'ultima frase riporta " al SERVIZIO è affidato il coordinamento e la gestione dell'attività finanziaria" e tutto l'articolo in questione parla di "RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO". Come mai non sei sicurissima?
073. Ai lavoratori delle società o imprese di somministrazione è riconosciuto il diritto a esercitare presso l'utilizzatore, i diritti di libertà e di attività sindacale nonché a partecipare alle assemblee del personale dipendente delle amministrazioni utilizzatrici? B) Si, per tutta la durata della somministrazione.
E' la B) .Ciò lo puoi ricavare dal co. 2 dell'art. 51 del D.Lgs. 165/2001 che afferma che la L. 300/1970(statuto dei lavoratori) si applica alle pubbliche amministrazioni.Di conseguenza lo statuto dei lavoratori si applica a prescindere dalla natura privata o pubblica dell'utilizzatore.E se lo statuto dei lavoratori consente ai lavoratori delle società di somministrazione l'esercizio presso l'utilizzatore "privato", dei diritti di libertà e di attività sindacale e la partecipazione alle assemblee del personale dipendente , a maggior ragione lo concede presso utilizzatori "pubblici"
Commenta
-
Scusate la schiettezza......ma qualcuno può aiutarmi dalla 1 alla 20? Vi ringrazio
Originariamente inviato da Baggio Visualizza il messaggioSi alla domanda 100 la risposta giusta è la C. L'art. co. 1 (preso dal sito del garante sulla privacy) riporta "La violazione delle disposizioni di cui all'articolo 13 è punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da seimila euro a trentaseimila euro. (1)".Il comma è stato modificato dall'art. 44, comma 2, del decreto legge 30 dicembre 2008, n. 207 convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 14.
alla 18 la risposta esatta è la D: vedi il comma 6 dell'art. 54 del T.u.e.l.
Commenta

Commenta