Originariamente inviato da istruttore
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma
Comprimi
X
-
"L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quali principi devono essere osservati sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?
oppure quelli solo della scelta del contraente?"
queste due domande non riesco a schematizzarle. Forse perchè non ho capito il concetto? chi mi può aiutare?
Commenta
-
Originariamente inviato da istruttore
Scusatemi ragazzi...un'informazione.
Ma l'accreditamento a cosa serve? Io che non sono riuscito a farlo a cosa vado in contro?
Grazie mille!
è un modo per snellire le procedure di riconoscimento al concorso. Vai tranquillo, se non ti accrediti devono riempire un modulo con i tuoi dati sul computer per darti la presenza, la penna, il foglio risposte e altri due codici a barre il cui uso ti verra spiegato durante la prova.
perfetta spiegazione!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggio"L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quali principi devono essere osservati sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?
queste due domande non riesco a schematizzarle. Forse perchè non ho capito il concetto? chi mi può aiutare?
Quelle due domande che dici anche a me lasciano perplesso, non ne ho capito molto il senso bah....
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioDevo dire che anche io ho lo stesso problema, oltre ad altri ovviamente , attualmente sono sempre più o meno fermo sulle 48 giuste e 12 sbagliate, un pò poco ma ci proviamo.
Quelle due domande che dici anche a me lasciano perplesso, non ne ho capito molto il senso bah....
Commenta
-
Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggio"L'art. 2 del Codice dei contratti detta una serie di principi generali che devono governare sia la fase pubblicistica di scelta del contraente che quella prettamente privatistica relativa all'esecuzione del contratto. Quali principi devono essere osservati sia nella fase della scelta del contraente sia in quella dell'esecuzione del contratto?
vi è una fase pubblicistica di sceltra del contraente che ha alcuni principi che sono:
di trasparenza
di parità di trattamento
di non discriminazione
libera concorrenza
proporzionalità
pubblicità
principi che sono osservati sia nella scelta del contraente che nella fase privatistica dell'esecuzione del contratto:
di tempestività
di correttezza
di economicità
di efficacia
Commenta
-
Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggioa dirla tutta io mi sono proprio scocciata di questi quiz. E' pur sempre la terza preselezione che affronto. Meno male che lunedì vado così mi levo sto pensiero!
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggioanche per me è la terza preselezione...è dura affrontarla se hai pochi stimoli e con questo caldo....io dovrò aspettare venerdi...
Commenta
-
Originariamente inviato da BibbyRm Visualizza il messaggioIo devo aspettare il 18...che pizzaaaaa
Commenta
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggioio schematizzerei così:
vi è una fase pubblicistica di sceltra del contraente che ha alcuni principi che sono:
di trasparenza
di parità di trattamento
di non discriminazione
libera concorrenza
proporzionalità
pubblicità
principi che sono osservati sia nella scelta del contraente che nella fase privatistica dell'esecuzione del contratto:
di tempestività
di correttezza
di economicità
di efficacia
Commenta
Commenta