annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat - ricorso - concorso per 115 collaboratori tecnici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

se non ricordo male il voto della preselettiva non fà punteggio...

Commenta

Originariamente inviato da NetEagle Visualizza il messaggio
      Colgo l'occasione per condividere con voi un dubbio che mi è venuto: chi passa la preselettiva poi dovrà comunque sostenere tutte e tre le altre prove, giusto?

Cioè, io ho capito così: nelle prossime due prove scritte e alla prova orale, agli elaborati e al colloquio verrà assegnato un punteggio (valutazione della commissione dell'Istat) che insieme a titoli ecc. formerà il punteggio finale per stilare la graduatoria.... quindi a prescindere dai risultati di ogni singola prova sarà necessario farle tutte per ottenere il punteggio finale, ho capito bene?
      Si ma se alla prima prova non raggiungi il punteggio di 28/40 come da bando non passi a quella successiva e sei fuori dal concorso, così come alle prove successive.

Commenta

Originariamente inviato da Dreaming BI Visualizza il messaggio
        se non ricordo male il voto della preselettiva non fà punteggio...
        Si si, questo lo ricordo anch'io.... il mio discorso era se il concorso vero e proprio per capirci (2 scritti + l'orale) si debba farlo tutto per intero per avere comunque alla fine il punteggio totale, cioè la somma dei punteggi delle tre prove più la valutazione di titoli, esperienze ecc.

Commenta

Originariamente inviato da Spacciatore resuscitato Visualizza il messaggio
          ma io mica ce l'ho con Formez appunto, la modalità per quanto discutibile era comunque idonea se alla preselettiva fossimo andati tutti: a quel punto eravamo tutti nella stessa barca e chi era più veloce (per quanto questa cosa è discutibile all'infinito se riguardi il "merito") passava, precari inclusi

non avendo notizie di irregolarità notevoli nella preselettiva è ovvio che Formez ha fatto quello che doveva fare e come di solito fa, con il librone e tempi stretti e ci sta pure

ma a maggior ragione emerge la responsabilità dell'Istat nell'esentare i precari da una cosa del genere, di fatto agevolandoli moltissimo e garantendogli il posto agli scritti in violazione di quanto affermato nel bando, dove si dice che i posti sono 4* , non 4* + un numero indefinito di esentati.

E poi l'Istat doveva dirlo prima che voleva fare in quel modo: non può uscirsene facendolo dire a quelli della Formez durante la preselettiva! ciò è molto irregolare!

sul comportamento altamente scandaloso dell'Istat ti dò ragione...
          ma purtroppo finisce là...
          Formez ha fatto quelle che deve fare..
          e vedremo in futuro se il concorso sarà bloccato..o altro

Commenta

penso proprio di si...
            perchè non si dovrebbe fare?

Commenta

Originariamente inviato da giupax Visualizza il messaggio
              Si ma se alla prima prova non raggiungi il punteggio di 28/40 come da bando non passi a quella successiva e sei fuori dal concorso, così come alle prove successive.
              Ah, perfetto, grazie mille.... questa cosa non me la ricordavo. Era quello che volevo sapere.

Commenta

28/40 è fattibile per uno preparato ma solo se la commissione non è troppo avara di voti
                volendo "sfoltire" gente basta rifilare un 26/40 ad un po' di persone tanto il voto è a discrezione loro...

ecco che torniamo al problema dei problemi: sti precari dovevano farsi la preselettiva con noi, così il grosso non la passava e non accedevano in massa agli scritti

Commenta

28/40 è fattibile per uno preparato ma solo se la commissione non è troppo avara di voti
                  volendo "sfoltire" gente basta rifilare un 26/40 ad un po' di persone tanto il voto è a discrezione loro...

ecco che torniamo al problema dei problemi: sti precari dovevano farsi la preselettiva con noi, così il grosso non la passava e non accedevano in massa agli scritti

guarda....dire che il grosso non passava...non è detto...
                  direi solamente..
                  che facendo la preselettiva...venivamo trattati tutti al stesso modo..tutto qua!
                  tanto loro punti in più li ottenevano in altro modo...
                  dannati..sindacati...

Commenta

Originariamente inviato da Dreaming BI Visualizza il messaggio
                    guarda....dire che il grosso non passava...non è detto...
                    direi solamente..
                    che facendo la preselettiva...venivamo trattati tutti al stesso modo..tutto qua!
                    tanto loro punti in più li ottenevano in altro modo...
                    dannati..sindacati...
                    e no, se dovevano fare 80 quiz in 50 minuti avrei voluto proprio vederli!
                    magari possono saperne di più sul sistan e partono avvantaggiati, ma quei 50 minuti avrebbero fatto una strage tra i precari

io credo che più della metà della gente che non passerà la preselettiva e poteva farcela è gente che è andata in panico per il poco tempo ed ha fatto più errori perchè non riusciva a starci dentro ed a pensare serenamente a quale era la risposta giusta
                    Ultima modifica di Spacciatore resuscitato; 23-06-2011, 12:07.

Commenta

e no, se dovevano fare 80 quiz in 50 minuti avrei voluto proprio vederli!
                      magari possono saperne di più sul sistan e partono avvantaggiati, ma quei 50 minuti avrebbero fatto una strage tra i precari

io credo che più della metà della gente che non passerà la preselettiva e poteva farcela è gente che è andata in panico per il poco tempo ed ha fatto più errori perchè non riusciva a starci dentro ed a pensare serenamente a quale era la risposta giusta
                      possibile...certo....

Commenta

Sto operando...
                      X