annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scusami antosamp, ma qual è la differenza tra "mail di idoneità" e "mail di non idoneità"?

    Commenta


      Antosamp, ottima spiegazione, più o meno è quello che sapevo anch'io.
      Una domanda: a te hanno detto che le selezioni sono terminate, e che quindi quelli a cui non è arrivata nessuna email sono le riserve degli assunti, oppure ti hanno detto che ci saranno altre assunzioni?
      Perche se ci saranno altri step, può essere che chiamino noi che non abbiamo ricevuto l'email di esclusione.
      Se invece siamo solo le "riserve" degli assunti, allora beh.. Ci vuole un miracolo

      Commenta


        Per favore non vi illudete x esperienza fatta la selezione nel 2011 tutto positivo ero quinto su 4 che dovevano assumere non ho ricevuto nessuna è mail sono passati 3 anni e non ho notizie.

        Commenta


          Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
          Antosamp, ottima spiegazione, più o meno è quello che sapevo anch'io.
          Una domanda: a te hanno detto che le selezioni sono terminate, e che quindi quelli a cui non è arrivata nessuna email sono le riserve degli assunti, oppure ti hanno detto che ci saranno altre assunzioni?
          Perche se ci saranno altri step, può essere che chiamino noi che non abbiamo ricevuto l'email di esclusione.
          Se invece siamo solo le "riserve" degli assunti, allora beh.. Ci vuole un miracolo
          A me hanno detto che a genova le selezioni sono tutt'ora in corso e che chi non ha ricevuto l'email può essere contattato in funzione dell'esito delle prove e di necessità. Io allo scritto ho totalizzato 60 punti su 100 e quindi sono consapevole di essere uno degli ultimi. Il punteggio l'ho chiesto io agli orali perché loro in teoria non sono obbligati a dirlo. Almeno mi sono prefissato un idea di essere tra gli ultimi. Comunque non sapendo ancora quanti posti siano disponibili a genova si rimane in attesa e se i posti saranno 10 e io sarò l'undicesimo riceverò l'email di idoneità ma non assunto

          Commenta


            aspetta antosamp, scusa se ti rinnovo la domanda, ma qual è la differenza tra la mail di idoneità (per i non assunti) e la mail di non idoneità??

            Commenta


              Originariamente inviato da angvtond Visualizza il messaggio
              scusami antosamp, ma qual è la differenza tra "mail di idoneità" e "mail di non idoneità"?
              se al colloquio hanno avuto un ottima impressione di te sei stato messo in graduatoria per l'eventuale assunzione e se i posti non sono ancora stabiliti si rimane in attesa senza nessuna comunicazione. Se enel dice "a torino abbiamo deciso di dare 20 posti e tu sei il 40esimo ricevi l'email di idoneo ma non assunto perché facevi parte della graduatoria. Se i posti ad esempio erano 40 saresti entrato. Loro finche non hanno il numero esatto di posti non comunicano nulla. L'email di non idoneo la ricevi se loro non sono stati convinti di te e quindi non fai parte della graduatoria

              Commenta


                Comunque la precedenza per eventuali step di assunzione sarà per chi ancora non ha ricevuto comunicazione. Questo è quello che penso io

                Commenta


                  Originariamente inviato da antosamp93 Visualizza il messaggio
                  A me hanno detto che a genova le selezioni sono tutt'ora in corso e che chi non ha ricevuto l'email può essere contattato in funzione dell'esito delle prove e di necessità. Io allo scritto ho totalizzato 60 punti su 100 e quindi sono consapevole di essere uno degli ultimi. Il punteggio l'ho chiesto io agli orali perché loro in teoria non sono obbligati a dirlo. Almeno mi sono prefissato un idea di essere tra gli ultimi. Comunque non sapendo ancora quanti posti siano disponibili a genova si rimane in attesa e se i posti saranno 10 e io sarò l'undicesimo riceverò l'email di idoneità ma non assunto
                  Bene, nel senso che bene o male, abbiamo ancora qualche possibilità.
                  Snitto, che ha dato sempre informazioni attendibili, sostiene che ci saranno ancora altri 2 step di assunzioni.. A settembre e a dicembre
                  Se quello che sappiamo è vero, chi non ha ancora ricevuto la famosa email di esclusione può ancora sperare nell'assunzione.

                  Tra l'altro, conosco un ragazzo che ha partecipato alle selezioni qualche anno fa, e mi ha detto che lui è stato assunto quasi 2 anni dopo tutta la procedura.

                  Questo mi fa ben sperare, significa che abbiamo ancora qualche possibilità, e che quindi la graduatoria rimane effettivamente a disposizione di Enel per ben 2 anni.
                  D'altronde, loro non possono sostenere ogni volta tutto l'iter per assumere qualcuno

                  Commenta


                    Originariamente inviato da snitto Visualizza il messaggio
                    Per favore non vi illudete x esperienza fatta la selezione nel 2011 tutto positivo ero quinto su 4 che dovevano assumere non ho ricevuto nessuna è mail sono passati 3 anni e non ho notizie.
                    Purtroppo questo è il rovescio della medaglia, ovvero essere in graduatoria, non ricevere nessuna chiamata, e alla fine di tutto scade il tempo e nessuno si è fatto vivo.. Nemmeno con una email negativa
                    Però non posso non crederci più..
                    Se come dici è vero che ci saranno ancora 2 step a settembre e a dicembre, non posso non sperare!
                    Io ho saputo di essere in graduatoria, purtroppo non so in che posizione (sicuramente non tra i primi altrimenti stare già lavorando)

                    Se veramente assumono ancora, e se veramente si rimane per ben 2 anni in graduatoria... Io ancora un po' ci spero

                    Commenta


                      Posso confermare i due anni di durata della graduatoria, conosco anche io una persona che è stata assunta da Enel Distribuzione dopo quasi due anni, anche se aveva ricevuto la email di idoneo non assunto.
                      Come ha scritto antosamp93 è logico che la precedenza va a chi non ha ricevuto nessuna comunicazione, il problema rimane però sempre lo stesso: ci sarà sempre qualcuno che, comunicazione o no, tirerà fuori la "carta jolly" e sorpasserà quelli davanti a lui. Ormai molti dei partecipanti al forum hanno potuto constatare che non tutto è stato limpido, per usare un eufemismo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X