annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Comunque la stima che ho fatto io è questa:

    630 persone (media di sessione) x 24 sessioni = 15120 partecipanti
    3000posti su 15120 corrispondono a = 19,84%
    il 19,84% di 630persone(che in piccola scala rappresenta le votazioni del totale dei partecipanti) = 124esima posizione

    Nell'ultima sessione la 124esima posizione corrisponde a 50,89.
    Però ovviamente ci sono ancora moltissime sessioni che mancano e potrebbero far cambiare l'asticella.
    Ad esempio se nelle prossime sessioni il numero di partecipanti cala sensibilmente la votazione soglia si abbassa.
    Se rimane la stessa e aumenta la media allora si alzerà un po', insomma chi è in bilico deve penare ancora un po'.

    Commenta


      Non capisco la tua stima. Il calcolo è facile: ne passano 3000. Sono 24 sessioni. 125 x 24 = 3000.

      Ergo, passano 125 persone a sessione, sempre in media. Ad esempio, nella sessione di oggi alle 12.30 ne passano più di 125 visto che il punteggio del 125esimo è più alto della media delle altre sette sessioni precedenti. Se nella prossima sessione il 125esimo totalizzasse 49,00 ovviamente sarebbe fuori.

      Si tratta di mettersi con carta e penna e mettere in ordine tutti i punteggi man mano che escono, ponendo la soglia volta per volta. Ad esempio, se vuoi sapere chi passerebbe in media dopo 6 sessioni, fai 125x6=750. poi ordina i primi 750 punteggi e avrai la soglia di ingresso.

      Commenta


        @Akbar sì può fare tranquillamente anche come proponi tu ma diciamo che la mia è molto più semplice non c'è bisogno di ordinare i nominativi delle sessioni fin qui svolte

        Devi considerare che controllare il 124esimo posto di una sola sessione è quasi identico ad accorparle tutte. Perchè le sessioni hanno tutte più o meno gli stessi risultati, è quasi spaventoso verificare che alla 124esima posizione corrisponde quasi sempre il punteggio di 50,41.

        Poi se vuoi maggiore precisione allora basta fare la media dei punteggi di tutte le sessioni ottenuti alla posizione n. 124, che sono:

        50,00+50,41+50,65+50,4150,41+50,41+50,65+50,89=403 ,83/8= 50,48

        Vabbè comunque sono stime, non ci prendiamo troppo sul serio

        Commenta


          Originariamente inviato da Aipotu Visualizza il messaggio
          @Akbar sì può fare tranquillamente anche come proponi tu ma diciamo che la mia è molto più semplice non c'è bisogno di ordinare i nominativi delle sessioni fin qui svolte

          Devi considerare che controllare il 124esimo posto di una sola sessione è quasi identico ad accorparle tutte. Perchè le sessioni hanno tutte più o meno gli stessi risultati, è quasi spaventoso verificare che alla 124esima posizione corrisponde quasi sempre il punteggio di 50,41.

          Poi se vuoi maggiore precisione allora basta fare la media dei punteggi di tutte le sessioni ottenuti alla posizione n. 124, che sono:

          50,00+50,41+50,65+50,4150,41+50,41+50,65+50,89=403 ,83/8= 50,48

          Vabbè comunque sono stime, non ci prendiamo troppo sul serio
          è lo stesso ragionamento che ho fatto io, semplicistico ma funzionante. io sono arrivata 124 per cui ho notato che tutte le sessioni, escluso oggi, fino al 125 il punteggio era 50.41 mentre oggi è 50.89 ma meglio aspettare i risultati del pomeriggio e fare una proiezione probabilistica, può essere che oggi è stata un'eccezione (speriamo) :-)
          non mi resta che aspettare il 19 per vedere la graduatoria definitiva!

          Commenta


            Fatto stamani...52.09...secondo i calcoli un po' di tutti e anche i miei...dovrei essere passata ma aspettiamo mercoledi prossimo!!!
            speriamo bene

            Commenta


              Originariamente inviato da Bossz Visualizza il messaggio
              Fatto stamani...52.09...secondo i calcoli un po' di tutti e anche i miei...dovrei essere passata ma aspettiamo mercoledi prossimo!!!
              speriamo bene
              incrociamo le dita!!!

              Commenta


                uff a me il download dà errore ......

                Commenta


                  ho fatto la prova oggi alle 17 e 30 punteggio 53,39...non sono tranquilla...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da monica81 Visualizza il messaggio
                    x chi l'ha già fatta: i quiz sono piu' su diritto amministrativo oppure scremati sull'intera banca dati?
                    I quiz di Dir Amm. nelle batterie di test del Comune sono in percentuale più alta delle altre materie. Quindi, tendenzialmente, dovrebbero essere la maggioranza. Considera un 30%.

                    Commenta


                      posso confermare che le domande di amministrativo erano tante...comunque sono tutte mischiate...in bocca al lupo a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X