annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    a questo link trova l'avviso del diario:
    Diario COMUNE DI ROMA Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 8 del 31-01-2012 | Concorsi.it

    Commenta


      Ciao dani 86 si ci possiamo sentire mandami una mail carmelofierro@yahoo.it

      Commenta


        salve ragazzi, ho bisogno di un informazione...quando si svolgerà la prova per istruttore amministrativo o comunque in un momento successivo chiederanno la raccomandata ( di cui sono in possesso) o anche il bollettino di pagamento (che non trovo)?grazie

        Commenta


          Come vi orientate per il codice sugli appalti?

          Commenta


            In tema di contratti pubblici, tra i quali l'appalto, suggerirei di studiare le differenze tra appalti soprasoglia e sottosoglia, il leasing pubblico, il bando di gara, l'aggiudicazione, i requisiti di partecipazione, il sub appalto, il dialogo competitivo, il project financing ed infine la giurisdizione in relazione alle controversie sorte duranta la fase della scelta del contraente (competenza del G.A.) o sorte successivamente, ovvero nell'esecuzione del contratto di appalto (competenza del G.O). Saluti

            Commenta


              Ciao c' e' qualcuno che abita a roma zona tuscolana e vuole ripetere il programma per il concorso itrutt. amministrativi

              Commenta


                Ciao ragazzi, volevo un'informazione. Il sito 22 Procedure selettive pubbliche | Concorsi Pubblici riporta in tutte le tipologie di concorso la seguente dicitura "Dal giorno xx xxxx 2012 al giorno xx xxxx 2012 sono attive le preventive procedure di accreditamento dei candidati. A tal fine è necessario seguire le modalità indicate in questa pagina e sul sito internet istituzionale, sezione Dipartimento Risorse Umane ." Ecco, queste sono sempre date precedenti all'inizio delle sessioni, in questo caso la prima sessione comincia il 9 luglio ma le date di accreditamento riportate sono dal 19 giugno al 29 giugno. Non ho ben capito io che dovrei fare in quelle date...

                Commenta


                  ciao ragazzi!
                  Sono,come credo molti di voi, reduce dal Concorsone per agenti di Polizia Municipale del Comune di Napoli.
                  Volevo chiedervi una cosa. Ho letto sul bando che i titoli superiori a quello richiesto (diploma) ed eventuali specializzazioni inerenti il profilo danno ulteriori punti...ma qualcuno di voi ha allegato la fotocopia della laurea alla domanda di partecipazione o avete fatto un'autodichiarazione non solo sul diploma ma anche sulla laurea???Grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi!!!

                  Commenta


                    ragazzi facciamo il punto...
                    chi di voi ha finito il programma???
                    diciamo che io ho letto e ripetuto blandamente quasi tutto quello previsto nel bando ...studio sul maggioli, tranne diritto amministrativo che l'ho studiato altrove....avrei bisogno di ripetere tutto bene e approfondire alcune cose che ho trascurato, insomma cosi come sto ora non ricordo nulla devo fissare gli argomenti....da domani comincio a ripetere il tuel che mi serve a fine aprile per un altro concorso, quindi fino a fine aprile faro' solo tuel e altre cose che nn riguardano sto concorso.... poi a maggio credo di riprendere diritto amministrativo fino a prima dell'uscita dei quiz....naturalmente poi fino a luglio mi buttero' sui quiz....dopo i quiz dovrei fare nozioni alle dipendenze delle p.a., contratti statuto del comune e dati personali, cmq credo fatto tuel e diritto amministrativo il piu' e' fatto........ora indipendentemente se mi prendono o meno cmq e' roba che mi servira' per altri concorsi.... ho quasi 28 anni e fino a 35 36 vorrei cmq provare concorsi....sempre cmq tentando colloqui nelle aziende ogni tanto...poi dopo di che mi ritirero' dalla carriera concorsuale e puntero' a fare l'agricoltore e raccogliere i pommodori nella vicina piana del sele (sono di salerno)...vi ho raccontato i miei progetti di vita

                    Commenta


                      Originariamente inviato da 1000euroalmese Visualizza il messaggio
                      ragazzi facciamo il punto...
                      chi di voi ha finito il programma???
                      diciamo che io ho letto e ripetuto blandamente quasi tutto quello previsto nel bando ...studio sul maggioli, tranne diritto amministrativo che l'ho studiato altrove....avrei bisogno di ripetere tutto bene e approfondire alcune cose che ho trascurato, insomma cosi come sto ora non ricordo nulla devo fissare gli argomenti....da domani comincio a ripetere il tuel che mi serve a fine aprile per un altro concorso, quindi fino a fine aprile faro' solo tuel e altre cose che nn riguardano sto concorso.... poi a maggio credo di riprendere diritto amministrativo fino a prima dell'uscita dei quiz....naturalmente poi fino a luglio mi buttero' sui quiz....dopo i quiz dovrei fare nozioni alle dipendenze delle p.a., contratti statuto del comune e dati personali, cmq credo fatto tuel e diritto amministrativo il piu' e' fatto........ora indipendentemente se mi prendono o meno cmq e' roba che mi servira' per altri concorsi.... ho quasi 28 anni e fino a 35 36 vorrei cmq provare concorsi....sempre cmq tentando colloqui nelle aziende ogni tanto...poi dopo di che mi ritirero' dalla carriera concorsuale e puntero' a fare l'agricoltore e raccogliere i pommodori nella vicina piana del sele (sono di salerno)...vi ho raccontato i miei progetti di vita

                      senti per raccolta di pomodori penso che dalle nostre parti bisogna essere raccomandati quindi scordatelo...
                      per il resto il tuo programma di vita credo sia molto simile all'85% dei giovani campani.
                      anche io penso che il tuel sia fondamentale così come statuti e regolamenti, che sembrano roba da poco ma non lo sono, ci sono molti piccoli particolari da ricordare, ma penso che il vero problema non saranno le preselettive sulle quali sarà valutata la capacità mnemonica dei candidati, inoltre consideriamo che il margine di errore sarà molto stretto, io penso 1 o 2 risposte sbagliate al massimo, considerano inoltre che faranno questo concorso tutti gli italiani di ogni classe, posizione, e titolo di studio (dai diplomati ai pluri-master iper-stagisti multi 110 e lode)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X