annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cacco Visualizza il messaggio
    Le sto vedendo cmq.
    La 15... credo sia due volte non una... vediamo altri cosa dicono
    Attenzione, il Sindaco, già eletto, può essere rieleggibile una sola volta, dato che non può ricoprire più di due mandati consecutivi.

Commenta

Per Commentare la domanda 77 bisogna elencare tutta la sfilza di requisiti di ordine generale art. 38 codice dei contratti (circa 2 pagine) oppure c'è un' alternativa?
      Grazie a chi può aiutarmi?

Commenta

Originariamente inviato da felix01 Visualizza il messaggio
        Per Commentare la domanda 77 bisogna elencare tutta la sfilza di requisiti di ordine generale art. 38 codice dei contratti (circa 2 pagine) oppure c'è un' alternativa?
        Grazie a chi può aiutarmi?
        Io ho elencato la sfilza, cercando di essere stringato.

Commenta

A parte quelle 5 che non hai messo tra 59 e 64... il resto sono come le mie, tranne la 15 dove io ho messo la B e non la A, ma credo abbia ragione tu.
          Il sindaco è immediatamente rieleggibile una sola volta. Tale limitazione non si applica nel caso
          in cui per uno dei due mandati si sia verificata la fattispecie di cui all'articolo 16, comma 3 della
          presente legge...
          Ora, in termini assoluti la A non sarebbe corretta... ma in termini standard sì.

Commenta

Raga, io dico che la 74 é la C, perché in caso di danno verso terzo si configura responsabilità civile vs terzi, non responsabilità amministrativa.

Commenta

Originariamente inviato da Cacco Visualizza il messaggio
              A parte quelle 5 che non hai messo tra 59 e 64... il resto sono come le mie, tranne la 15 dove io ho messo la B e non la A, ma credo abbia ragione tu.
              Il sindaco è immediatamente rieleggibile una sola volta. Tale limitazione non si applica nel caso
              in cui per uno dei due mandati si sia verificata la fattispecie di cui all'articolo 16, comma 3 della
              presente legge...
              Ora, in termini assoluti la A non sarebbe corretta... ma in termini standard sì.
              tu che hai messo da 59 a 64?

Commenta

Sempre sulla 15... c'è anche il fatto che il TAR non è d'accordo.
                Ho letto un recente articolo:
                "Ma i sindaci non dovevano fare al massimo due mandati?"

La legge sarebbe chiara e la volontà del legislatore pure, ma il TAR non la pensa così!
                Cecatelo online e leggetelo se avete tempo.
                C'è un vuoto legislativo...
                Cmq ai fini del concorso credo che la A sia la risposta da segnare.

Commenta

La responsabilità amministrativa può essere diretta o indiretta... la C configura quella c.d. indiretta.
                  Per la 74 è la D quella da segnare.
                  La Corte dei Conti ha più volte ribadito che anche il danno esistenziale è risarcibile (ti posto la massima):
                  Nella responsabilità amministrativa rientra anche la tutela di interessi ulteriori rispetto all'integrità patrimoniale: fra questi vi è la tutela dell’immagine delle P. A., ossia la tutela della propria identità, buon nome, reputazione e credibilità, nonché l’interesse che le competenze individuate siano rispettate, le funzioni assegnate siano esercitate, le responsabilità dei funzionari siano attivate. Ogni azione del pubblico dipendente che leda tali interessi si traduce in un'immagine negativa della P.A.

Commenta

@cacco Sì..sì..l'avevo letta che i, però poi altre fonti mi hanno messo dubbi circa l'esistenza della resp. amm. vs terzi! Cmq sì..concordo con te..e poi in genere le risp con "solo" sono sempre sbagliate! Ragzzi, faccio una proposta x chi fosse interessato: vi va di scambiarci gli indirizzi mail..o skype o qls altra cosa x rendere più semplici i confronti? che ne pensate?

Commenta

59 C;
                      60 C;
                      61 A;
                      62 A;
                      63 A (ma vorrei vederla meglio);
                      64 C;

Commenta

Sto operando...
                      X