annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
    Che spero considerino la risposta nel suo complesso e capiscano che è stato un lapsus!
    Anche io, nel pallone, ho scritto che l'indennizzo spettava all'interessato "e ai controinteressati", che nella revoca non ci sono!

Spero tu abbia ragione, anche perchè studiare per l'orale con questa spada di Damocle che pende sulla testa è un po' antipatico

Commenta

Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
      1) boh! come detto prima spero che considerino il commento nel suo complesso e al massimo tolgano qualche decimale dal punteggio (in altri concorsi a cui ho partecipato era così).
      2) non mi voglio sbilanciare perchè i testi sono variegati e su tutti troverai su internet chi ne parla bene e chi ne parla male. Io ho utilizzato il compendio caringella ma in ogni caso quello che mi sento di consigliarti è sicuramente qualcosa di più "corposo" dei compendi maggioli o simone.
      Caringella per amministrativo, per il resto che consigli?

Commenta

Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
        Caringella per amministrativo, per il resto che consigli?
        Io ho il manuale della Simone sul Diritto degli enti locali. Per contratti e privacy non so che consigliarti.
        E ho anche il compendio di informatica della maggioli ma secondo me su internet trovi valide guide su word e excel che saranno, spero, il principale oggetto della domanda di informatica.

Per amministrativo ti dò un consiglio che mi è stato dato da un amico, purtroppo tardi rispetto alla spesa di 60€ per il caringella: siccome il diritto amministrativo cambia ogni sei mesi, guarda il sito della facoltà di giurisprudenza della tua città, vedi che testo usano e magari vai in un centro fotocopie vicino all'ateneo e fatti dare le fotocopie (spero non mi cancellino il messaggio ).

Commenta

ragazzi, ma sappiamo quanti punti possono togliere per una crocetta sbagliata? ma con commento fatto ..

Commenta

Originariamente inviato da foddy Visualizza il messaggio
            ragazzi, ma sappiamo quanti punti possono togliere per una crocetta sbagliata? ma con commento fatto ..
            Ma se hai sbagliato la crocetta, avrai sbagliato anche il commento o no? comunque hanno detto che valuteranno la domanda nel suo complesso, quindi non si pò dire se e quanto togliereanno

Commenta

Auguri a tutti!
              Amici non ricordo più, quando uscirà l'esito definitivo di queste prove scritte?
              E si sà qualcosa circa la quantità di candidati che dovranno passare agli orali?
              Penso che alla fine il criterio di valutazione si baserà su questo.
              Un caro saluto Felix

Commenta

Originariamente inviato da felix01 Visualizza il messaggio
                Auguri a tutti!
                Amici non ricordo più, quando uscirà l'esito definitivo di queste prove scritte?
                E si sà qualcosa circa la quantità di candidati che dovranno passare agli orali?
                Penso che alla fine il criterio di valutazione si baserà su questo.
                Un caro saluto Felix
                Da quello che ricordo io le scadenze dovrebbero essere queste :
                Febbraio : Uscita valutazione titoli
                Aprile : Uscita graduatoria prima senza nominativo e poi con nominativo

Non ci dovrebbe essere almeno leggendo dal bando nessuna soglia di accesso all'orale, ovvero teoricamente tutti potrebbero passare se tutti prendono almeno 7. In realtà mi pare ovvio che non sarà cosi, e penso faranno un abbondante scrematura.

Commenta

Non cè una soglia come alle preselettive, ma a lume di naso se i posti sono 300 dovrebbero prenderne un migliaio per l'orale.
                  Agli scritti eravamo poco più di 2600.
                  Una speranza è che abbiano intenzione di assumere un numero più grande e quindi abbiano intenzione di far entrare in graduatoria magari 500 persone... allora forse aumenterebbe il numero di ammessi all'orale, ma è una speranza del tutto personale, nient'altro.

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                    Da quello che ricordo io le scadenze dovrebbero essere queste :
                    Febbraio : Uscita valutazione titoli ..............
                    A proposito di questo che voi sappiate al titolo di avvocato è assegnato un punteggio? In caso positivo è sufficiente aver superato l'esame o anche avere l'iscrizione all'albo in corso, al momento della valutazione dei compiti? Buon anno !!

Commenta

Sicuramente alla laurea. Ma andava comunicato all'atto dell'iscrizione al concorso.
                      Quanto agli altri titoli di merito, è tutto sul bando.

Commenta

Sto operando...
                      X