annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micetta79 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi come va con lo studio? io ho iniziato a preparare da qualche giorno questo concorso, ho stampato i vecchi quiz del 2005 e i vari regolamenti del Comune di Roma (regolamento degli uffici e servizi, del decentramento e del consiglio comunale, dato che questo genere di domande ricorrono spesso nei quiz)... e ogni tanto mi esercito con i quiz on line...speriamo bene! se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti!
    beh...se vuoi un consiglio, da quello che scrivi non si direbbe che tu abbia un manuale di preparazione, quindi...inizia con quello, ce ne sono diversi...e piuttosto voluminosi, le case editrici sono le solite...i quiz secondo me è meglio farli dopo, anche perchè allo scritto e ancor di più all'orale non ti serviranno a molto....

Commenta

Ciao micetta, dove hai trovato i quiz del 2005?

Commenta

CIAO A TUTTI. SE VI PUO' INTERESSARE STO SVENDENDO TRE LIBRI EDIZIONE SIMONE PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSI DEL COMUNE DI ROMA:

-300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI/110 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI;
        -150 ISTRUTTORI NEI SERVIZI CULTURALI, TURISTICI E SPORTIVI;
        -STATUTO E REGOLAMENTI DEL COMUNE DI ROMA.

SONO NUOVISSIMI MAI USATI!!! SE INTERESSATI SCRIVETEMI A: alessia.marz@libero.it

Commenta

fonte:

Comune di Roma | Sito Istituzionale

C O N F E R M A T O D I A R I O E S A M I D I T U T T I I C O N C O R S I

Roma, 3 maggio – Saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del prossimo 17 giugno i calendari delle preselezioni relative ai 22 bandi del maxi-concorso bandito dal Campidoglio, nel febbraio 2010, per 1995 nuovi posti di lavoro.

Si svolgeranno prima le preselezioni relative alle figure di cui l’Amministrazione capitolina ha necessità più urgente, come i tecnici e gli agenti della Polizia municipale, poi si procederà con tutti gli altri profili professionali. Lo rende noto l’assessore alle Risorse umane di Roma Capitale, Enrico Cavallari.

In totale sono pervenute circa 310mila domande di partecipazione. Tra queste 82460 per istruttori amministrativi, 51222 per istruttori di Polizia municipale, 46031 per istruttori di servizi culturali e 24901 per funzionari amministrativi

Il quadro completo delle procedure selettive previste sul sito del Dipartimento risorse umane di Roma Capitale.

4 APR 2011 - MZ
          AGG 2 MAG

Commenta

però non dice nulla su quali saranno i concorsi che si svolgono prima...

Commenta

ciao ragazzi,pensavo di essere esclusa dal profilo istr amministr,ho kiamato l'uff concorsi e mi hanno detto solo di presentarmi il giorno dll prova e mi diranno(avevo mandato la cartolina nei termini e cn largo anticipo).detto qsto io nn avevo comprato i libri,pensavo infatti di essere esclusa.ke dite li trovo ancora?qlcn sarebbe così gentile da indicarmi i testi da prendere?risp grz mille

Commenta

Le domande pervenute per il profilo di Istruttori Amministrativi sono state complessivamente 82.460 ( Fonte: Comune di Roma).

Commenta

salve a tutti io come voi sto preparando questo concorso.comprai il libro della maggioli dedicato interamente a questo concorso (300 istruttori amministrativi comune di roma) che spiega tutto il funzionamento del comune. Dal bando però vedo che non è richiesto sapere tutte le cose sul comune infatti come potete vedere la prova scritta non parla di sapere come funziona il comune ma di singole materie da studiare.insomma è inutile studiarsi tutto il maggioli da come ho capito o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da monica81 Visualizza il messaggio
                    salve a tutti io come voi sto preparando questo concorso.comprai il libro della maggioli dedicato interamente a questo concorso (300 istruttori amministrativi comune di roma) che spiega tutto il funzionamento del comune. Dal bando però vedo che non è richiesto sapere tutte le cose sul comune infatti come potete vedere la prova scritta non parla di sapere come funziona il comune ma di singole materie da studiare.insomma è inutile studiarsi tutto il maggioli da come ho capito o sbaglio?

sbagliatissimo.......anzi di più........il testo della maggioli non è fatto a caso.....e devi studiarti tutto se vuoi avere speranza di farcela, l'unica cosa che forse potresti studiare meno è il funzionamento dei servizi tecnici, ma comunque è meglio dargli uno sguardo....

Commenta

hai letto il bando stefano? parla di determinate materie ma non c'è bisogno di studiarsi il funzionamento degli uffici anagrafici...ecc ecc. bisogna solo rispettare le materie scritte sul bando, invece il maggioli spiega il funzionamento del comune (seppur in modo sintetico) dalla A alla Z ma forse non è richiesto sapere tutto

Commenta

Sto operando...
                      X