annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da caramella2006 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so voi, ma per me il Trabucchi e' incomprensibile.
    Mi sa che ripiego sul mio caro Galgano di privato e del Trabucchi mi limito a fare il negozio giuridico.
    Oppure mi conviene spendere altri soldi per prendere civile Simone.
    Chiedo aiuto ai giuristi.
    In effetti il Trabucchi serve più per chi, al primo anno di giurisprudenza, deve farsi delle solide basi di diritto privato ed acquisire una terminologia tecnico-giuridica. Poichè mi sembra di capire che hai studiato economia io opterei per il testo su cui hai studiato all'università; se poi è il Galgano, direi che va più che bene. Pare comunque che il compendio della Simone sia sufficiente.

Se poi non sai che fartene del Trabucchi, se è l'ultima edizione e pensi di disfartene, io sarei disposta ad acquistarlo..

Commenta

Originariamente inviato da caramella2006 Visualizza il messaggio
      Ragazzi non so voi, ma per me il Trabucchi e' incomprensibile.
      Mi sa che ripiego sul mio caro Galgano di privato e del Trabucchi mi limito a fare il negozio giuridico.
      Oppure mi conviene spendere altri soldi per prendere civile Simone.
      Chiedo aiuto ai giuristi.
      lascia perdere il TRABUCCHI tra italiano e latino...... ai tempi dell'uni dopo aver cercato di capirci qualcosa l'esame lo superai ripiegandomi sul libro delle superiori!!! con un ottimo risultato

Commenta

Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggio
        lascia perdere il TRABUCCHI tra italiano e latino...... ai tempi dell'uni dopo aver cercato di capirci qualcosa l'esame lo superai ripiegandomi sul libro delle superiori!!! con un ottimo risultato

Ragazze Coretta ha ragione...lasciate perdere questi manualoni...prenderte il compendio della Simone che va più che bene visto che avete parecchi mesi davanti!!! anzi col tempo vi accorgerete che vorrete ridurre sempre di più il programma perchè non avrete il tempo di fare tutto fra casa, lavoro e le altre materie!!! meglio coprire un po' tutta la materia che rischiare di non riuscire a fare degli argomenti perchè i programmi sono troppo lunghi!!! in questo caso per diritto civile e diritto commerciale vi consiglio queste due pubblicazioni sempre della Simone che hanno utilizzato dei miei colleghi anche loro vincitori del concorso

54A/5 - Diritto Civile - Manuale di base per la preparazione alla prova orale<br>• In appendice gli argomenti oggetto di domanda d'esame<br><br>• Aggiornato alla manovra d'estate - Casa Editrice: Edizioni Simone

54A/6 - Diritto Commerciale - Manuale di base per la preparazione alla prova orale - In appendice gli argomenti oggetto di domanda d'esame - Casa Editrice: Edizioni Simone

aggiornato con la riforma del diritto fallimentare
        Ultima modifica di mercuzio77; 09-01-2010, 17:24.

Commenta

mercuzio ma questi due libri dovremmo usarli in aggiunta al libro di civile e di commerciale della simone o solo questi per preparare le materie??

Commenta

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
            mercuzio ma questi due libri dovremmo usarli in aggiunta al libro di civile e di commerciale della simone o solo questi per preparare le materie??
            Non in aggiunta...in sostituzione addiritura anche dei compendi della Simone delle due singole materie!!!
            Allora ripeto il mio pensiero...io scarterei assolutamente qualsiasi manuale (Torrente, Galgano, Trabucchi e anche Simone). Se avete tempo fatevi i compendi (ma in ogni caso essendo materie molto corpose comunque anche i compendi potrebbero essere troppo alla fine visti i tempi ristretti per ripetere tra faccende di casa, lavoro, e le altre materie!!! perciò vi ho consigliato queste due pubblicazioni che sono abbastanza complete. Al limite se volete potete usare per ripetere anche il compendio di diritto civile e commerciale (cioè comprensivo di tutte e due le materie) di cui è uscita l'edizione aggiornata

Compendio di Diritto Civile e Commerciale -6/2 - Aggiornato alle novit in materia di concordato fallimentare e di societ di consulenza finanziaria (L. 18 giugno 2009, n. 69).<br>Analisi ragionata degli istituti - Schemi riepilogativi - Domande pi

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
              Non in aggiunta...in sostituzione addiritura anche dei compendi della Simone delle due singole materie!!!
              Allora ripeto il mio pensiero...io scarterei assolutamente qualsiasi manuale (Torrente, Galgano, Trabucchi e anche Simone). Se avete tempo fatevi i compendi (ma in ogni caso essendo materie molto corpose comunque anche i compendi potrebbero essere troppo alla fine visti i tempi ristretti per ripetere tra faccende di casa, lavoro, e le altre materie!!! perciò vi ho consigliato queste due pubblicazioni che sono abbastanza complete. Al limite se volete potete usare per ripetere anche il compendio di diritto civile e commerciale (cioè comprensivo di tutte e due le materie) di cui è uscita l'edizione aggiornata

Compendio di Diritto Civile e Commerciale -6/2 - Aggiornato alle novit in materia di concordato fallimentare e di societ di consulenza finanziaria (L. 18 giugno 2009, n. 69).<br>Analisi ragionata degli istituti - Schemi riepilogativi - Domande pi
              sono ottimi testi, io sto studiando su questi testi e mi trovo bene, certo se poi si vuole fare un lavoro certosino bisogna leggersi il c.c., che diventa un testo di pura lettura, e aggiungerci pochi se no pochissimo nozioni, ma alla fine si ha una chiara visione dell'argomento. Poi se dopo si ha del tempo basta leggersi qualsiasi manuale per conoscere le diverse correnti di pensiero, questo è ovvio.

Commenta

Originariamente inviato da coretta Visualizza il messaggio
                sono ottimi testi, io sto studiando su questi testi e mi trovo bene, certo se poi si vuole fare un lavoro certosino bisogna leggersi il c.c., che diventa un testo di pura lettura, e aggiungerci pochi se no pochissimo nozioni, ma alla fine si ha una chiara visione dell'argomento. Poi se dopo si ha del tempo basta leggersi qualsiasi manuale per conoscere le diverse correnti di pensiero, questo è ovvio.
                Concordo!!! Ragazze credo che di tempo alla fine ce ne sarà poco e bisognerà concentrare le forze!!! vi ricordo che in ogni caso non dovete sostenere un vero e proprio esame di ogni singola materia e certamente chi vi interrogherà non è certo un professore di diritto al quale interessano le varie correnti di pensiero!!! quindi cercate di vedere l'esame per quello che ed evitate i manuali!!! state tranquille

Commenta

Grazie per i tuoi preziosi consigli!!!!!!

Commenta

Anche io sto facendo così... e mi sto trovando bene.

Commenta

ciao a tutti,volevo sapere che argomenti farete del diritto di famiglia e successioni..io ad esempio ho tralasciato adozione e filiazione..grazie a chi mi risponderà!

Commenta

Sto operando...
                      X