annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie pepito!

Commenta

Originariamente inviato da Pepito Visualizza il messaggio
      ma chi te lo fa fare ??? non ci trovi neanche l'amministrazione di sostegno, il patto di famiglia, gli ultimi aggiornamenti ...

secondo me non ne vale assolutamente la pena
      non so che testo tu stia utilizzando per civile,ma credi ci siano questi argomenti sul manuale Simone? io sto utilizzando un vecchio Torrente per adesso ma dovrò optare per qualcos altro!

Commenta

intendi questo?
        5 - Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile) - - Casa Editrice: Edizioni Simone

5 - Istituzioni di Diritto Privato (Diritto Civile)
        autore:
        anno di edizione: 2009 - edizione: XV Ed.
        pagine: 880
        prezzo: € 24,00
        ISBN: 978-88-244-6623-3

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
          salve a tutti, ho trovato un libro di dirito privato di vincenzo roppo (di quando mio fratello era all'uni, nel 2002) è la terza edizione (del 1998 ?!) circa 900 pagine.

c'è qualcuno che sa dirmi se vale la pena di leggerlo? o è troppo "vetusto"?

grazie!
          Il libro, secondo me, è ottimo ed anche io lo usavo all'università! E' molto chiaro, pieno di esempi pratici e abbastanza completo. E' evidente che un'edizione così vecchia non riporterà le ultime novità, ma il diritto privato non è come quello tributario, perchè si modifica molto lentamente. Per cui io ti consiglierei di studiare sul Roppo e di annotarti gli argomenti più recenti che potrai studiarti sul Simone o anche direttamente su internet.

Commenta

Originariamente inviato da Almita
            Io ho Simone 2009 Civile, questi argomenti ci sono tutti, inoltre Simone confronta anche le varie dottrine (Gazzoni, Trabucchi, Torrente etc) su varie dispute....mi sa che prenderò Simone pure per commerciale, vediamo un po'....
            grazie per avermi risposto!
            allora a questo punto credo prenderò anche il Simone in quanto più recente..e anche per Commerciale farò lo stesso,nonostante abbia acquistato il Campobasso vol.unico; il fatto è che certi argomenti ( tipo imprenditore agricolo professionale) non vengono trattati nel Camp., quindi userò il Simone x integrare eventuali lacune!

Commenta

Originariamente inviato da Almita
              esatto!
              grazie almita!

Commenta

Originariamente inviato da francy79 Visualizza il messaggio
                grazie per avermi risposto!
                allora a questo punto credo prenderò anche il Simone in quanto più recente..e anche per Commerciale farò lo stesso,nonostante abbia acquistato il Campobasso vol.unico; il fatto è che certi argomenti ( tipo imprenditore agricolo professionale) non vengono trattati nel Camp., quindi userò il Simone x integrare eventuali lacune!
                Ciao a tutti,
                Anch'io sto studiando sul campobasso, aggiornato al 2004, subito dopo la riforma. Potreste dirmi quali sono le principali novità assenti sul campobasso che dovrei studiare altrove ( oltre all'imprenditore agricolo professionale)?

grazie

Commenta

io ho visto anche i compendi della simone sia per civile che per commerciale e devo dire che sono buoni....sono da piu di 500 pagine entrambi e nn mi sembrano cosi stringati...........

Commenta

anche il campobasso volume unico per commerciale va benissimo sono ca. 660 pagine..

Commenta

Ragazzi io domani vorrei andare a comprare il libro di Civile.
                      vorrei un consiglio da voi...io sarei orientato per il simone 5 Istituzioni di diritto privato oppure direttamente il compendio? Che dite? Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X