annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    certo , vi diro cosa ci sarà, tanto non mi monto la testa xk non so se ci siano davvero possibilità di assunzione.

    Commenta


      cosa ripassate in questi giorni per questo test? io non so da dove cominciare prima.

      Commenta


        Originariamente inviato da Paolo Asaro Visualizza il messaggio
        cosa ripassate in questi giorni per questo test? io non so da dove cominciare prima.
        Guarda io sto ripassando le basi, sezionamento, interruttori,rifasamento, leggi di ohm e kirchhoff, trasformatori , linee bt, mt ,at.

        Commenta


          se non ricordo male, e se non cambieranno, mi ricordo che erano 80 (o 100, non ricordo bene), quesiti a risposta multipla dove venivano divisi per ogni 20 quesiti da rispondere in 10 minuti ciascuno, (finito un quesito, poi si riparte con l'altro, sempre con 10 minuti di tempo) ci sono vari quesiti, soprattutto di meccanica, poi alcuni calcoli matematici, e altre robe (se nn ricordo male c'era punte il ponte di graetz tra le risposte), insomma, bisogna ripassare un pochettino di cose scolastiche per rispondere correttamente alle domande (e son le stesse x tutti, quindi si potrebbe anche copiare, sperando che quello cui copi risponda bene)
          poi c'era un test psicoattitudinale, sempre della durata di 10 minuti, ma che non faceva punteggio x le selezioni
          sull'orale, mi misero davanti ad un pannello dove dovevo fare alcune cose, come dei collegamenti tra luci e prese, poi anche con il contatore (c'era anche un contatore) anche spiegando a parole, cosa si usa per dissipare la corrente (in quel caso, è la messa a terra), ovviamente il tutto lo ricordo poco, anche perchè tra un po sono quasi ben 3 anni di distanza dalle selezioni che feci io (a Bari)

          ps, chissà se sono ancora in circolazione quei due decrepiti che mi sono capitati quel giorno
          Ultima modifica di angvtond; 02-06-2016, 15:35.

          Commenta


            Originariamente inviato da angvtond Visualizza il messaggio
            se non ricordo male, e se non cambieranno, mi ricordo che erano 80 (o 100, non ricordo bene), quesiti a risposta multipla dove venivano divisi per ogni 20 quesiti da rispondere in 10 minuti ciascuno, (finito un quesito, poi si riparte con l'altro, sempre con 10 minuti di tempo) ci sono vari quesiti, soprattutto di meccanica, poi alcuni calcoli matematici, e altre robe (se nn ricordo male c'era punte il ponte di graetz tra le risposte), insomma, bisogna ripassare un pochettino di cose scolastiche per rispondere correttamente alle domande (e son le stesse x tutti, quindi si potrebbe anche copiare, sperando che quello cui copi risponda bene)
            poi c'era un test psicoattitudinale, sempre della durata di 10 minuti, ma che non faceva punteggio x le selezioni
            sull'orale, mi misero davanti ad un pannello dove dovevo fare alcune cose, come dei collegamenti tra luci e prese, poi anche con il contatore (c'era anche un contatore) anche spiegando a parole, cosa si usa per dissipare la corrente (in quel caso, è la messa a terra), ovviamente il tutto lo ricordo poco, anche perchè tra un po sono quasi ben 3 anni di distanza dalle selezioni che feci io (a Bari)

            ps, chissà se sono ancora in circolazione quei due decrepiti che mi sono capitati quel giorno
            si ma il test come li fanno con il pc???

            Commenta


              noi facemmo tutto a penna

              Commenta


                io credo che sarà un test cartaceo, non penso che lo facciano fare sul computer.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Paolo Asaro Visualizza il messaggio
                  io credo che sarà un test cartaceo, non penso che lo facciano fare sul computer.
                  anche io, però cavolo ci danno poco tempo per ripassare, e sopratutto a differenza di un concorso non si capisce cosa studiare, ma vediamo che succede, c'e la giochiamo lo stesso.

                  Commenta


                    un'altra cosa che mi ha dato (e mi da) molto fastidio è che queste selezioni altri non sono che dei veri e propri concorsi, e, nonostante ciò, non si è mai a conoscenza del punteggio finale, il che significa 0 trasparenza
                    devi stare li sempre a sperare, se si viene presi, si viene avvisati, telefonicamente e via email, e se si viene scartati si viene ugualmente avvisati, tramite mail, che è questa (e ce l'ho ancora conservata) o robe simili

                    In riferimento al processo di selezione sostenuto, le comunichiamo che la sua candidatura al momento non rientra tra le prescelte.

                    Le confermiamo, comunque, che manterremo in evidenza il suo curriculum per eventuali future esigenze.

                    La ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti di Enel e per il tempo che ci ha dedicato.

                    Cordiali saluti.

                    io ovviamente auguro un in bocca al lupo a voi che fate le selezioni, (se le riproponessero a me personalmente, credo di dover declinare per non stare a perdere inutilmente le giornate, nel mio caso di rifarle senza ottenere nuovamente nulla e per scarsa serietà di enel nel fare le selezioni) vi dico che dopo i test scritti si va quasi sempre in automatico (più o meno al 90%), a fare il colloquio tecnico (che ripeto, non è quello classico conoscitivo), quindi non disperate dopo gli scritti se non vi chiamano subito per il colloquio tecnico, perchè possono passare 2-3 settimane come addirittura 3 mesi dal test scritto (come due miei amici che fecero le selezioni scritte a ottobre 2013 e il colloquio tecnico a fine gennaio 2014, io invece a inizio dicembre 2013), poi se non si fa il colloquio tecnico, questo sarebbe poi un caso più unico che raro, la sorpresina amara la danno sempre dopo tutto quanto, e di questo ve ne accorgete man mano che il tempo passa e passa (9 giugno 2014, esattamente quel giorno l'ho ricevuta), anche se ancora non vi arriva la famosa mail "spezzasogni", quella li determinerà poi l'ufficialità che non si verrà presi, e vi prego di non credere a chi vi parla di "liste", "ripescaggi" o quant'altro perchè tutto quanto sbagliato, con quella mail siete fuori e basta
                    e per la cronaca, oltre a me, anche i miei due amici citati non sono stati presi dall'enel
                    vi dico ancora un in bocca al lupo a voi che farete le selezioni
                    Ultima modifica di angvtond; 02-06-2016, 16:05.

                    Commenta


                      dai ragazzi mettiamocela tutta, e cerchiamo di diventare futuri operatori tecnici Enel ahaha

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X