annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Ieso sei stato gentilissimo,
    ti chiedo solo un'altra cortesia:
    sapresti indicarmi come reèperire la batteria di test inps di cui parli?
    Grazie ancora!!!

    Commenta


      ciao a tutti...ho iniziato a studiare da poco...piu che studiare leggere soltanto...ho presom il libro della simone...c'è quanlche parte che potrei saltare?
      mi potreste mandare anche ame quei quiz vecchie?grazie la mia email è diavoletta-86@hotmail.it

      Commenta


        salve a tutti, cedo il testo di diritto amministrativo cerulli irelli ultima edizione 2010 libro diritto.jpg
        è come nuovo, non ci sono sottolineature... se non leggere per le prime 10 pagine... sono a napoli per la consegna a mano. scrivetemi calendae80@libero.it
        grazie

        Commenta


          ciao ragazzi io sto studiando nel testo della maggioli e anche in altri testi!!!x fortuna di recente ho fatto un altro concorso in cui ho dovuto studiare penale e amministrativo. potrei sapere di quale batteria di test state parlando.vorrei averla anche io!!!vi lascio la mia mail: mel.82@live.it ps. c'è qualcuno calabrese che partecipaerà al concorso? io partecipo x funzionario amministrativo,vigile urbano,istruttore amministrativo, e funzionario di biblioteca,anche se x quest'ultimo nn saprei proprio dove studiare.

          Commenta


            Salve a tutti,
            faccio una domanda per i più esperti dui voi,
            siccome non sono abituato a studiare per i quiz sapreste indicarmi il metodo migliore in base alle vostre eserienze. Mi spiego meglio: in sostanza siamo stati abituati a studiare per degli esami orali, ma siccome qua si tratta di test molto specifici, conviene ripetere ad alta voce o leggere e rileggere più volte e cercare di fare quanti più test possibile? Inoltre, per quanto riguarda i test, sapete indicarmi dove reperire una batteria di test affidabile su cui prepararmi, il manuale di simone li porta ma credo siano pochi.
            Grazie mille, ve ne sarei davvero grato.

            Commenta


              salve a tutti,
              faccio il punto della situazione.
              Ho mandato la domanda sia per il concorso da istruttori che per quello da funzionari, e spero di farli tutti e due, sperando che non siano lo stesso giorno.
              Fino ad ora ho studiato diritto amministrativo, diritto degli enti locali (soprattutto TUEL), lo statuto del comune di Roma e il regolamento del consiglio comunale. Ho visto che su un sito (QuiQuiz - Home) sono disponibili i quiz del concorso del 2005. Il problema è che in questo concorso come materie dei quiz vi erano solo: Nozioni di Diritto Amministrativo con particolare riferimento all’Ordinamento delle Autonomie Locali, Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma. Quindi penso che questi quiz andranno integrati con altri quiz specifici su diritto amministrativo, in particolare sulle materie citate dal bando che sono: lavoro alle dipendenze di PA, contratti della PA, protezione dei dati personali. Quiz che sono comunque facilmente reperibili sullo stesso sito per altri concorsi. Per quel che riguarda lo studio di queste materie mi baserò soprattutto sulla principale legislazione in materia.
              Lascio la mia e.mail (nigro.alessandro@hotmail.it) a chi volesse ulteriori informazioni o per formare un gruppo di studio a Roma.
              Grazie e buono studio.

              Commenta


                ragazzi scusate ma dove vi siete procurati lo statuto del comune di Roma?Sul sito del comune non riesco ad aprirlo,forse perchè lo stanno ancora modificando?

                Commenta


                  nessuno sa se uscirà una banca dati coi quiz da studiare oppure bisogna studiare per conto proprio le varie materie,per quanto riguarda la prova preselettiva?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da capricornina Visualizza il messaggio
                    ragazzi scusate ma dove vi siete procurati lo statuto del comune di Roma?Sul sito del comune non riesco ad aprirlo,forse perchè lo stanno ancora modificando?

                    idem.. ho anche telfonato al comune credendo di no riuscire a reperirlo ma mi hanno detto che no c'è

                    Commenta


                      ciao ragazzi,
                      io provo a studiare sul libro di simone,
                      ma i quiz saranno uguali o simili

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X