annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ragazzi vi lascio anche io il mio msn s.teeep@hotmail.it aspetto con ansia il concorso e se ci vogliamo dare qualche consiglio sono ben lieto.

    Commenta


      Originariamente inviato da xmark83x Visualizza il messaggio
      ragazzi,vi lascio il mio msn: meglio se siete siciliani! peste8137@msn.com
      eccomi presente.. io sono siciliana...

      Commenta


        scusate ma non dovevano uscire oggi le date?

        Commenta


          la pubblicazione delle date è stata rinviata al 25 febbraio, ne abbiamo pubblicato l'avviso in testa al forum.

          Commenta


            scusate mi ero appena collegato

            Commenta


              venenedo al dunque ed essendo queste le materie su cui verteranno i quiz
              - Diritto costituzionale;
              - Diritto amministrativo;
              - Ordinamento delle autonomie locali;
              - Disciplina del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni;
              - Legislazione in materia di contratti della pubblica amministrazione;
              - Legislazione in materia di protezione dei dati personali.

              voi da dove studiate?

              ci sarebbe questo della simone che accorpato anche il prfilo per funzionari

              300 Istruttori Amministrativi e 110 Funzionari Amministrativi Comune di Roma - 340/3 - Concorso Comune di Roma - 300 Istruttori e 110 Funzionari Amministrativi - Casa Editrice: Edizioni Simone

              potrebbbe andare bene? o conviene prendere manuali singoli per ogni materia, reperendo magari la parte su statuto e regolamenti del comune di roma direttamente sul sito?!?!??

              Commenta


                info

                ciao a tutti,
                volevo chiedervi circa i regolamti comunali quali studiate e soprattutto dove si possono reperire , ho fatto la prova dal sito del comune ma non li trovo

                Commenta


                  Comune di Roma
                  G.U. n. 15 del 23 febbraio 2010

                  300 Istruttori Amministrativi - Cat. C

                  Titolo di studio richiesto: Diploma
                  Termine presentazione domanda: 25 marzo 2010
                  Data e sede esami: Consultare la G.U. del 25 febbraio 2011, come pubblicato sulla G.U. del17 dicembre 2010.
                  Preselezione eventuale:
                  Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 1000 domande di partecipazione alla procedura selettiva, si procederà ad una preselezione, consistente nella somministrazione di questionari o test anche a lettura ottica, sulle materie riguardanti la prova scritta.
                  Prova Scritta:
                  La prova scritta consisterà nella somministrazione di un gruppo di non meno di cinque domande con quattro ipotesi di soluzione per ogni singola domanda, tra le quali il candidato dovrà indicare la risposta corretta e svolgere in merito un commento sintetico.
                  Tale prova riguarderà le seguenti materie: nozioni di diritto amministrativo; nozioni sull’ordinamento delle autonomie locali; nozioni di disciplina del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma; elementi di legislazione in materia di contratti della pubblica amministrazione; elementi di legislazione in materia di protezione dei dati personali.
                  Prova Orale:
                  Verterà sulle materie oggetto della prova scritta e, inoltre:
                  a) elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
                  b) elementi conoscitivi della lingua straniera tra inglese, francese, tedesco o spagnolo, scelta dal candidato;
                  c) elementi conoscitivi delle procedure informatiche più diffuse.


                  340/3 - Concorso Comune di Roma - 300 Istruttori e 110 Funzionari Amministrativi
                  340/A - Commento allo Statuto e ai principali Regolamenti del Comune di Roma

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
                    venenedo al dunque ed essendo queste le materie su cui verteranno i quiz
                    - Diritto costituzionale;
                    - Diritto amministrativo;
                    - Ordinamento delle autonomie locali;
                    - Disciplina del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni;
                    - Legislazione in materia di contratti della pubblica amministrazione;
                    - Legislazione in materia di protezione dei dati personali.

                    voi da dove studiate?

                    ci sarebbe questo della simone che accorpato anche il prfilo per funzionari

                    300 Istruttori Amministrativi e 110 Funzionari Amministrativi Comune di Roma - 340/3 - Concorso Comune di Roma - 300 Istruttori e 110 Funzionari Amministrativi - Casa Editrice: Edizioni Simone

                    potrebbbe andare bene? o conviene prendere manuali singoli per ogni materia, reperendo magari la parte su statuto e regolamenti del comune di roma direttamente sul sito?!?!??
                    Ciao Alchimia,
                    io ho acquistato il testo della maggioli, ma credo che sia più o meno equivalente a quello della simone.

                    300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI NEL COMUNE DI ROMA Manuale

                    in ogni modo le materie della prova scritte sono:
                    - Diritto amministrativo;
                    - Ordinamento delle autonomie locali;
                    - Disciplina del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni;
                    - Statuto e principali regolamenti del comune di Roma
                    - Legislazione in materia di contratti della pubblica amministrazione;
                    - Legislazione in materia di protezione dei dati personali.

                    p.s. Diritto Costituzionale non fa parte del programma d'esame

                    ciao

                    Commenta


                      ╔╦╗────────╔═╗─────╔╦╗──────╔═╦═╦═╦═╗
                      ║╩╠═╦═╦═╦╦╗║║╠═╦╦╦╗║║╠═╦═╦╦╗╠═║║╠╗╠╗║
                      ║╦║╬║╬║╬║║║║║║╩╣║║║╠╗║╩╣╬║╔╝║═╣║║║║║║
                      ╚╩╩╩╣╔╣╔╬╗║╚╩╩═╩══╝╚═╩═╩╩╩╝─╚═╩═╝╚╝╚╝
                      ────╚╝╚╝╚═╝──────────────────────────

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X