annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Flor4 Visualizza il messaggio
    Ah caspita stamattina hanno davvero fatto degli ottimi punteggi...io col mio misero 54.11 inizio a non esser più tanto tranquilla,uff
    Vabbè non esagerare adesso. Con tutto che in un paio di sessioni hanno fatto i fenomeni, la media di ingresso è comunque sul 50,65. Prevedo che al massimo, visto che abbiamo superato oggi la metà delle sedute, si possa salire al 51,50. Ma proprio a voler esagerare.


    Se vuoi, puoi passare a me il tuo 54 e rifare la prova al mio turno.....

    Commenta


      Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
      Originariamente inviato da Calimero 10 Visualizza il messaggio
      Sono convinto che alcune domande fossero cervellotiche e qualcuna anche molto discutibile

      A proposito di domande con risposte molto discutibili, io includerei tra queste la 430 di amministrativo, secondo cui gli statuti comunali non sono fonti secondarie e la 525, sempre di amministrativo, in base alla quale gli statuti delle regioni ad autonomia speciale sarebbero approvati con legge dello Stato. In un'altra domanda, poi, si parla di un improbabile articolo 177 della Costituzione.
      A proposito di domande con risposte molto discutibili, io includerei tra queste la 430 di amministrativo, secondo cui gli statuti comunali non sono fonti secondarie e la 525, sempre di amministrativo, in base alla quale gli statuti delle regioni ad autonomia speciale sarebbero approvati con legge dello Stato. In un'altra domanda, poi, si parla di un improbabile articolo 177 della Costituzione.
      Ciao! Hai ragione, la 430 me l'ero segnata anche io! Per me è sicuramente errata poichè si contraddice palesemente con altre precedenti e poi notoriamente lo statuto comunale è fonte secondaria... La 525 è corretta, poichè effettivamente occorre addirittura una legge costituzionale (quindi dello Stato e non regionale) per gli statuti delle regioni ad autonomia speciale, ma io, sinceramente, lo ignoravo! L'art 177 ovviamente non esiste, è solo un refuso, va letto come 117 ( elenco materie disciplinate con legislazione esclusiva/concorrente)

      COME VI STATE PREPARANDO PER LA PROVA SCRITTA? SECONDO VOI COMPRENDERA' I MEDESIMI ARGOMENTI DELLE MATERIE D'ESAME GIA' PRESENTI NEI QUIZ DELLE PRESELETTIVE O NO?

      Commenta


        Perche' gridiii!!???

        Commenta


          fatta la prova scritta stamattina, andata bene se volete fare qualche domanda.. chiedete pure

          Commenta


            Originariamente inviato da Flor4 Visualizza il messaggio
            Ah caspita stamattina hanno davvero fatto degli ottimi punteggi...io col mio misero 54.11 inizio a non esser più tanto tranquilla,uff
            io allora con 53,39 ?

            Commenta


              Originariamente inviato da gigi982 Visualizza il messaggio

              COME VI STATE PREPARANDO PER LA PROVA SCRITTA? SECONDO VOI COMPRENDERA' I MEDESIMI ARGOMENTI DELLE MATERIE D'ESAME GIA' PRESENTI NEI QUIZ DELLE PRESELETTIVE O NO?
              Scusa gigi982, ma c'è il bando di concorso!
              Sono i quiz ad essersi basati sulle materie dello scritto e non viceversa per ogni approfondimento puoi andare qui:
              300 posti nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo | Concorsi Pubblici

              Commenta


                Originariamente inviato da akbar Visualizza il messaggio
                Perche' gridiii!!???
                Per dare risalto alle ultime 2 righe ho usato il maiuscolo dimenticando che equivale a gridare... se ti senti offeso nella tua sensibilità, oppure sminuito nel tuo ruolo di pseudo-moderatore, o peggio se ho leso il tuo apparato uditivo o di qualsiasi altro sono pronto a rimediare, in sede civile e penale... oppure se preferisci ci scambiamo gli indirizzi in pvt e risolviamo "de visu" la faccenda, in via stragiudiziale.Che ne pensi?

                p.s.
                Ti faccio i miei più sentiti auguri e in bocca al lupo per la vittoria finale di questo e di qualsiasi altro concorso pubblico di qui a venire: la P.A. ha bisogno come il pane di personale simpatico e brillante.. dalla mente flessibile, elastica e pronta come la tua!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                  Scusa gigi982, ma c'è il bando di concorso!
                  Sono i quiz ad essersi basati sulle materie dello scritto e non viceversa per ogni approfondimento puoi andare qui:
                  300 posti nel profilo professionale di Istruttore Amministrativo | Concorsi Pubblici
                  Hai ragione in realtà io volevo porre un'altra domanda ma non mi sono spiegato bene...provo a farlo con un esempio:
                  All'interno dei 1600 quizi da cui estraggono la batteria di domande delle prove preselettive troviamo le disicipline del bando...più nello specifico troviamo ad esempio circa 200 domande relative all'ordinamento degli enti locali ( Tuel ) nelle quali quali non risultano mai domande relative alla seconda parte di questo testo di legge ( quella attinente all'ordinamento finanziario e contabile )... Secondo te possono estendere anche a questa parte nella prova scritta o si uniformano in tutto e per tutto alla prova preselettiva? Spero di essere stato più chiaro

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gigi982 Visualizza il messaggio
                    Hai ragione in realtà io volevo porre un'altra domanda ma non mi sono spiegato bene...provo a farlo con un esempio:
                    All'interno dei 1600 quizi da cui estraggono la batteria di domande delle prove preselettive troviamo le disicipline del bando...più nello specifico troviamo ad esempio circa 200 domande relative all'ordinamento degli enti locali ( Tuel ) nelle quali quali non risultano mai domande relative alla seconda parte di questo testo di legge ( quella attinente all'ordinamento finanziario e contabile )... Secondo te possono estendere anche a questa parte nella prova scritta o si uniformano in tutto e per tutto alla prova preselettiva? Spero di essere stato più chiaro
                    Beh, questa è una domanda da un milione di dollari
                    Essendo solo 5 domande si potrebbe supporre che non ci siano domande sulla seconda parte del TUEL, ma tu ti fideresti a non studiarla? Io credo che non si possano fare calcoli né sperare in sconti...purtroppo!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
                      Beh, questa è una domanda da un milione di dollari
                      Essendo solo 5 domande si potrebbe supporre che non ci siano domande sulla seconda parte del TUEL, ma tu ti fideresti a non studiarla? Io credo che non si possano fare calcoli né sperare in sconti...purtroppo!
                      secondo me le domande saranno 6, non 5.
                      Visto che il bando parla di "non meno di 5 domande" potrebbe essere plausibile che ce ne sia una per ciascun argomento

                      1)nozioni di diritto amministrativo;
                      2)nozioni sull’ordinamento delle autonomie locali;
                      3)nozioni di disciplina del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
                      4)Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma;
                      5)elementi di legislazione in materia di contratti della pubblica amministrazione;
                      6)elementi di legislazione in materia di protezione dei dati personali

                      Ma in fin dei conti questa è solo una mia ipotesi, un calcolo...non c'è nulla di certo... e come dici tu è rischioso fare calcoli e sperare in sconti...
                      Mah...vedremo....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X