alla 18 ho risposto la D
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggioscusate ragazzi,
la risposta giusta della 17 è la D?
Commenta
-
Originariamente inviato da Nausica Visualizza il messaggioRiguardo, invece, alle risposte della 8 e 73?Grazie..
Commenta
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggiola giusta dovrebbe essere la C
invece alla 18 cosa avete risposto?
alla 18 la risposta esatta è la D: vedi il comma 6 dell'art. 54 del T.u.e.l.
Commenta
-
Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio8A 73B ti torna?
La risposta giusta è la A. Infatti la domanda si riferisce al comma 1 e nel comma 1 l'ultima frase riporta " al SERVIZIO è affidato il coordinamento e la gestione dell'attività finanziaria" e tutto l'articolo in questione parla di "RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO". Come mai non sei sicurissima?
073. Ai lavoratori delle società o imprese di somministrazione è riconosciuto il diritto a esercitare presso l'utilizzatore, i diritti di libertà e di attività sindacale nonché a partecipare alle assemblee del personale dipendente delle amministrazioni utilizzatrici? B) Si, per tutta la durata della somministrazione.
E' la B) .Ciò lo puoi ricavare dal co. 2 dell'art. 51 del D.Lgs. 165/2001 che afferma che la L. 300/1970(statuto dei lavoratori) si applica alle pubbliche amministrazioni.Di conseguenza lo statuto dei lavoratori si applica a prescindere dalla natura privata o pubblica dell'utilizzatore.E se lo statuto dei lavoratori consente ai lavoratori delle società di somministrazione l'esercizio presso l'utilizzatore "privato", dei diritti di libertà e di attività sindacale e la partecipazione alle assemblee del personale dipendente , a maggior ragione lo concede presso utilizzatori "pubblici"
Commenta
-
Scusate la schiettezza......ma qualcuno può aiutarmi dalla 1 alla 20? Vi ringrazio
Originariamente inviato da Baggio Visualizza il messaggioSi alla domanda 100 la risposta giusta è la C. L'art. co. 1 (preso dal sito del garante sulla privacy) riporta "La violazione delle disposizioni di cui all'articolo 13 è punita con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da seimila euro a trentaseimila euro. (1)".Il comma è stato modificato dall'art. 44, comma 2, del decreto legge 30 dicembre 2008, n. 207 convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2009, n. 14.
alla 18 la risposta esatta è la D: vedi il comma 6 dell'art. 54 del T.u.e.l.
Commenta
Commenta