Originariamente inviato da BibbyRm
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da chiccadr Visualizza il messaggioSecondo voi con due domande sbagliate si è fuori??
Commenta
-
Originariamente inviato da BibbyRm Visualizza il messaggioPoco prima della preselezione per servizi culturali, sportivi fu fatta una stima raffrontando i risultati di preselezioni già completate e possibili dati statistici...si parlò di un 46 o 47 per restare dentro....calcoli che, ex post, si sono rivelati sbagliatissimi, perchè sotto al 50,72 si era fuori.
Come numero di partecipanti, quello da istruttore amministrativo presenta più similarità con il concorso di polizia municipale...e li è bastato un 38,08...però questo resta sempre un discorso ipotetico...e ci sono anche altre variabili da considerare, ad esempio molte persone hanno già partecipato ad altre preselezioni ed hanno probabilmente affinato la tecnica di allenamento e il gioco di memoria...oppure pensiamo anche solo al "fattore tempo"...ci sono persone (come la sottoscritta) che devono svolgere la prova il 18 luglio e quindi con il vantaggio (se vogliamo) di avere più giorni a disposizione per immagazzinare concetti, per ripetere i quiz fino allo sfinimento. In conclusione, io credo che si debba arrivare al Palalottomatica con la convinzione di dover arrivare quanto meno ad un 50 o giù di li...Pensiero mio, sia chiaro...
Commenta
-
Originariamente inviato da chiccadr Visualizza il messaggioSecondo voi con due domande sbagliate si è fuori??
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggioSono d'accordo con te...il livello di preparazione sarà sicuramente più alto rispetto alle altre prove, ad esempio io dopo tre prove dovrei fare la prova ad occhi chiusi....poi cmq dobbiamo vedere quanti se ne presenteranno..senza escludere il fattore tempo...
Commenta
-
Originariamente inviato da Lorenzo79 Visualizza il messaggioci metterei la firma!
A tal proposito riflettevo sul fatto che sbagliare risposta è davvero penalizzante, per via del punto sottratto, e che se si è sicuri di aver compilato correttamente un certo numero di domande, diciamo 50-52, converebbe lasciare quelle su cui si è incerti prive di risposta.
Volevo poi chiedere: quanto è il tempo a disposizione per i quiz?
Commenta
-
Originariamente inviato da Antamor Visualizza il messaggioAnche io. 58-2=56, se non si passa con questo punteggio...
A tal proposito riflettevo sul fatto che sbagliare risposta è davvero penalizzante, per via del punto sottratto, e che se si è sicuri di aver compilato correttamente un certo numero di domande, diciamo 50-52, converebbe lasciare quelle su cui si è incerti prive di risposta.
Volevo poi chiedere: quanto è il tempo a disposizione per i quiz?
Commenta
-
Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggiodici? pure io sono alla terza prova ma questa tanto ad occhi chiusi mica la faccio! comunque le domande sono diverse e questi quiz sono pieni di definizioni che nn riesco a ncora a mandare bene a memoria. sigh!
si alcune cose sono difficili da memorizzare
Commenta
-
ho terminato diritto amministrativo, quelle sul tuel comune e quelle sul pubblico impiego.sono arrivata alla 1134. debbo iniziare quelle su roma capitale,i contratti e il codice in materia di dati personali. ho la prova martedi'. ce la farò mai?fino alla domanda 1135 sto a un buon livello di conoscenza,dopo il buio
Commenta
-
Originariamente inviato da Lorenzo79 Visualizza il messaggioci metterei la firma!
Commenta
Commenta