annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mmm ok pepito.. figuraccia.. non sapevo di questa clausola penale perchè facendo privato all'uni, non ho portato diritto di famiglia.. ora on chiedermi il perchè.. il piano di studi non l'ho fatto io!
    cmq la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti, solo un punto di vista economico diciamo.. scusami se mi sono espressa male e ci hai visto nel mio messaggio una critica!
    anche io la penso come te, ognuno dovrebbe essere quello che è sempre stato.. e poi parliamoci chiaro io dò molto peso anche al caso.. puoi aver studiato tutto l'oro del mondo.. arrivi lì ti blocchi e arrivederci!!!

Commenta

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
      mmm ok pepito.. figuraccia.. non sapevo di questa clausola penale perchè facendo privato all'uni, non ho portato diritto di famiglia.. ora on chiedermi il perchè.. il piano di studi non l'ho fatto io!
      cmq la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti, solo un punto di vista economico diciamo.. scusami se mi sono espressa male e ci hai visto nel mio messaggio una critica!
      anche io la penso come te, ognuno dovrebbe essere quello che è sempre stato.. e poi parliamoci chiaro io dò molto peso anche al caso.. puoi aver studiato tutto l'oro del mondo.. arrivi lì ti blocchi e arrivederci!!!
      No Anna figurati, nessuna critica, io rispondo con piacere ai post quando posso e se sembro un pò acido magari non lo sono ...

Cmq un consiglio: rivediti la clausola penale perchè non si appone solo ai negozi di tipo familiare (anzi nella pratica quasi mai ad essi) ma è una garanzia propria del più vasto mondo delle obbligazioni e potrebbe essere una domanda all'orale eh ...

E' vero all'orale è questione di fortuna, si può cadere dopo mesi e mesi di studio come se niente fosse ... buona domenica, a presto !!

Commenta

ciao a tutti,tra le domande estratte l'anno scorso ho trovato questa: valutazione delle obbligazioni. Ma secondo voi a cosa si riferisce?!

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,tra le domande estratte l'anno scorso ho trovato questa: valutazione delle obbligazioni. Ma secondo voi a cosa si riferisce?!
          Ciao, non sono sicuro ma potrebbe riferirsi all'apporto di titoli in una società in sede di costituzione o aumento del capitale sociale!? ...In tal caso bisognerebbe fare riferimento alla disciplina delle valutazioni degli apporti di titoli, che se non ricordo male è stata modificata quest'anno per quanto riguarda le società di capitali!

Commenta

però era tra le domande di civile,non credo quindi c'entri molto con l'apporto dei titoli in fase di costituzione ...Sigh...

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
              però era tra le domande di civile,non credo quindi c'entri molto con l'apporto dei titoli in fase di costituzione ...Sigh...
              ciao,
              volevo dirti che nel libro V del codice civile c'è tutta la parte relativa alle spa dalla costituzione, i conferimenti ecc..dall'art 2410 si inizia a parlare delle obbligazioni..credo bisognerebbe incominciare da lì a dare un pò uno sguardo e magari approfondire con qualche testo..
              credo per questo motivo la domanda sia stata inserita tra quelle di civile

Commenta

Ciao a tutti.
                Qualcuno sta usando per civile il libro di Diritto privato di Trimarchi?
                io l'ho preso ma mi sembra che su alcune cose sia eccessivamente stringato e necessita di molte integrazioni.
                Sto seriamente pensando di andare a cambiarlo e prendere il Trabucchi.

Commenta

grazie a tutti per le dritte a proposito della valutazione delle obbligazioni,in effetti mi pare un pò generica..!

Commenta

Aggiornamento

Per quanto riguarda il fallimento oltre all' ultimo decreto correttivo ( D. Lgs. 12 settembre 2007 n. 169) ci sono altre modifiche che hanno riguardato la materia. Grazie a chi vorrà rispondermi

Commenta

compendio commerciale simone 6/3

per quanto riguarda il compendio simone 6/3 per le procedure concorsuali amministrative, e in particolare, l' amministrazione straordinaria non la fate da questro libro perchè non mi sembra molto precisa. Già dal titolo il simone la chiama amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi ma con il decreto lgs. 270/99 adesso si chiama amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza cambia completamente il presupposto. Interessante invece è la piccola parentesi della legge 166/2008 detrerminata dalla crisi alitalia.

Commenta

Sto operando...
                      X