annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da trix Visualizza il messaggio
    per me 18d
    22b
    32b
    41 credo d
    47a
    53d

io ho invece dubbi sulla 58 mi potete aiutare?
    alla 58 io ho risposto C

Commenta

Originariamente inviato da Tenten Visualizza il messaggio
      Dall'analisi della domanda 41, sottoposta anche al parere di più di uno studio legale e a studiosi della dottrina giuridica, è emerso che NON si è difronte alla solita domanda trabocchetto che giustamente può esserci nelle batterie di quesiti concorsuali. La domanda cosi come formulata non ha un'unica risposta coretta forte a tal punto da escludere le restanti; pertanto si presta alla possibilità non remota di fallire nella risposta visto che poi in sede di correzione prevarrà l'orientamento giurisprudenziale della commissione verificatrice. Sono pertanto dell'avviso che una comunicazione preventiva all'Ufficio Concorsi a tale riguardo, anche tramite fax, sia necessaria ai fini del corretto svolgimento della prova concorsuale.
      io la comunicazione l'ho fatta a infoconcorsi@comune.roma.it e mi hanno risposto che la prenderanno in esame

PER FAVORE FATELO IN PIù POSSIBILE!!!

Commenta

per me 18d
        22b
        32b
        41 credo d
        47a
        53d

io ho invece dubbi sulla 58 mi potete aiutare?
        scusami, per la 22 l'art. 14, comma 1 della legge 241 dice così:
        Articolo 14. (1)
        (Conferenza di servizi)
        1. Qualora sia opportuno effettuare un esame contestuale di vari interessi pubblici coinvolti in un procedimento amministrativo, l'amministrazione procedente può indire (2) una conferenza di servizi

Commenta

Ciao a tutti! Volevo chiedere, a chi già ha partecipato alla prova scritta di qualche altro concorso di Cat. C1, delle informazioni:
          a) quanto tempo viene dato dalla commissione per la prova?
          b) come si arriva dalla stazione ferroviaria al padiglione, c'è una navetta o bisogna andare a piedi?
          c) partendo dalla stazione Termini quanto tempo occorre per arrivare alla sede del concorso?
          Grazie a chi mi vorrà rispondere e in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
            scusami, per la 22 l'art. 14, comma 1 della legge 241 dice così:
            Articolo 14. (1)
            (Conferenza di servizi)
            1. Qualora sia opportuno effettuare un esame contestuale di vari interessi pubblici coinvolti in un procedimento amministrativo, l'amministrazione procedente può indire (2) una conferenza di servizi

io mi sono basata sull'apertura del secondo comma..quando dice
            2. La conferenza di servizi è sempre indetta quando l'amministrazione procedente deve acquisire intese, concerti, nulla osta o assensi comunque denominati di altre amministrazioni pubbliche e non li ottenga, entro trenta giorni dalla ricezione, da parte dell'amministrazione competente, della relativa richiesta. La conferenza può essere altresì indetta quando nello stesso termine è intervenuto il dissenso di una o più amministrazioni interpellate ovvero nei casi in cui è consentito all'amministrazione procedente di provvedere direttamente in assenza delle determinazioni delle amministrazioni competenti.

sto letteralmente fondendo

Commenta

io mi sono basata sull'apertura del secondo comma..quando dice
              2. La conferenza di servizi è sempre indetta quando l'amministrazione procedente deve acquisire intese, concerti, nulla osta o assensi comunque denominati di altre amministrazioni pubbliche e non li ottenga, entro trenta giorni dalla ricezione, da parte dell'amministrazione competente, della relativa richiesta. La conferenza può essere altresì indetta quando nello stesso termine è intervenuto il dissenso di una o più amministrazioni interpellate ovvero nei casi in cui è consentito all'amministrazione procedente di provvedere direttamente in assenza delle determinazioni delle amministrazioni competenti.

sto letteralmente fondendo

effettivamente c'ho il dubbio....non so che dire...sono cotto anche io.....

Commenta

e come avete risposto alla numero 70 ( tentativo di conciliazione nel pubblico impiego)? da testo di legge che ho la procedura indicata sembra abrogata..

Commenta

e come avete risposto alla numero 70 ( tentativo di conciliazione nel pubblico impiego)? da testo di legge che ho la procedura indicata sembra abrogata..

io ho risposto C, tu?

Commenta

Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
                    io ho risposto C, tu?

D perchè parla delle materie residuali del giudice amministrativo...se vedi poi la n. 72 dovrebbe dare conferma perche è la risposta è A.
                    al commento non so proprio che scrivere..anche perchè la disciplina mi sembra abrogata!o almeno hanno abrogato i due articoli...

e la 68?

Commenta

D perchè parla delle materie residuali del giudice amministrativo...se vedi poi la n. 72 dovrebbe dare conferma perche è la risposta è A.
                      al commento non so proprio che scrivere..anche perchè la disciplina mi sembra abrogata!o almeno hanno abrogato i due articoli...

e la 68?
                      alla 68 ho risposto C

Commenta

Sto operando...
                      X