annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

maggioli o simoneeeee???1 consiglio1!1!

Commenta

Originariamente inviato da selia82 Visualizza il messaggio
      2) Nel 2005 avevo partecipato alle precedenti preselezioni ed avevo comprato i libri di quiz della Simone: dite che potrei utilizzarli anche questa volta, magari anche solo alcune parti, oppure mi consigliate di ignorarli perchè obsoleti???
      Direi che sono obsoleti: infatti diritto amministrativo e degli enti locali, nonchè la normativa sul lavoro nella P.A. sono cambiati parecchio e fino a pochissimo tempo fa! Simone ha realizzato da poco un volume con teoria e test per i concorsi negli enti locali e immagino che altrettanto avrà fatto Maggioli. Poi c'è questo appalto per la predisposizione di una banca dati di test che andrebbe a cambiare sostanzialmente i termini del bando, che non lo prevedeva. Comunque fai bene a cominciare a prepararti ma cerca comunque testi aggiornati perchè la materia è in continua evoluzione.
      In bocca al lupo e buon studio

Commenta

I testi del 2005 sono irrimediabilmente obsoleti, anzi già quelli pubblicati nel marzo 2010 sono da considerare non più aggiornati, putroppo è un periodo di riforme continue e fondamentali. Il problema è sapere se tutti gli aggiornamenti successivi alla pubblicazione del bando entreranno a far parte delle materie d'esame delle tre prove. Io per adesso (in assenza delle date) sto studiando sui testi 2010 con una lettura delle nuove leggi, giusto per farmi un'idea, però sarebbe necessaria un po' di chiarezza.
        Ultima modifica di FranzK; 11-11-2010, 12:11.

Commenta

salve, ho comprato proprio ora questo: 300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI NEL COMUNE DI ROMA Manuale

c'è qualcuno che ha esperienza con questo tipo di concorso e sa dirmi le cose da approfondire?mica posso studiarmi 880 pagine...

Commenta

Originariamente inviato da devdevil Visualizza il messaggio
            salve, ho comprato proprio ora questo: 300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI NEL COMUNE DI ROMA Manuale

c'è qualcuno che ha esperienza con questo tipo di concorso e sa dirmi le cose da approfondire?mica posso studiarmi 880 pagine...
            Beh... non per dire... ma 880 pagine per tutte quelle materie sono pochissime, semmai dovresti pensare a come integrare il testo.

Commenta

piu' che altro,non credo che si debba sapere tutto..ma sapere quello che esce. magari su 880 pagine la prova verte solo sulla metà delle cose.non credo sia così approfondita..d'altronde non è l'esame per avvocato

Commenta

piu' che altro,non credo che si debba sapere tutto..ma sapere quello che esce. magari su 880 pagine la prova verte solo sulla metà delle cose.non credo sia così approfondita..d'altronde non è l'esame per avvocato
                prova a corrompere qualcuno della commissione.
                Scherzi a parte, è impossibile sapere che domande escono, le uniche cose che sappiamo sono quelle scritte nel bando

Commenta

Guarda, l'unico modo è sapere quanto più è possibile di una materia per imbroccare il maggior numero di domande, io ho preso il maggioli per 110 funz.che è di 1.500 pagine e mi sembra risicatissimo rispetto ai testi universitari. Questo concorso qui è per diplomati e quindi credo che le domande saranno limitate ai principi generali, fatti bene dir. amministativo e cost. e dir. degli enti locali, i reati nella PA e occhio alle riforme.

Commenta

ps: associato al manuale maggioli c'è poi l'eserciziario 300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI NEL COMUNE DI ROMA Quiz per la preparazione al concorso . per ora studio dal manuale.ho saputo che esce la banca dati probabilmente,per cui non è necessario comprare pure l'eserciziario... speriamo che esce davvero questa banca dati

Commenta

salve a tutti ragazzi qualcuno ha acquistato il manuale della maggioli e può darmi qualche consiglio sui contenuti?è abbastanza completo e aggiornato?grazie in anticipo a chi volesse darmi una mano
                      ps c'è qualcuno che deve ancora comprarlo e vuole dividere le spese?

Commenta

Sto operando...
                      X