annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE - Civile Commerciale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ORALE - Civile Commerciale

    postiamo qui consigli e dubbi per questa materia

    so che si stava gia' creando qualcosa di simile nel forum "seconda prova", ricapitoliamo qui.

    grazie a tutti quelli che vorranno contribuire....e non solo leggere

    #2
    Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
    postiamo qui consigli e dubbi per questa materia

    so che si stava gia' creando qualcosa di simile nel forum "seconda prova", ricapitoliamo qui.

    grazie a tutti quelli che vorranno contribuire....e non solo leggere

    per commerciale il campobasso di sicuro, civile.... ci sto ancora pensando

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da occ Visualizza il messaggio
      per commerciale il campobasso di sicuro, civile.... ci sto ancora pensando
      Intendi il compendio, o i tre volumi separati?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
        Intendi il compendio, o i tre volumi separati?
        i tre volumi

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da occ Visualizza il messaggio
          i tre volumi
          secondo me è eccessivo, rischi di perderci troppo tempo..lavoreremo 36 ore settimana, quando studi?poi se dedichi tre volumi a commerciale per tributario cosa fai?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
            secondo me è eccessivo, rischi di perderci troppo tempo..lavoreremo 36 ore settimana, quando studi?poi se dedichi tre volumi a commerciale per tributario cosa fai?
            Sono assolutamente d'accordo...almeno, questa è stata la mia scelta!!! Teoricamente è ovvio che i 3 volumi siano più approfonditi, ma bisogna tenere conto di tutte le altre variabili (tempo, altre materie a cui dedicare eventuali approfondimenti, tipo tributario)...e poi in realtà il volume unico non è un compendio ma un manuale di diritto commerciale che conta, nell'ultima versione del 2007, 633 pagine...ovviamente questa è solo la mia opinione

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da miry1979 Visualizza il messaggio
              Sono assolutamente d'accordo...almeno, questa è stata la mia scelta!!! Teoricamente è ovvio che i 3 volumi siano più approfonditi, ma bisogna tenere conto di tutte le altre variabili (tempo, altre materie a cui dedicare eventuali approfondimenti, tipo tributario)...e poi in realtà il volume unico non è un compendio ma un manuale di diritto commerciale che conta, nell'ultima versione del 2007, 633 pagine...ovviamente questa è solo la mia opinione
              Anch'io propendo per il volume unico.

              Commenta


                #8
                io credo che mi comprerò tutti i libri della Simone, integrandoli con i codici civile e tributario. Poi ci daranno anche le dispense,...direi che è più che sufficiente...

                Commenta


                  #9
                  io per civile direi che e` ben fatto il trabucchi, o se si ha piu` tempo il Gazzoni.

                  per commerciale anche Galgano non sembra male!

                  tutto accompagnato da codice : )

                  Commenta


                    #10
                    salve a tutti!
                    su di me non avrei avuto il coraggio di scommettere, ma invece ero certa che sarebbero passati alcuni di quelli che leggo con piacere in questi post..
                    voi credete che sia il caso di cominciare a studiare? ve lo chiedo perchè non ho la più pallida idea di quando potrebbe iniziare il tirocinio.
                    grazie e a presto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X