annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Ragazzi, se qualcuno vuole acquistare il manuale generico della Maggioli "manuale e quesiti per vari profili" può contattarmi. E' praticamente nuovo. lo vendo a 25 euro su ROMA: scrivere a melanyhei@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Cavaliere errante Visualizza il messaggio
      Ciao!
      Risposta sintetica ai tuoi quesiti. Quesito 1): sì. Quesito 2): e chi lo sa, probabilmente a settembre.
      Questi sono i quiz per il profilo di statistico (devi cliccare su allegati):
      Archivio dei quesiti | Concorsi Pubblici
      Così puoi farti un'idea. Come vedi, la risposta esatta è già data (è sempre la a).
      Ciao a tutti volevo chiedere un parere, secondo voi è più utile cercare di imparare i quiz dell'archivio mollando per un attimo la lettura del manuale o meglio fare entrambe? Altra domanda secondo voi le domande saranno simili anche per il nostro profilo?

Grazie in anticipo per chiunque voglia rispondermi

Commenta

mala tempora currunt

ecco cosa ci aspetta ... da vedere nella prossima puntata di Report di domani

"I CONSORZIATI"
        Di Claudia Di Pasquale

Le casse del comune di Roma non navigano certo in buone acque, il debito del Campidoglio supera i 12 miliardi di euro e c'è il rischio che da settembre gli stipendi non vengano pagati. Una parte dei soldi però potrebbe essere recuperata attraverso i soldi dei condoni edilizi, e potrebbe essere una buona cifra visto che di domande di sanatoria se ne contano ben 240 mila. Cosa fanno il Sindaco Alemanno e la sua giunta per incassarli?

Commenta

Come state procedendo con la preparazione?

Commenta

C'è nessuno??

Commenta

Chiccadr, anch'io sinceramente vedendo le banche dati degli altri profili (con domande molto, molto specifiche)sono giunta ad una conclusione: quasi quasi abbandono i manuali o cmq continuerò a studiacchiare,nell'attesa che escano i quiz per iniziare un vero tour de force cercando di impararli a memoria...secondo me, soprattutto in questa fase pre-selettiva è fondamentale avere un'ottima memoria...tu che ne pensi????

Commenta

Originariamente inviato da Carmen83 Visualizza il messaggio
                Chiccadr, anch'io sinceramente vedendo le banche dati degli altri profili (con domande molto, molto specifiche)sono giunta ad una conclusione: quasi quasi abbandono i manuali o cmq continuerò a studiacchiare,nell'attesa che escano i quiz per iniziare un vero tour de force cercando di impararli a memoria...secondo me, soprattutto in questa fase pre-selettiva è fondamentale avere un'ottima memoria...tu che ne pensi????

Ciao Carmen,
                io alcune parti del libro le ho lette un paio di volte, attualmente mi son stampata i quiz usciti per 110 funzionari amministrativi e ho notato che mentre nella batteria del sito comune di Roma le risposte esatte son sempre con la lettera A, nel sito del Ministero dell'interno la risposta esatta è indicata con altre lettere quindi si può esercitarsi nel cogliere la risposta non dando per scontato che questa sia alla lettera A. Mi sembra un buon esercizio in attesa della "nostra" batteria. Credo che magari alcune delle domande possano essere uguali o simili........cosa ne pensi?

Commenta

Allora come va lo studio ? Come state procedendo?

Commenta

Originariamente inviato da chiccadr Visualizza il messaggio
                    Ciao Carmen,
                    io alcune parti del libro le ho lette un paio di volte, attualmente mi son stampata i quiz usciti per 110 funzionari amministrativi e ho notato che mentre nella batteria del sito comune di Roma le risposte esatte son sempre con la lettera A, nel sito del Ministero dell'interno la risposta esatta è indicata con altre lettere quindi si può esercitarsi nel cogliere la risposta non dando per scontato che questa sia alla lettera A. Mi sembra un buon esercizio in attesa della "nostra" batteria. Credo che magari alcune delle domande possano essere uguali o simili........cosa ne pensi?

"nel sito del Ministero dell'interno la risposta esatta è indicata con altre lettere"

ho provato a cercare nel sito del ministero dell'interno ma non ho trovato nulla...
                    qual'è il link?

Commenta

Originariamente inviato da alleegra Visualizza il messaggio

"nel sito del Ministero dell'interno la risposta esatta è indicata con altre lettere"

ho provato a cercare nel sito del ministero dell'interno ma non ho trovato nulla...
                      qual'è il link?

semplicemente perché non si tratta del sito del ministero ma (...omissis...), sito concorrente dedicato ai quiz per selezioni pubbliche

Commenta

Sto operando...
                      X