620 si può fare, il civile ai tempi l'avevo fatto dal Galgano, che non era male, anche se ormai la mia edizione è datata, quasi quasi lo ripasserei lo stesso da lì aggiornandolo con un Simone. Il Gazzoni che qualcuno nominava non mi pare il caso. Ma se uno si compra il Gazzoni, il Campobasso 3 vol, il memento e non so quale mattone di contabilità da 1500 pagg, poi gli ultimi gg. prima dell'orale che fa?
allora.....
il problema è questo:
ad un mio amico per 7 anni di fila hanno dato in busta paga un superminimo che nel tempo è rimasto immutato....
oggi mi chiama e mi dice che questo superminimo è diventato assorbibile....
scusa se non mi spiego con termini tecnici ma non sono del mestiere
pertanto ricapitolo: per 7 anni 100 euro di superminimo
nell'ultima busta paga 50 euro di superminimo in seguito ad aumento contrattuale....
la domanda è questa: è lecito fare una cosa del genere da parte dell'azienda??
pertanto ricapitolo: per 7 anni 100 euro di superminimo
nell'ultima busta paga 50 euro di superminimo in seguito ad aumento contrattuale....
la domanda è questa: è lecito fare una cosa del genere da parte dell'azienda??
il superminimo si può ridurre solo se è assorbibile, altrimenti no!
lui doveva avere sia l'aumento contrattuale- paga base + contingenza - sia il superminimo di 100 euro come al solito.
in pratica se non è assorbibile è come se fosse un diritto acquisito e non si può toccare!
il superminimo si può ridurre solo se è assorbibile, altrimenti no!
lui doveva avere sia l'aumento contrattuale- paga base + contingenza - sia il superminimo di 100 euro come al solito.
in pratica se non è assorbibile è come se fosse un diritto acquisito e non si può toccare!
grazie sara.....allora non ricordavo malew di quando lavoravo con quelli delle paghe.....(5 anni fa)
Commenta