annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
    Perdonami witcher, pensavo ti riferissi al manuale dellaDike!
    So che è eccessivo, ma il punto è che lo avevo iniziato a studiare già da qualche mese per il concorso in magistratura! Quindi mi tocca anche se a dire il vero, il Garofoli (edito a settembre 2009) di civile è davvero il Top, ma sono 2500 pagine, è fatto benissimo, ma lo consiglio solo per il concorso in magistratura.
    Per chi non mastica tanto il civile, il Torrente o il Gazzoni vanno benissimo.
    Diffiderei dalla Simone, perchè, almeno per quanto riguarda le terminologie giuridiche, fa parecchi errori.
    Nessun problema. Anzi, se potessi esprimere un qualche giudizio sul testo faresti cosa sicuramente gradita.
    Anche il Chinè è oggetto di un mio possibile interessamento, sto cercando un degno sostituto per il Gazzoni.
    Comunque vi posso dire che per gli orali sia il sottoscritto che altre persone hanno utilizzato testi di diritto civile di max 700 pagine, con risultati eccellenti.
    Quando incomincerete ad avere sottomano 4 materie contemporaneamente (compreso il malefico tributario), mi darete ragione

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
      Nessun problema. Anzi, se potessi esprimere un qualche giudizio sul testo faresti cosa sicuramente gradita.
      Anche il Chinè è oggetto di un mio possibile interessamento, sto cercando un degno sostituto per il Gazzoni.
      Comunque vi posso dire che per gli orali sia il sottoscritto che altre persone hanno utilizzato testi di diritto civile di max 700 pagine, con risultati eccellenti.
      Quando incomincerete ad avere sottomano 4 materie contemporaneamente (compreso il malefico tributario), mi darete ragione
      eheheeh vero, ma tu per dove hai concorso ??? sei di nuovo in procedura ???

Commenta

io ho deciso per torrente e campobasso volume unico, già usati all'Università..

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          eheheeh vero, ma tu per dove hai concorso ??? sei di nuovo in procedura ???
          Sono vincitore in lombardia, ma ho rifiutato il tirocinio-bis!
          Non ho partecipato alla nuova procedura (a che pro, del resto?). Seguo comunque volentieri le vicende dei futuri colleghi!

Commenta

Sono vincitore in lombardia, ma ho rifiutato il tirocinio-bis!
            Non ho partecipato alla nuova procedura (a che pro, del resto?). Seguo comunque volentieri le vicende dei futuri colleghi!
            ciao witcher,
            quindi cosa consiglieresti per studiare Commerciale per AE

grazie!

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
              ciao witcher,
              quindi cosa consiglieresti per studiare Commerciale per AE

grazie!
              Per commerciale? Io mi sono affidato al mitico Campobasso (volume unico).
              Su questa materia comunque non sono ferratissimo, la mia conoscenza del diritto commerciale deriva unicamente dal volume menzionato, dal Buonocore e dal testo della simone. Di tutti preferisco il primo, ma penso sia una questione essenzialmente di gusti, essendo completi tutti e 3.
              Posso però dirti che ad un candidato chiesero l'imprenditore agricolo professionale: nei manuali tradizionali non è trattato in misura approfondita, ma nel Simone c'era un bel riquadro dove era elencata analiticamente tutta la disciplina

Commenta

Su questa materia comunque non sono ferratissimo, la mia conoscenza del diritto commerciale deriva unicamente dal volume menzionato, dal Buonocore e dal testo della simone. Di tutti preferisco il primo, ma penso sia una questione essenzialmente di gusti, essendo completi tutti e 3.
                Posso però dirti che ad un candidato chiesero l'imprenditore agricolo professionale: nei manuali tradizionali non è trattato in misura approfondita, ma nel Simone c'era un bel riquadro dove era elencata analiticamente tutta la disciplina

oddio,sempre più confusa!
                ero ormai orientata ank'io sul CB volume unico quando mi è caduto l'okkio su una differenza ke mi suscita qualke xplessità:il cb ha 633 pp mentre il manuale simone di aldo fiale 815!
                capisco ke l'autorevolezza e bontà di un testo nn sono necessariamente legate al numero di pagine però trattandosi di manuale universitario e non il dubbio mi viene;poi la tua ultima annotazione........qualcuno mi illumini!!

Commenta

io ho preso (virtualmente, ancora non l'ho in mano) il simone 6 (commerciale), cosi' per iniziare, ma da vari post che avevo letto sembrava fosse una scelta poco "azzeccata".

Volevo chiederti se hai avuto dei "colleghi" che hanno studiato solo sul simone e che non hanno avuto grossi problemi.

p.s.
                  grazie per la disponibilità

Commenta

ma il campobasso di commerciale volume unico che consigliate è questo che si può vedere nel seguente link?

HOEPLI.it :: MANUALE DI DIRITTO COMMERCIALE - CAMPOBASSO GIANFRANCO

grazie a chi vorrà rispondere

Commenta

Originariamente inviato da annanegro Visualizza il messaggio
                      ma il campobasso di commerciale volume unico che consigliate è questo che si può vedere nel seguente link?

HOEPLI.it :: MANUALE DI DIRITTO COMMERCIALE - CAMPOBASSO GIANFRANCO

grazie a chi vorrà rispondere
                      Sì, è questo

Commenta

Sto operando...
                      X