annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
    ragazzi facciamo il punto...
    chi di voi ha finito il programma???
    diciamo che io ho letto e ripetuto blandamente quasi tutto quello previsto nel bando ...studio sul maggioli, tranne diritto amministrativo che l'ho studiato altrove....avrei bisogno di ripetere tutto bene e approfondire alcune cose che ho trascurato, insomma cosi come sto ora non ricordo nulla devo fissare gli argomenti....da domani comincio a ripetere il tuel che mi serve a fine aprile per un altro concorso, quindi fino a fine aprile faro' solo tuel e altre cose che nn riguardano sto concorso.... poi a maggio credo di riprendere diritto amministrativo fino a prima dell'uscita dei quiz....naturalmente poi fino a luglio mi buttero' sui quiz....dopo i quiz dovrei fare nozioni alle dipendenze delle p.a., contratti statuto del comune e dati personali, cmq credo fatto tuel e diritto amministrativo il piu' e' fatto........ora indipendentemente se mi prendono o meno cmq e' roba che mi servira' per altri concorsi.... ho quasi 28 anni e fino a 35 36 vorrei cmq provare concorsi....sempre cmq tentando colloqui nelle aziende ogni tanto...poi dopo di che mi ritirero' dalla carriera concorsuale e puntero' a fare l'agricoltore e raccogliere i pommodori nella vicina piana del sele (sono di salerno)...vi ho raccontato i miei progetti di vita

Mi accodo al tuo pensiero...carriera da concorsista in scadenza ai 35 anni e poi.....vado a zappare che è meglio!

Commenta

Salve a tutti. Qualcuno di Genova e dintorni, interessato a questo concorso? Eventualmente anche interessati a condividere informazioni/pareri e/o a formare gruppi di studio?

Commenta

Originariamente inviato da deianira Visualizza il messaggio
        Mi accodo al tuo pensiero...carriera da concorsista in scadenza ai 35 anni e poi.....vado a zappare che è meglio!
        Quindi, io che ho 41 anni dovrei essere al lavoro nei campi da un bel pezzo.
        Comunque, agricoltura a parte... sono usciti i quiz di alcuni profili. I quiz sono per tutti poco meno di 1700, quindi immagino che anche per gli istruttori amministrativi e tutti gli altri profili sarà così.

Commenta

batterie dei quiz!

Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
          Quindi, io che ho 41 anni dovrei essere al lavoro nei campi da un bel pezzo.
          Comunque, agricoltura a parte... sono usciti i quiz di alcuni profili. I quiz sono per tutti poco meno di 1700, quindi immagino che anche per gli istruttori amministrativi e tutti gli altri profili sarà così.

Salve! Ho letto il tuo post... ma non ho visto nessuna batteria di quiz pubblicata sul sito!
          cmq... so che le mie domande suonano retoriche...

1) ma i quiz hanno già la risposta esatta e quindi basta impararli a memoria e la preselettiva la passi (matematico!) oppure no? se così fosse sarebbe fantastico!!!
          2) ad occhio e a senso... dopo la preselettiva... quando si terrà la I prova? (giusto per organizzarsi la tempistica per studiare)

grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da odioglistupidi! Visualizza il messaggio
            Salve! Ho letto il tuo post... ma non ho visto nessuna batteria di quiz pubblicata sul sito!
            cmq... so che le mie domande suonano retoriche...

1) ma i quiz hanno già la risposta esatta e quindi basta impararli a memoria e la preselettiva la passi (matematico!) oppure no? se così fosse sarebbe fantastico!!!
            2) ad occhio e a senso... dopo la preselettiva... quando si terrà la I prova? (giusto per organizzarsi la tempistica per studiare)

grazie!!!
            Ciao!
            Risposta sintetica ai tuoi quesiti. Quesito 1): sì. Quesito 2): e chi lo sa, probabilmente a settembre.
            Questi sono i quiz per il profilo di statistico (devi cliccare su allegati):
            Archivio dei quesiti | Concorsi Pubblici
            Così puoi farti un'idea. Come vedi, la risposta esatta è già data (è sempre la a).

Commenta

ma voi sapete dove studiare la materia "nozioni di diritto amministrativo"???

Commenta

Chiara, il diritto amministrativo, si studia su un qualunque testo di preparazione ai concorsi (qualuque sia il profilo)
                Testi della Simone, della Maggioli od altro...nel caso in cui non ne fossi in possesso, potrai acquistare un manuale di diritto amministrativo o, forse, è più opportuno un manuale di "elementi" di dir.amm.!
                Puoi consultare, ai fini delle preselettive, i testi di legge di cui abbiamo già parlato, e pubblicato, nei post precedenti, esercitarti sui quiz che trovi su internet
                Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta per una preparazione base di diritto amministrativo!

Commenta

si può fare

Originariamente inviato da unluckyluke Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti. Qualcuno di Genova e dintorni, interessato a questo concorso? Eventualmente anche interessati a condividere informazioni/pareri e/o a formare gruppi di studio?
                  Abito a La Spezia. Studio per due profili: istruttore amministrativo e bibliotecario. Ci possiamo confrontare ed eventualemente, più avanti, darci una mano.

Commenta

Ciao a tutti,
                    qualcuno da Cagliari che voglia studiare insieme? Io ho l'esame a metà luglio
                    Il 24 aprile invece ho la prove per l'agenzia delle entrate...spèero di trovare qualcuno per il concorso per istruttore con cui confrontarmi.

Commenta

salve a tutti... ho avuto modo solo adesso d controllare le prime banke dati relative alle preselettive...e ho notato qlcosa da porre alla vs. attenzione... dato ke come c'è stato comunicato: "la prova preselettiva consisterà nella somministrazione di quesiti a risposta multipla da risolvere in un tempo predeterminato, riguardanti le materie della/e prova/e scritta/e indicate nei rispettivi bandi delle procedure selettive" come mai nelle banche dati oltre ai quesiti inerenti alla prova scritta mi ritrovo anke quelli relativi alla prova orale?!?!?!?...

Commenta

Sto operando...